fbpx
dove comprare tessuti online

Dove comprare tessuti online in poliestere da stampare

Quando si cerca su Google un sito dove comprare tessuti online per realizzare un capo d’abbigliamento oppure da utilizzare nell’arredamento come tendaggio, la lista è davvero lunga e ricca di siti interessanti in cui acquistare tessuti online economici e di buona qualità.

Se invece digiti “dove comprare stoffe online” nella speranza di trovare un tessuto a base poliestere da utilizzare nella comunicazione visiva potresti rimanere sorpreso, e anche un po’deluso, dal risultato della tua ricerca.

È difficile trovare blog rivolti a un pubblico business che trattano questo argomento in modo approfondito, pertanto abbiamo pensato di scrivere noi un articolo che fornisse alcuni spunti su dove comprare stoffa base poliestere e come personalizzarla online in base alle proprie esigenze.

Alcuni consigli per acquistare tessuto online

Vogliamo aprire questo paragrafo dicendoti che devi essere paziente perché anche l’acquisto di stoffe online può rivelarsi un vero e proprio mercato. Fra prezzi poco chiari, venditori non affidabili e prodotti di scarsa qualità, bisogna essere abili a scegliere non solo il tessuto ma anche il sito dove stampare e comprare tessuto online.

Ti diamo alcuni consigli per valutare l’affidabilità del servizio online ed evitare di imbatterti in una possibile truffa:

  • controlla sempre le recensioni online che raccolgono e raccontano le esperienze di altri clienti;
  • assicurati che sia indicati sul sito i recapiti dell’azienda e la ragione sociale;
  • richiedi un campione di stoffa per toccare con mano la qualità del prodotto;
  • controlla sempre le descrizioni dei tessuti e in particolare le condizioni di vendita;
  • presta attenzione ai metodi di pagamento che utilizza e alle politiche sui resi.

Se alcuni di questi elementi non sono presenti o sono poco chiari, ciò dovrebbe suonarti un campanello d’allarme e avresti buoni motivi per scegliere un altro e-commerce per il tuo acquisto. 

Acquisto stoffe in poliestere online: rivolgiti a un professionista

Dopo aver visto alcuni consigli generali applicabili sia in ambito business che consumer, ora ci focalizzeremo sull’acquisto di tessuti a base poliestere da utilizzare come base di stampa per la creazione di bandiere, banner ed altri strumenti per la promozione aziendale sia in esterno che in interno.

In questo caso è indispensabile rivolgersi a un servizio di vendita e stampa online di tessuto perché devono essere effettuate una serie di operazioni per trasformare il tessuto grezzo in un prodotto finito grazie alla stampa digitale su tessuto, che solo un service di stampa professionale è in grado di compiere.

Ad esempio, per la creazione di una bandiera per pennoni si parte da un tessuto di poliestere nautico che viene stampato mediante la tecnica della stampa sublimatica.

La stampa sublimatica trasferisce la grafica personalizzata sul tessuto, ma di per sé non basta a ottenere una bandiera pubblicitaria. Infatti, una volta stampato il tessuto si passa all’applicazione delle finiture perimetrali (asole, occhielli, moschettoni, velcro, tagli al vivo, laccetti ecc…).

Solamente dopo aver applicato al tessuto una di queste lavorazioni, su uno o più lati, si ottiene lo strumento promozionale finito, in questo caso la bandiera per pennoni.

Ora che hai visto più da vicino il processo che trasforma il tessuto in prodotto finale, non ti è difficile capire perché occorre rivolgersi a un servizio professionale in grado di gestire in modo ottimale ogni fase produttiva, dalla stampa all’installazione.

Dove comprare tessuti online per la comunicazione visiva

Noi di Printangers abbiamo una sezione sul nostro sito dedicata alla stampa sublimatica su tessuto in cui è possibile acquistare a metraggio differenti tipologie di stoffe a base poliestere con cui realizzare bandiere, fondali per stand fieristici e tanti altri articoli per promuovere il tuo brand.

Il nostro assortimento online di tessuti da stampare con grafica personalizzata comprende:

  • poliestere nautico
  • poliestere display anche in versione ecologica
  • poliestere tessuto mesh
  • poliestere blockout
  • poliestere backlit

Per offrirti un’elevata qualità di stampa, stampiamo il tuo tessuto in un unico pezzo potendo fare affidamento su sistemi produttivi larghi fino a 5m. All’interno del nostro network utilizziamo sistemi produttivi digitali di ultima generazione per la stampa sublimatica, in grado di capaci di riprodurre sul tessuto immagini ad altissima definizione, con inchiostri a base acqua e inodore.

Completa il tuo tessuto con le finiture perimetrali

A seconda del tessuto scelto come base per la realizzazione del supporto promozionale, su Printangers.com puoi scegliere dal configuratore le diverse tipologie di finiture perimetrali e i lati su cui applicarle per ottenere l’articolo che desideri.

Le più comuni lavorazioni che possono essere applicate sul tessuto sono:

  • asola
  • occhielli
  • orlo
  • moschettoni
  • laccetti
  • velcro
  • taglio al vivo.

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata al fine di capire la finitura che fa al caso tuo e richiedere, in caso di necessità, il servizio di installazione del tessuto stampato ad opera di un nostro operatore qualificato.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.