bandiera a goccia

Bandiera a goccia, cosa devi sapere per sfruttarla per il tuo marketing

Negli ultimi anni la bandiera a goccia è diventata uno degli strumenti di marketing preferiti dalle aziende che desiderano fare pubblicità in maniera semplice e innovativa, con un accessorio personalizzabile, economico e di grande impatto.

Così chiamata per la sua particolare forma (appunto, a goccia), si tratta di un modo di promuovere i propri prodotti e i propri servizi in maniera straordinariamente efficace, donando alla propria comunicazione uno stile che non passerà certamente inosservato.

Bandiera a goccia: perché usarla per farsi pubblicità

Introdotto quanto precede, non possiamo non condividere il fatto che siano numerosi i motivi che potrebbero indurti a scegliere la bandiera a goccia per le tue politiche di marketing.

La bandiera personalizzata a goccia è infatti un mezzo molto pratico e versatile per promuovere i prodotti aziendali, considerato che si tratta di un accessorio:

  • leggero e facile da trasportare;
  • che si può montare in pochi minuti anche senza competenze;
  • che non occupa molto spazio;
  • economico.

Insomma, a ben vedere la bandiera a goccia è uno degli strumenti pubblicitari più versatili e maggiormente in grado di far fronte alle proprie necessità promozionali, al di là del proprio settore di appartenenza e del prodotto che si ha intenzione di promuovere.

Tutte le aziende e i professionisti che desiderano sponsorizzare qualcosa potranno dunque farlo in modo pratico e veloce con questo accessorio, scoprendo quanto sia semplice personalizzarne i contenuti su di essa riprodotti, al fine di declinarla sulla base della propria brand identity.

Bandiera a goccia: visibilità in ogni condizione climatica

Molte persone si dichiarano scettiche nell’utilizzare la bandiera a goccia poiché ritengono che questo accessorio non sia in grado di resistere a vento e intemperie. Ebbene, si tratta di un equivoco facilmente smentibile!

La bandiera a goccia è infatti montata su una base particolarmente solida che consente a questo strumento di marketing di non prendere il volo con il vento, o deteriorarsi dinanzi ai peggiori fenomeni atmosferici.

Non è un caso che la bandiera a goccia sia tipicamente uno strumento di marketing per esterni, con il vento che potrà muoverla dolcemente, conferendo un maggiore dinamismo alla bandiera personalizzata.

Un design che non tradisce

Considerato che quando si tratta di strumenti di marketing l’estetica e il design degli accessori rappresentano due elementi con i quali è bene fare subito i conti, non possiamo non sottolineare in questa fase quanto sia attraente la bandiera pubblicitaria a goccia, facilmente riconoscibile e decorabile con il proprio brand, i propri slogan, le immagini dei prodotti da promuovere e ogni altro elemento che potrebbe influenzare le valutazioni di acquisto del cliente.

Dove posizionare la bandiera a goccia

Ciò premesso, è evidente che – al fine di sfruttare adeguatamente la sua forza comunicativa – sarebbe opportuno posizionare la bandiera a goccia in tutti quei luoghi in cui vi è un buon flusso di persone, e dunque una potenziale soddisfacente visibilità.

È altresì opportuno posizionare la bandiera a goccia in un luogo “centrale” rispetto al via vai delle persone, considerato che la bandiera a goccia è uno strumento di marketing piuttosto dinamico, con messaggi stampabili in entrambi i lati dell’accessorio (contrariamente a quanto invece avviene con uno striscione pubblicitario, a un poster o ad altro similare strumento, che risulta essere appeso alla parete).

Per il resto, le bandiere a goccia sono sicuramente una delle leve di marketing più convenienti e dal miglior rapporto qualità / prezzo che tu abbia a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi di pubblicità. Scopri il nostro catalogo per saperne ancora di più, e comprendere come puoi garantirti il top della visibilità!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.