espositore da muro

Espositore da muro in plexiglass: per quali prodotti utilizzarlo?

L’espositore da muro in plexiglass è una soluzione versatile che può essere adottata per l’esposizione di molteplici prodotti all’interno di negozi, agenzie viaggio, tabaccherie e altre attività commerciali.

Oltre che per la sua versatilità l’espositore da muro, noto anche come espositore da parete, si caratterizza per l’elevato grado di personalizzazione. 
Il plexiglass, infatti, è un supporto rigido modellabile, molto resistente e stampabile in digitale con la grafica desiderata.
Per via di queste caratteristiche, il plexiglass è un materiale molto utilizzato per la creazione di espositori da parete, da terra e da banco.

In questo articolo ci concentreremo sugli utilizzi degli espositori da muro in ambito commerciale esplorando i diversi tipi di prodotti che possono essere esposti e valorizzati tramite questo strumento di comunicazione promozionale, acquistabile sia in versione neutra in plexiglass trasparente che personalizzata.

Espositore da muro in plexiglass per riviste

L’espositore da muro in plexiglass è una soluzione efficace per esporre riviste, brochure, volantini e qualsiasi tipo di materiale promozionale cartaceo, che può essere impiegata nei seguenti contesti:

  • agenzie viaggio
  • agenzie immobiliari
  • edicole
  • tabaccherie
  • sale d’aspetto di saloni di bellezza
  • sale d’aspetto di studi medici

L’espositore da muro in plexiglass trasparente è una struttura espositiva e promozionale che viene installata appositamente a parete. Per questo risulta particolarmente indicata per la promozione ed esposizione di articoli all’interno di negozi e uffici, ovvero con carattere permanente.

Per l’esposizione di riviste in situazioni di carattere temporaneo, come ad esempio in fiera o durante un evento, puoi optare per porta depliant plexiglass da terra con struttura auto portante.

Entrambe le tipologie di espositori per riviste sono personalizzabili mediante stampa digitale. Noi ti suggeriamo di stampare il logo della tua azienda, il nome dell’evento o comunque una decorazione piuttosto semplice che non vada a coprire il materiale promozionale da esporre.

Espositori a muro in plexiglass per bottiglie di vino

Oltre che per esporre riviste e materiale promozionale cartaceo, gli espositori a muro in plexiglass possono essere utilizzati per appendere a parete bottiglie di vino.

Ovviamente l’espositore a muro in plexiglass per bottiglie di vino ha una forma totalmente diversa rispetto a quello per riviste, adeguata alla forma e al peso della bottiglia di vino o di liquore che si ha necessità di esporre.

Puoi sfruttare questa soluzione espositiva all’interno di:

  • cantine vitivinicole
  • sale di ristoranti
  • spazi riservati ai corsi per sommelier
  • sale per degustazioni di vini e liquori artigianali

Anche in questo caso, puoi personalizzare il tuo espositore a muro in plexiglass grazie alla stampa digitale con il logo della cantina, del ristorante o della scuola per sommelier.

Noi di Printangers offriamo il servizio di stampe su plexiglass al metro quadro e ti affianchiamo lungo tutte le fasi del processo d’acquisto un consulente di stampa esperto con cui potrai creare il tuo espositore da muro personalizzato.

Espositori a parete in plexiglass per prodotti cosmetici

Gli espositori a pareti in plexiglass sono molto utilizzati anche nel settore cosmetico per esporre trucchi, profumi e prodotti per la cura del viso e del corpo.

Un espositore a parete in plexiglass permette di organizzare in maniera ordinata e funzionale alle vendite i prodotti sugli scaffali e, grazie alla possibilità di personalizzazione offerte dalla stampa digitale, di pubblicizzare anche il nome del negozio o particolari promozioni.

Il plexiglass è uno dei materiali più utilizzati per la creazione di espositori cosmetica insieme al Forex e al cartone soprattutto per la creazione di espositori da parete e da banco, due soluzioni molto diverse ma entrambe impiegabili nel settore cosmetico.

Gli espositori da parete servono per esporre in modo ordinato un gran numero di prodotti e solitamente vengono richiesti neutri, mentre gli espositori da banco mettono in risalto pochi articoli (a volte anche uno solo) e hanno una finalità più promozionale che espositiva. Pertanto, vengono maggiormente richiesti in versione stampata per catturare l’attenzione di potenziali clienti.

Altri possibili utilizzi degli espositori da parete in plexiglass

Dopo aver visto più nel dettaglio i principali utilizzi degli espositori da parete in plexiglass, concludiamo il nostro approfondimento con una lista di altri possibili utilizzi dell’espositore parete in plexiglass.

Questo strumento può essere usato per l’esposizione di:

  • gratta e vinci 
  • cartoline
  • sigarette
  • caramelle e dolciumi
  • accendini

Solitamente in questi casi si scelgono espositori non personalizzati, ma occorre sottolineare che è possibile stampare il proprio logo o una grafica a piacere anche su questo tipo di espositori plexiglass da parete, esattamente come su tutti gli altri modelli indicati nell’articolo.

Vuoi realizzare anche tu un espositore da muro personalizzato in plexiglass per la tua attività?
Contattaci per studiare insieme a uno dei nostri Personal Printer la soluzione più indicata in base al prodotto che desideri promuovere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.