scatole cartone ondulato per il vino

Scatole cartone ondulato: 3 motivi per sceglierle

Le scatole cartone ondulato sono molto utilizzate come confezioni per regali natalizi da parte di numerose aziende o per creare imballi personalizzati per i propri prodotti venduti online.

Le scatole di cartone ondulato, infatti, possono essere utilizzate per il confezionamento di prodotti di differente peso e grandezza e tipologia ed essere sfruttate in tanti settori, dalla cosmetica fino all’industria vitivinicola e olearia.

Oltre che per la loro funzione protettiva, il packaging in cartone ondulato viene particolarmente apprezzato per la sua economicità e per la possibilità di essere personalizzato, con il logo aziendale o qualsiasi altra grafica, mediante stampa digitale.

Funzionalità, personalizzazione ed economicità sono tre fattori che caratterizzano le scatole cartone ondulato e che andremo ad approfondire all’interno dell’articolo dedicato ai motivi per cui scegliere il cartone ondulato per il proprio packaging.

Scatole cartone ondulato: la funzione protettiva

Il cartone ondulato è largamente diffuso per il confezionamento di prodotti e la realizzazione di imballi per prodotti che devono essere spediti o trasportati su lunghe distanze.

Una scatola cartone ondulato ha una funzione protettiva, fa da ammortizzatore per prodotti ed evita che essi si danneggiano durante la spedizione o il trasporto.

Anche prodotti fragili come bottiglie di vino, vasetti di vetro contenenti prodotti alimentari come sughi o marmellate possono essere confezionati, trasportati e regalati con packaging in cartone ondulato in versione neutra o personalizzata a seconda delle necessità.

Oltre a mettere al riparo la merce da possibili urti, il cartone ondulato respinge l’umidità dai prodotti pertanto può essere utilizzato spedire i prodotti alimentari senza il rischio che il contenuto della scatola si deteriori.

Scatole in cartone ondulato: la funzione estetica

Il cartone, oltre che per la creazione di imballi, viene spesso impiegato per la realizzazione di scatole in cartone ondulato personalizzate.

Questo materiale, disponibile in vari spessori, può essere stampato in digitale con il logo aziendale, una grafica natalizia o qualsiasi altra immagine desiderata.

La possibilità di personalizzazione unita alle tecniche di lavorazione del cartone sempre più raffinate hanno dato vita a packaging di eco-design in cartone ondulato, come quelli realizzati da Corvasce e acquistabili sul nostro sito, fra cui:

Tutte le scatole in cartone ondulato presenti sul nostro sito possono essere ordinate in versione neutra, bianco o avana a seconda del prodotto, o in versione personalizzata con la propria grafica.

Vuoi utilizzare il nostro packaging in cartone come scatola da regalo per Natale? Contattaci per verificare con il nostro servizio clienti la disponibilità del prodotto e la data di consegna prevista e assicurati che arrivi in tempo per Natale.

Packaging cartone ondulato: un’anima ecologica ed economica

Infine, il terzo motivo per scegliere un packaging cartone ondulato è la sua natura eco da intendersi sia come economicità che come ecosostenibilità.

Il packaging realizzato con questo materiale non richiede alti costi di lavorazione o costosi strumenti per la sua produzione per cui il prezzo finale è decisamente contenuto anche per ordini di piccole quantità.

Il packaging cartone ondulato ha anche il valore aggiunto di essere un prodotto semplice sia da riutilizzare che da riciclare. Si tratta di un articolo a basso prezzo e basso impatto ambientale in grado di coniugare le tue esigenze di business, di budget e di personalizzazione con l’attenzione verso la sostenibilità ambientale.