desk fiera

Desk fiera in cartone: i motivi per sceglierlo

Ecosostenibilità, personalizzazione, facilità di montaggio, eleganza e resistenza: sono tanti i motivi per scegliere un desk fiera in cartone per promuovere la propria presenza in fiera e distinguersi dai competitor.

Il cartone è un materiale di originale naturale che può essere stampato in digitale al fine di creare strumenti di comunicazione visiva e promozionale da utilizzare durante fiere, eventi o per allestire un punto vendita.

Un desk promozionale in cartone personalizzato è un elemento che ti aiuterà a rendere unico il tuo stand, il protagonista assoluto dei tuoi prossimi allestimenti fieristici.

In questo articolo vedremo i principali motivi per preferire un desk per fiere in cartone rispetto ad altri modelli presenti sul mercato, realizzati con altri materiali.

Desk fiera in cartone: una scelta ecosostenibile

Il primo motivo per scegliere un desk da fiera in cartone è legato al tema della sostenibilità in quanto un modello in cartone ha un minor impatto ambientale rispetto a modelli realizzati con altri materiali.

I banchetti per fiere realizzati interamente in cartone al termine del loro ciclo di vita possono essere riciclati per produrre nuovi oggetti o materiali promozionali.

Si tratta di una scelta ecosostenibile che, oltre a ridurre l’impatto del tuo business sull’ambiente, ha un valore strategico perché ti permette di comunicare l’attenzione del tuo brand verso le tematiche ambientali.

Vogliamo precisare che utilizzare in fiera un desk promozionale in cartone da solo non basta per comunicare un’immagine aziendale eco-friendly, se non si mettono in campo concretamente delle operazioni per diminuire l’impatto della propria azienda sull’ambiente.

Banchetto per fiere in cartone: una soluzione personalizzabile

Un banchetto per fiere in cartone, oltre che essere una scelta ecosostenibile, è una soluzione altamente personalizzabile.

La stampa digitale offre la possibilità di stampare direttamente su cartone il logo aziendale o qualsiasi grafica si desideri ottenendo un risultato impeccabile.

Noi di Printangers per la personalizzazione dei nostri desk promozionali utilizziamo inchiostri atossici per garantire il massimo della salubrità possibile per le persone e per l’ambiente.

I due modelli disponibili sul nostro store, il banchetto fiera promozionale e il desk reception, possono essere personalizzati lungo tutta la superficie partendo da una base color avana o bianca a seconda del gusto e delle esigenze del cliente.

Eventualmente, possono essere acquistati anche in versione neutra ma noi suggeriamo di stampare almeno il logo della propria attività per brandizzare il tuo stand fieristico.

Banchetto pubblicitario in cartone: montarlo è facile e veloce

Se il primo motivo era di natura etica e il secondo di natura estetica, il terzo motivo per scegliere un banchetto pubblicitario in cartone è puramente di carattere pratico e riguarda la semplicità di montaggio della struttura.

I banchetti pubblicitari in cartone, come quelli disponibili sul nostro store, hanno una struttura che si monta incastrando le singole parti l’une con le altre senza necessità di utilizzare colla o utensili che potrebbero danneggiarne la superficie.

Inoltre, una volta assemblati i banchetti pubblicitari per fiere in cartone sono più leggeri da spostare e riposizionare nel corso della giornata rispetto a modelli con struttura in alluminio o realizzata in altri materiali più pesanti.

Banchetti promozionali in cartone di design: l’eleganza prima di tutto

L’ultimo motivo per scegliere dei banchetti promozionali in cartone di cui ti vogliamo parlare è legato all’eleganza che conferirà questo complemento d’arredo al tuo stand fieristico.

Esistono in commercio modelli di desk promozionali per fiere in cartone che presentano un design ricercato ed elegante, come quelli acquistabili su Printangers.

I nostri modelli sono realizzati in cartone alveolare dello spessore di 16mm che, oltre ad assicurare una buona stabilità e resistenza della struttura, presenta una composizione interna a nido d’ape molto raffinata.

Sia in versione neutra (bianco o avana) che personalizzata, i desk per fiere di Printangers doneranno al tuo stand un’immagine curata e accattivante in grado di catturare l’attenzione di visitatori e potenziali clienti.

Ora che conosci tutti i buoni motivi per scegliere un desk in cartone per l’allestimento del tuo stand fieristico, non ti resta che fare la tua scelta.

Non sei sicuro che il cartone sia il materiale adatto per il tuo allestimento?
Contattaci per parlare con un nostro consulente di stampa che ti aiuterà a risolvere ogni dubbio e con cui potrai creare una soluzione su misura.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.