mobili di cartone

Mobili di cartone: comodi, personalizzati e online

I mobili in cartone sono una recente evoluzione nel mercato dell’arredamento che sta entrando a far parte della categoria “arredo cartone” di molte aziende specializzate sia per l’arredo di punti vendita e catene di franchising, così come un prodotto sempre più richiesto anche nell’arredo casa.

I mobili in cartone design sono prodotti che, tuttavia, in base al produttore potrebbero non essere totalmente personalizzabili nell’estetica, cioè stampabili con la grafica o il pattern che desideri. Ecco perché in questo articolo in particolare uniremo le due cose e vedremo come mobili di cartone design si fondono con il servizio di stampa online per dare forma a veri e propri prodotti unici, su misura di ciascuna azienda o cliente.

Grazie a mobili ecologici in cartone è davvero possibile creare anche soluzioni d’arredo temporanee, in attesa dell’arredo definitivo, così come per arredare un temporary store dal look unico, sostenibile e che al termine dell’evento sia facilmente smaltibile, senza pensieri nella catena di riciclo di carta e cartone.

Arredamento di cartone per l’azienda

L’arredamento di cartone incontra le esigenze di business di ogni attività commerciale nei più diversi contesti ove si rende necessario introdurlo. Online è possibile trovare arredi di cartone personalizzabili con stampa digitale come:

Gli arredi di cartone possono essere uniti ad un tocco di colore e personalizzazione estetica con l’immagine coordinata dell’azienda per adattarsi ai più diversi contesti aziendali e donare uno stile unico e inconfondibile agli occhi del cliente o del visitatore.

Per le aziende inoltre i “mobili cartone pressato” diventano uno strumento pratico, veloce e molto conveniente per l’allestimento di eventi e fiere di breve e media durata. Essendo prodotti che si montano in pochi minuti mediante incastri semplici, a fine evento possono essere smontati e conservati pronti per essere riutilizzati in una fiera successiva.

Arredamenti in cartone in grandi quantità per franchising o showroom

Se stai cercando arredamenti in cartone in grandi quantità perché, per esempio potresti dover allestire in modo omogeneo una catena di franchising ed uno o più showroom con 3, 5, 10, 20 o più pezzi per singola location o spazio commerciale, avrai l’esigenza di trovare un fornitore online capace di rispondere ad una richiesta articolata tra i vari elementi d’arredo in cartone come sopra elencato.

Il nostro e-commerce di Printangers è pensato non solo per permetterti di trovare e scegliere il tipo di arredamento cartone che prediligi spaziando tra sedie, tavoli e sofà, abbinabili anche ad espositori e librerie, ovviamente, ma anche di poterli stampare tutti con una medesima grafica o colori coordinati a tono con lo spazio della tua catena o del tuo logo, oppure di diversificarli esteticamente uno con l’altro per un concept store design cartone unico.

Al riguardo c’é una nota di servizio importante: oltre alla fornitura anche di un elevato numero di pezzi singoli o multipli di ciascun mobile o complemento d’arredo in cartone, siamo anche in grado, su richiesta, di fornire un servizio di allestimento arredi in cartone in qualsiasi parte d’Italia, prima dell’apertura o in occasione del restyle, o in qualsiasi momento si renda effettivamente necessario. Un nostro specialista sarà in grado di offrirti tutte le risposte in merito: non esitare a contattarci.

Sebbene alcuni li definiscano come mobili in cartone pressato, in realtà sono prodotti a partire dalla trasformazione di lastre di cartone ondulato di grandi dimensioni o pannelli di cartone nido d’ape, e saranno estremamente resistenti, progettati per essere facilmente posizionabili, spostati e riposizionati all’occorrenza grazie alla loro leggerezza.

Mobili in cartone prezzi per tutte le tasche

Navigando online troverai nei vari e-commerce di settore differenti tipologie di mobili di cartone, tuttavia difficilmente troverai nello stesso posto il vastissimo assortimento che siamo in grado di offrire sul nostro e-commerce, e soprattutto potresti trovare prezzi decisamente alti o inaccessibili qualora dovessi ordinare più di un pezzo alla volta. I mobili in cartone economici potrebbero non sempre rivelarsi all’altezza delle aspettative perché non costruiti secondo tre parametri fondamentali: autoportanza, antiribaltamento, design.

Ovviamente in base al budget ciascuno deciderà quale soluzione risulta più confacente alle proprie esigenze, tuttavia è una puntualizzazione necessaria. Ovviamente un prodotto studiato ad hoc da un produttore Made in Italy come Corvasce o Rippotai (disponibili su Printangers) offrono tutte le caratteristiche più idonee a risolvere ogni esigenza d’allestimento con convenienza economica, praticità e sicurezza, sostenibilità e design unite alla possibilità di personalizzazione total look in un paio di clic del mouse. Cosa chiedere di più?

In generale i mobili in cartone ondulato sono leggermente più economici di quelli prodotti a partire da cartone nido d’ape (o alveolare), tuttavia quando si parla di prodotti di design, la base di partenza non fa da discriminante, in quanto alcune tipologie di forme e soluzioni estetiche sono possibile solo grazie alla trasformazione del cartone ondulato.

Arredamento in cartone per la casa

L’arredamento in cartone per la casa può essere personalizzato alla pari di quello che finirà presso lo showroom dell’azienda… In questo caso tuttavia i colori che ti consigliamo di scegliere, i pattern floreali, piuttosto che geometrici o fantasy dovrebbero sposarsi con il resto dell’ambiente casalingo. I gusti personali sono ovviamente tali e quindi non ti resta che scegliere tavoli e sedie in cartone, abbinarli ad un sofà e ad un paravento per aver creato il tuo salotto 100% progettato, prodotto, personalizzato e stampato in Italia.

Infatti grazie agli assortimenti di mobili in cartone economici, alle librerie e all’occorrenza anche pouf in cartone, firmati da Corvasce e Rippotai presenti sull’e-commerce di Printangers, non dovrai far altro che inviarci la tua grafica e verrà stampata rapidamente e con grande qualità estetica.

I mobili di cartone sono davvero resistenti?

L’arredo in cartone è progettato per resistere nel tempo e non tradirti mai, infatti la scelta dei migliori cartoni ondulati, o lastre nido d’ape, vengono tagliati e lavorati per essere facilmente montati e rimanere saldamente in posizione nel tempo.

Sono prodotti per essere resistenti ad urti e al logorio del tempo, come potrebbe essere per esempio una seduta (divano o sedia), oppure anti ribaltamento come un paravento in cartone…

Ovviamente ciascun produttore predilige sulla base della propria esperienza un tipo di cartone o di onda o di nido d’ape differente per impostare al meglio il design e le parti più esposte, offrire un’area di stampa più o meno ampia, ma questo non significa che siano l’uno più o meno resistente dell’altro. In tutti i casi i mobili di cartone sono pensati per durare non meno di 10-12 mesi anche in caso di forte stress ed usura.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.