mobili in cartone stampato

Mobili in cartone, scelta conveniente e di design per il proprio esercizio commerciale

Se stai cercando un modo semplice, conveniente e di design per rendere il tuo spazio professionale innovativo ed ecosostenibile, non c’è niente di meglio che sperimentare l’utilizzo di mobili in cartone ondulato che possano inserirsi in modo personalizzato e versatile all’interno del tuo esercizio commerciale. Una scelta, quella dei mobili in cartone design, che consentirà di trasmettere un’immagine della tua attività particolarmente efficace e attenta all’ambiente, con una dichiarazione di intenti ecologici che darà una marcia in più alla tua brand identity in un momento in cui il focus sulla sostenibilità ambientale non è mai stato così evidente.

Mobili in cartone: design e risparmio in un’unica scelta

Proprio per le valutazioni riassunte in apertura di questo articolo, i mobili in cartone potrebbero rappresentare una delle migliori scelte a disposizione per l’arredo di uffici, corner aziendali, spazi espositivi e tutto ciò che la tua attività vorrà presidiare con uno sguardo contemporaneo alla ricercatezza estetica e al risparmio.

Un orientamento che sempre più imprese e professionisti hanno scelto di abbracciare con convinzione negli ultimi anni, e che sembra avere un destino particolarmente florido, almeno a giudicare dalle proposte di investimento nel settore da parte di un crescente numero di operatori.

Perché usare mobili in cartone?

Ma per quali motivi usare i mobili in cartone di design, invece che quelli di materiali più tradizionali?

I benefici derivanti dall’uso di questi prodotti sono piuttosto numerosi e, per poterli valutare con ancora maggiore attenzione, abbiamo scelto di riportare i principali nei seguenti punti.

Ecosostenibilità

Come abbiamo già anticipato, uno dei principali vantaggi dei mobili di cartone è quello della sostenibilità ambientale. Rammentiamo infatti come i mobili in cartone siano riciclabili e biodegradabili, con basso impatto ambientale.

Solidità

I mobili in cartone ondulato sono super resistenti, tanto che hanno una solidità che risulta essere comparabile a quella tipica di arredi in legno o materiali plastici. Dunque, i mobili in cartone riusciranno a garantire a tutti gli utilizzatori quella praticità e quella tenuta che desiderano, ma con una leggerezza davvero eccezionale!

Salute

Non tutti sanno che i mobili in cartone sono anche una delle scelte più utili per chi desidera tutelare nel migliore dei modi la salubrità del proprio ambiente di lavoro. Contrariamente ad altre materie prime, infatti, il cartone non contamina l’ambiente, non rilascia sostanze nocive, non contiene solventi. Si tratta pertanto di un materiale che può essere efficacemente impiegato anche in quegli ambienti di lavoro di dimensioni contenute, in cui gli operatori si trovano a stretto contatto con le superfici per numerose ore al giorno.

Risparmio

Tra gli ulteriori vantaggi derivanti dall’uso di mobili in cartone non possiamo naturalmente non evidenziare anche il risparmio. La scelta dei mobili in cartone è infatti un’opzione generalmente più economica rispetto a quella compiuta nei confronti di altri materiali e, in questo senso, può dunque costituire un investimento in grado di rispettare il budget di quelle aziende e di quei professionisti che non desiderano impiegare troppe risorse per l’arredamento del proprio spazio di lavoro, ma senza rinunciare al comfort, alla qualità e alla resistenza che i mobili in cartone di design possono comunque assicurare.

Originalità

L’ultimo beneficio che vogliamo segnalare, e che possiamo ricondurre all’utilizzo di mobili di cartone, è quello dell’originalità. La scelta di arredare i propri ambiti professionali con i mobili realizzati con del cartone riciclato conferirà un tocco di capacità distintiva al proprio brand, rendendosi immediatamente più riconoscibile e più attraente agli occhi dei clienti e dei partner.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.