Lo sai che il cartone è un materiale che può essere lavorato, stampato e utilizzato come arredo profumerie o per negozi specializzati nella vendita di prodotti al dettaglio?
Infatti, oltre a essere un materiale di origine naturale ed ecosostenibile, esso è versatile e può essere stampato per la creazione di mobili, espositori e altri complementi d’arredo personalizzati per diverse attività commerciale.
Nel nostro articolo ci concentreremo sui possibili utilizzi del cartone stampato nell’arredamento negozio profumeria, sottolineando i fattori che rendono questo materiale il giusto connubio fra il rispetto dell’ambiente e il soddisfacimento dell’esigenze di personalizzazione di un’attività commerciale.
Arredo profumerie in cartone: perché sceglierlo?
I motivi per scegliere dei mobili e complementi in cartone per l’arredo profumerie, o più in generale del proprio negozio, sono molteplici.
Il primo riguarda la sostenibilità ambientale: il cartone è un materiale naturale, riciclabile e in certi casi compostabile che consente di abbassare l’impatto che il proprio arredo ha sull’ambiente. Scegliere il cartone per l’arredamento della propria attività commerciale equivale a dichiarare, con i fatti e non solo a parole, l’attenzione verso questa tematica.
Sempre nell’ambito del branding, gli arredamenti profumerie in cartone ti permetteranno di distinguerti per originalità e cura al dettaglio rispetto alla concorrenza e agli altri locali della zona. Nel settore cosmetico l’attenzione ai particolari e all’estetica in generale sono fattori importanti che potresti sfruttare in maniera strategica anche nella scelta degli espositori e dei complementi d’arredo del tuo negozio per attirare nuovi clienti.
Infine, un arredamento in cartone di design, reso ancora più esteticamente accattivante dalla stampa digitale, può spingere i clienti a trascorrere più tempo nella tua profumeria facendo loro approfondire i prodotti e servizi che offri.
Ricapitolando, gli arredi in cartone sono una soluzione ideale per:
- ridurre l’impatto ambientale del tuo arredamento
- comunicare l’attenzione verso il tema dell’ecosostenibilità
- distinguerti con gusto e originalità dalla concorrenza
- prolungare la permanenza dei tuoi clienti all’interno della tua profumeria
Arredi profumeria in cartone: i modelli a tua disposizione
Gli arredi profumeria in cartone, utilizzabili anche per l’allestimento di temporary shop e concept store, possono essere classificati in due macro categorie:
- i mobili in cartone
- gli espositori in cartone
I mobili in cartone comprendono sia i mobili in senso stretto (tavoli, sedie, poltrone ecc…) che i complementi d’arredo come lampade e sgabelli e altri elementi decorativi a completamento dell’arredamento.
Gli espositori in cartone sono degli strumenti promozionali per esporre e valorizzare i prodotti in vendita e possono essere di vario tipo a seconda delle loro caratteristiche (da banco, da terra, da vetrina).
Sia i mobili di cartone che gli espositori possono essere personalizzati mediante stampa digitale con il logo della propria attività o qualsiasi altra grafica per diventare uno strumento di comunicazione promozionale sul punto vendita.
Nel corso dell’articolo ti daremo alcuni spunti per creare un arredo profumeria eco-friendly in grado di creare la giusta atmosfera nella tua profumeria, valorizzando al tempo stesso gli articoli da vendere.
Mobili in cartone per un arredamento profumerie eco-friendly
I mobili in cartone sono una soluzione ecosostenibile e personalizzata con cui dare vita a un arredamento profumerie elegante e ricercato.
I mobili in cartone utilizzati nel settore dell’arredamento di interni solitamente vengono realizzati con cartone alveolare, un cartone dalla struttura interna a nido d’ape molto più resistente del cartone utilizzato, ad esempio, per il packaging personalizzato.
Il cartone alveolare è un materiale che ha il suo fascino anche in versione neutra, ma noi ti suggeriamo di personalizzarlo grazie alla stampa digitale per dare un tocco di vivacità all’arredamento e renderlo funzionale alla promozione dell’immagine della tua profumeria.
Printangers ti offre una vasta gamma di mobili in cartone fra cui scegliere per il tuo arredo profumerie:
- tavoli in cartone su cui posizionare i tuoi prodotti
- poltrone e divani di cartone per rendere accogliente gli spazi della tua profumeria
- lampade in cartone per illuminare in modo strategico la tua profumeria
- desk in cartone per allestire un corner promozionale all’interno del punto vendita
Gli arredamenti per profumerie in cartone disponibili sul nostro store, oltre che stampati con grafica a piacere, possono essere anche acquistati in versione neutra nei colori bianco o avana a seconda delle esigenze del cliente.
Completa l’arredamento profumeria con gli espositori in cartone
Gli espositori in cartone hanno un ruolo chiave nell’arredamento profumeria perché mettono in risalto i prodotti in vendita, le novità e le occasioni da non perdere.
Non bisogna pensare però che gli espositori hanno solamente una funzione espositiva perché essi servono a completare e arricchire l’arredamento del punto vendita, specialmente se si opta per espositori cosmetica in cartone.
Il cartone è un materiale altamente personalizzabile che può essere modellato per creare espositori dal design ricercato in grado di dare un tocco di eleganza alla tua profumeria o negozio di cosmetici.
A tal proposito, sul nostro store puoi trovare 15 modelli di espositori in cartone da terra che potrai utilizzare come arredamento per profumeria. I nostri espositori sono facili da montare, da riposizionare all’interno del punto vendita e sono resistenti: potrai posizionare sui ripiani profumi, trucchi, creme e tutti i tuoi articoli in vendita senza alcun rischio che la struttura non regga il peso dei tuoi articoli.
Potrai scegliere fra espositori a due colonne, a 3 o 4 mensole espositive, senza pannello posteriore e tante altre soluzioni con cui potrai soddisfare le tue esigenze.
Arredamento profumeria: personalizzalo con la stampa digitale
I mobili e gli espositori in cartone, che insieme costituiscono un’alternativa green per l’arredamento profumeria, possono essere interamente o parzialmente personalizzati mediante stampa digitale. Nello specifico, si tratta di una stampa diretta su cartone che trasferisce in modo brillante i colori e la grafica sul cartone stesso.
È possibile stampare le proprie grafiche sia su cartone bianco che avana a seconda dell’effetto che si desidera ottenere e dei colori presenti nella propria immagina.
Noi di Printangers sullo store ti diamo la possibilità di ordinare anche in versione neutra gli espositori e i mobili in cartone poiché i nostri prodotti hanno un design ricercato in grado di colpire anche senza la personalizzazione. Tuttavia, ti suggeriamo di stampare almeno il logo della tua profumeria per brandizzare il tuo arredamento e renderlo maggiormente memorizzabile.
Inoltre, se vuoi progettare arredi su misura o assicurarti che il file da stampare sia impostato correttamente, ti mettiamo a disposizione un Personal Printer lungo tutto il processo d’acquisto dalla consulenza prevendita fino all’installazione.
Il nostro articolo ti ha ispirato e vuoi rivoluzionare l’arredamento della tua profumeria in maniera ecosostenibile e personalizzata?
Contattaci per iniziare a lavorare insieme e trasformare la tua idea in un progetto concreto.