pannello piuma prezzo

Pannello piuma prezzo conveniente: considerazioni di stampa

Il pannello piuma al prezzo conveniente è una buona scelta se ti stai occupando di fornire un buon prodotto al tuo cliente o per la decorazione del tuo negozio o vetrina? La convenienza è un dato soggettivo, tuttavia fatta una veloce analisi di mercato, è evidente che a parità di condizione il prezzo più competitivo possa essere determinante per la scelta di stampa.

Tuttavia vi sono una serie ulteriore di considerazione a cui prestare attenzione nell’individuazione della lastra in pvc espanso leggera multistrato:

  • Il campo d’impiego del pannello piuma,
  • La qualità di stampa pannello piuma,
  • La tipologia di pannello piuma impiegata
  • Le varie finiture di cui potresti aver bisogno.

Ma ciò che potrebbe indurti in errore maggiormente ed involontariamente, è considerare che il un multistrato ad elevato grado di isolamento termico, resistente all’acqua e dalla buona versatilità che viene impiegato in edilizia, tuttavia privo di superfici ricettive per la stampa perché trattate superficialmente per tutt’altro scopo, possa essere il medesimo che utilizzerai per esporre il tuo messaggio pubblicitario.

E non è un caso infatti che le ricerche web di informazioni al riguardo di “sandwich pubblicitario prezzo” o “lastra in pvc espanso prezzo” possano risultare fuorvianti se non associate come nel nostro caso al prodotto pubblicitario o al materiale pubblicitario ordinabile tramite e-commerce di stampa specializzato come Printangers.

Nel nostro caso oltre ad ottimo rapporto qualità/prezzo di stampa sandwich pubblicitario, pensato per adattarsi ad ogni budget di campagna di comunicazione, ti offriamo una serie di servizi accessori importanti, tra cui il controllo del file prima della stampa e una consulenza pre-vendita che puoi richiedere sin dal primo ordine.

Sandwich pubblicitari perché si usano?

I sandwich pubblicitari possono rappresentare una buona soluzione per creare pannellature nei corridoi della grande distribuzione organizzata (o GDO), per la segnaletica verticale autoportante oppure pendente, così come per la produzione di cartelloni della durata della campagna promozionale.

La leggerezza ma lo spessore solitamente compreso tra i pochi millimetri e i 2 cm rende questo prodotto facilmente trasportabile o sagomabile per creare strutture e cartelli di vario genere e tipo per la decorazione.

Nei grandi negozi e supermarket avrai certamente visto i pannelli piuma (chiamati anche sandwich pubblicitari) appesi come cartelli segnaletici al soffitto, ad indicare le corse oppure con un elemento di richiamo alle promozioni del giorno o dell’evento commerciale del momento.

Pannello in pvc espanso prezzo più alto di un sandwich in cartone?

Iniziamo col dire che il pannello in PVC espanso ha un prezzo di pochi centesimi superiore rispetto alla variante con superfici più esterne in cartone o cromocartone, o cartoncino plastificato. Tuttavia questa è una differenza talmente esigua da non costituire un discriminante nell’impiego dell’uno o dell’altro.

A cambiare o pesare sulla scelta è solitamente l’impiego previsto del pannello: se verrà installato a terra e non sarà protetto da umidità o acqua, è meglio optare su un pannello in PVC espanso con prezzo di stampa oggi estremamente accessibile anche online.

Diversamente se il pannello non sarà esposto in zone particolarmente umide o in esterno, come per esempio appeso o parte di integrante di una struttura o di un espositore più complesso in Forex o in cartone ondulato, in questo caso la scelta del sandwich in cartone stampato al prezzo più conveniente è funzionale al prodotto stesso.

Lastra in PVC espanso prezzo più basso anche quando viene sagomata?

La lastra in pvc espanso al prezzo più basso sul web potrebbe non tenere conto delle tue esigenze di tipo estetico e funzionale, come per esempio la stampa fronte e retro, ma soprattutto della sagomatura del pannello piuma.

In questo caso è bene sempre indicare se si desidera una stampa bifacciale e ove necessaria anche la sagomatura del pannello o il taglio fuori formato standard già proposto solitamente nella pagina prodotto.

La lastra in PVC espanso leggera di tipo sandwich può essere sempre sagomata della forma che si desidera tenendo conto delle considerazioni esposte in questo articolo. Per sapere se, per esempio la forma che desideri ottenere (a di là del costo di produzione) è fattibile e non compromette la funzionalità, per esempio, del tuo espositore o del pendente da vetrina, un nostro esperto è a tua disposizione per il controllo del file così come per il supporto all’ordine, qualora dovessi arredare più punti vendita per i quali necessiti di vari formati e sagomature in tempi brevi e al prezzo più conveniente!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.