mascherine in tessuto personalizzate

Mascherine in tessuto personalizzate: sicurezza e originalità per la tua azienda

L’avvento della pandemia da Covid-19 ha profondamente cambiato le nostre abitudini e, con esse, anche la necessità di tutelare la nostra salute e quella delle persone con le quali condividiamo spazi personali e professionali con l’utilizzo di mascherine in tessuto, chirurgiche o ancor più protettive.

In questo senso, la dotazione di mascherine ai propri collaboratori e dipendenti è diventata una priorità da parte di tutte le aziende che, attraverso questo semplice ed efficace strumento di protezione, cercano di ostacolare la diffusione del virus e la sua propagazione in ambito professionale.

Mascherina tessuto personalizzata, un’idea utile in azienda

Che si tratti di un piccolo negozio o di una grande azienda, la disponibilità di una mascherina tessuto da personalizzare può certamente costituire un senso tangibile di grande attenzione nei confronti di collaboratori e clienti, mostrando ad essi quanto si abbia a cuore la sicurezza di tutti, con uno sguardo al design e alla possibilità di stampare su di esse il logo della propria attività.

Certo, occorre pur sempre precisare che la mascherina in tessuto non è qualificabile come dispositivo sanitario, o dispositivo di protezione individuale. Le mascherine personalizzate in tessuto sono invece un ulteriore supporto realizzato con materiali che sono idonei a sopportare il contatto prolungato con la pelle, e che possono essere lavate e sanificate per un efficace riutilizzo, aiutando – insieme agli altri strumenti di contrasto alla diffusione del contagio – a raggiungere i propri obiettivi.

I vantaggi della mascherina in tessuto

I vantaggi della mascherina in tessuto sono piuttosto numerosi. Questo prodotto è infatti comodo e sicuro da indossare e, come abbiamo già avuto modo di rammentare qualche riga fa, è realizzato in materiale sintetico elastico e resistente, compatibile per un prolungato contatto con la pelle del viso.

Le mascherine in tessuto personalizzate sono inoltre lavabili in lavatrice, e possono essere riutilizzate volta dopo volta, senza perdere la necessaria efficace.

Mascherina in tessuto, un “nuovo” strumento di marketing

Con queste premesse, è evidente che la mascherina in tessuto non limiti la sua funzione a quella, pur principale e di maggiore rilevanza, di contenimento del rischio di diffusione del virus. La mascherina personalizzata in tessuto è oggi un vero e proprio accessorio che entra in pieno diritto a far parte del proprio abbigliamento di lavoro, e che come tale può essere personalizzato con il logo e con gli altri elementi di design della propria azienda.

In questo ambito, la mascherina personalizzata potrà costituire uno strumento di marketing di fondamentale efficacia, in grado di trasmettere a chi la osserva una percezione ben chiara e definita di quanto l’azienda sia proattivamente impegnata per promuovere il benessere dei propri lavoratori e di tutte le persone che operano all’interno dello spazio condiviso.

Insomma, un accessorio che rappresenta una soluzione fondamentale sia per contrastare la diffusione del Covid-19, insieme alle altre misure anti-contagio (distanziamento fisico, igienizzazione delle mani, utilizzo di altri strumenti di protezione, e così via), sia per poter promuovere in modo riconoscibile i simboli della propria azienda.

La convenienza delle mascherine in tessuto personalizzate

Ricordiamo infine, anche in conclusione di questo approfondimento, come le mascherine personalizzate in tessuto siano degli accessori lavabili in lavatrice e riutilizzabili. In questo modo le mascherine in tessuto possono ben svolgere il ruolo di prodotto molto conveniente, con ciascuna di esse che costituirà un investimento duraturo nel tempo.

Ricordiamo a tutti i lettori che le mascherine personalizzate in tessuto possono essere ordinate e acquistate direttamente presso il nostro shop, ricevendo comodamente il prodotto direttamente in ufficio in pochi giorni. Grazie al nostro servizio di stampa professionale non dovrai preoccuparti di nulla: dopo averci fornito gli elementi con cui intendi personalizzare le mascherine, procederemo alla loro realizzazione con i migliori e più innovativi strumenti di stampa digitale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.