arredo negozi scarpe

Arredo negozi scarpe: come farlo su misura con la stampa digitale

La stampa digitale ti offre la possibilità di creare un arredo negozi scarpe su misura, personalizzando nella forma, nella dimensione e nei colori gli espositori pubblicitari destinati all’esposizione della merce. Inoltre, grazie ad essa potrai creare ad hoc anche dei complementi d’arredo per impreziosire il tuo negozio e renderlo più accogliente per i tuoi potenziali clienti.

In questo articolo scoprirai come arredare un negozio di scarpe in modo originale e funzionale alle vendite sfruttando le potenzialità della stampa digitale, con un particolare focus sugli arredi e gli espositori eco-friendly in cartone.

Arredamento negozi calzature: trasforma i pannelli in espositori

Nella scelta dell’arredamento negozi calzature un aspetto fondamentale è la valorizzazione del prodotto, ovvero delle scarpe in vendita.

Generalmente vengono utilizzati degli espositori pubblicitari per assolvere questa funzione, scelti in base allo spazio a disposizione, allo stile del negozio e al gusto personale. Oltre alle comuni strutture in legno o in metallo, è possibile ordinare online degli espositori sugli e-commerce di stampa digitale realizzati mediante la stampa su pannello.

I pannelli più utilizzati nell’arredamento negozio calzature come espositori sono il forex, il cartone e il sandwich: tre materiali facilmente lavorabili ed economici per poter creare delle strutture espositive su misura. Ad esempio, grazie alla stampa digitale puoi creare espositori partendo dei pannelli con forme fantasiose per l’esposizione di scarpe per bambini oppure per mettere in risalto i modelli dell’ultima collezione, rispetto al resto dei prodotti.

Inoltre, è possibile lavorare anche il plexiglas per creare degli elementi espositivi da parete su cui posizionare le scarpe in base al reparto, al costo o al contesto d’uso.

Ti sarà senz’altro capitato di trovare questo tipo di arredo nei negozi di calzature senza sapere che è ordinabile su misura sui siti di stampa digitale che, oltre ad offrire infinite possibilità di personalizzazione, ti permettono di creare delle soluzioni funzionali all’esposizione dei prodotti e alle vendite.

Allestimento negozio scarpe con espositori in cartone

Fra gli espositori realizzabili con i pannelli stampati e sagomati, un discorso a parte va dedicato agli espositori in cartone: una soluzione pratica ed ecosostenibile per il tuo allestimento negozio scarpe.

Su Printangers puoi realizzare gli allestimenti per negozi di scarpe utilizzando le seguenti tipologie di cartone:

  • Cartone teso Fedrigoni da 550gr
  • Cartone microtriplo bianco dello spessore 4mm
  • Cartone alveolare bianco o avana dello spessore 1cm
  • Cartone alveolare bianco o avana dello spessore 1,6cm

Per i tuoi espositori e allestimenti negozi calzature consigliamo di utilizzare il cartone alveolare, chiamato anche a nido d’ape per via della sua struttura interna, perché più robusto e resistente, ma ugualmente facile da sagomare.

Oltre alla possibilità di creare allestimenti negozi scarpe personalizzati, nel nostro store trovi anche degli espositori da terra in cartone dal design Made in Italy che potrai stampare con una grafica personalizzata per creare un complemento d’arredo elegante e funzionale per il tuo negozio. Ti invitiamo a visitare la sezione degli espositori in cartone per scoprire le specificità di ogni modello e ordinare quello più adatto al tuo allestimento negozio.

Arredamenti per negozi di scarpe ecosostenibili

L’arredamento negozi scarpe non è costituito solamente dagli elementi che servono a mettere in risalto la merce, ma anche da tutti quei complementi che contribuiscono a rendere caldo e accogliente il negozio al fine di migliorare l’esperienza del potenziale cliente all’interno dello store.

Poltrone, divani, sedie e pouf in cartone sono ottime idee per arredare negozio calzature in modo unico ed ecosostenibile ordinabili sul nostro sito nella sezione dedicata ai mobili in cartone, una raccolta di soluzioni d’arredo Made in Italy di eco-design realizzati in collaborazione con Corvasce e Rippotai.

Ad esempio, puoi scegliere di posizionare delle poltroncine di cartone tanto originali quanto resistenti per la prova delle calzature in negozio oppure un divano, anch’esso in cartone per offrire una superficie d’appoggio più grande.

Se vuoi avere qualche informazione in più su queste tipologie di arredamenti negozi scarpe in cartone, personalizzabili con la stampa digitale, contattaci per ricevere una consulenza prevendita su misura delle tue specifiche esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.