lampade in cartone
Immagine tratta da Rippotai.it

Lampade in cartone: il design che incontra la sostenibilità

Se stai cercando un modo per illuminare e contemporaneamente arredare in maniera ecosostenibile la tua casa o il tuo ufficio, la soluzione potrebbe essere racchiusa in una lampada.

Non stiamo parlando della celebre lampada di Aladino e non ti servirà nessun genio per esaudire questo tuo desiderio perché i prodotti che stai cercando già esistono e sono acquistabili anche online.

Sono le lampade in cartone le protagoniste indiscusse di un nuovo modo di illuminare gli spazi di lavoro che rispetta l’ambiente e strizza l’occhio al design.

Sul tavolo, sulla scrivania, sul comodino come abat-jour, le lampade di cartone sono un articolo versatile che trova il suo spazio sia all’interno di un’azienda che fra le mura domestica. Inoltre, la lampada di cartone è ottima anche come regalo per tutte quelle persone che hanno a cuore il pianeta dato che sono realizzate interamente con materiali riciclati e dal bassissimo impatto ambientale.

Lampada di cartone: oltre il fai da te

Spesso si associano le lampade in cartone esclusivamente al fai da te come se fossero il risultato di un domenica pomeriggio passata a fare bricolage con i propri figli. Senza dubbio esiste questa componente artigianale che, oltre ad essere un’attività creativa e ricreativa, è anche un modo per sensibilizzare i più piccoli sui tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Tuttavia, negli ultimi anni le più grandi aziende specializzate nella produzione di lampade da tavolo moderne hanno iniziato a interessarsi a questa nicchia di mercato in espansione e a produrre lampade di cartone in grado di unire la ricercatezza del design a materiali ecosostenibili e riciclati.

In questo scenario, sono nate anche aziende come Rippotai specializzate nella produzione di complementi d’arredo e accessori per la casa e il luogo di lavoro 100% ecologici, riciclabili, o provenienti da fonti rinnovabili.

Lo sviluppo di queste realtà sul territorio nazionale è un segno della crescente attenzione che a livello mondiale si sta prestando alle politiche di sostenibilità e che non può più essere ignorato dalle aziende, sempre più attente a perseguire anche obiettivi sociali accanto a quelli di business.

Abbiamo evidenziato un’evoluzione e valorizzazione di questo prodotto che è passato da essere un semplice artefatto di bricolage a un articolo di eco-design in grado di unire funzionalità, estetica e rispetto dell’ambiente. Ora ti parleremo delle possibilità di personalizzare direttamente online la tua lampada di cartone su Printangers.com.

Stampa lampade in cartone con Printangers

Anche noi di Printangers crediamo nel valore della sostenibilità aziendale e offriamo sul nostro sito un’ampia gamma di articoli realizzati in cartone fra cui espositori, packaging personalizzato e mobili in cartone di design.

Proprio in quest’ultima categoria abbiamo inserito i prodotti nati dalla collaborazione con Rippotai fra cui la lampada di cartone Bubble Lantern.

Bubble Lantern è la nostra lampada in cartone di design con cui puoi illuminare, arredare e rendere più accoglienti i tuoi spazi.

Realizzata in cartone color avana extra resistente dello spessore di 14mm, è un prodotto 100% sostenibile e riciclabile che può essere personalizzato nella parte esterna con una grafica a piacere. Oltre ad essere una lampada, Bubble Lantern può essere acquistata anche senza kit elettrico e diventare un portabottiglie originale da regalare insieme a una bottiglia di vino.

Se questo articolo ti ha accesso la lampadina delle idee e cerchi un modo green di illuminare i tuoi spazi, stampa la tua lampada insieme a noi con la grafica che preferisci: usiamo inchiostri atossici, ecologici e naturali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.