scatole cartone personalizzate Merry Christmas

Scatole cartone personalizzate: una forma per ogni regalo

Le scatole cartone personalizzate sono un soluzione originale ed ecosostenibile per confezionare regali aziendali, per i propri clienti e anche per le persone a cui si vuole bene.

Il cartone è un materiale facile da lavorare con cui si possono creare confezioni personalizzate di differente forma e dimensione in base al contenuto della scatola stessa e che consente un’ottimale stampa di loghi, decorazioni o immagini sia su cartone di color bianco e avana.

In questo modo ognuno avrà la possibilità di creare la scatola personalizzata in cartone più adatta sia alle esigenze pratiche che al proprio gusto personale.

Nel nostro articolo ti suggeriamo alcune idee di scatole in cartone personalizzate che potrai utilizzare per rendere ancora più speciali ed eco-friendly i tuoi regali.

Scatole di cartone personalizzate: come scegliere la forma giusta?

Le scatole di cartone personalizzate possono avere forme predefinite (quadrate, rettangolari, a bauletto, ecc…) oppure possono essere create su misura a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

Per capire quale scatole stampate in cartone utilizzare come packaging per il proprio regalo, bisogna partire dall’oggetto che si intende posizionare al suo interno.

Se, ad esempio, devi regalare una bottiglia di vino dovrai optare per un packaging che si estende in verticale di dimensione non inferiore a quello della bottiglia mentre se devi creare un kit con cosmetici e prodotti di bellezza ti conviene scegliere scatole confezioni personalizzate rettangolari con intagli appositamente ricavati per l’inserimento di più prodotti.

Noi di Printangers sul nostro store all’interno della sezione packaging personalizzato offriamo una vasta scelta di scatole di cartone personalizzate fra cui:

  • cofanetti cartone personalizzati in 3 dimensioni
  • packaging per il vino in 4 diversi formati
  • packaging in cartone a forma di Bauletto

Ora analizzeremo le caratteristiche delle differenti confezioni e scatolette personalizzate in cartone fra cui potrai trovare la scatola da regalo adatta alle tue esigenze, quella in grado di unire l’estetica alla funzionalità.

Cofanetti cartone personalizzati: come scegliere la dimensione giusta?

I cofanetti cartone personalizzati disponibili sul nostro store sono un packaging eco-friendly per regali di piccola e media taglia che puoi utilizzare per impreziosire il tuo regalo e comunicare al tempo stesso la tua attenzione verso la sostenibilità ambientale.

I cofanetti in cartone alveolare possono essere ordinati in versione personalizzata e neutra color bianco o avana e sono disponibili in tre dimensioni:

  • small di dimensioni 15x15x8cm (base x profondità x altezza)
  • medium di dimensioni 19,5×19,5x9cm (base x profondità x altezza)
  • large di dimensioni 25x25x9cm (base x profondità x altezza)

Per farti capire meglio quale formato ordinare, ti forniamo alcuni esempi di oggetti che ciascun cofanetto cartone personalizzato può contenere al suo interno.

Le scatoline personalizzate S sono particolarmente indicate per contenere piccoli regali come orecchini, gemelli e anelli e più in generale oggetti di piccole dimensioni; invece il cofanetto M può contenere oggetti di medie dimensioni come profumi, soprammobili e portafogli. 

Infine, consigliamo il cofanetto L come confezione regalo per sciarpe, guanti, cappelli e altri articoli di dimensioni simili.

Scatole confezioni personalizzate per vino, olio e liquori

Oltre ai cofanetti, sul nostro sito è possibile acquistare scatole confezioni personalizzate per il vino in cartone di diverse dimensione a seconda delle bottiglie di vino che si intende regalare.

Le scatole per vino Wine ART sono ordinabili in versione neutra color bianco avana e stampata. La personalizzazione scatole può essere effettuata su tutte le confezioni in cartone ondulato 7mm a prescindere della grandezza.

Queste scatole possono essere utilizzate anche per regalare bottiglie di olio o di un liquore pregiato basta fare attenzione che le dimensioni della bottiglia siano compatibili con quelle della scatola.

Vuoi regalare una bottiglia per Natale con un packaging in cartone personalizzato, ma vuoi essere sicuro di non sbagliare la misura?

Nessun problema, riportiamo di seguito le misure delle nostre scatole cartone personalizzate per il vino in modo che potrai confrontarle con la bottiglia che vuoi regalare:

  • il formato S misura 34x9x9cm (base x profondità x altezza) e può contenere 1 bottiglia di vino
  • il formato M misura 34×18,5x9cm (base x profondità x altezza) e può contenere 2 bottiglia di vino
  • il formato L misura 34x28x9cm (base x profondità x altezza) e può contenere 3 bottiglia di vino
  • il formato XL misura 28×18,5x33cm (base x profondità x altezza) e può contenere 6 bottiglia di vino

Scatole personalizzabili in cartone a forma di bauletto per stupire

Finora abbiamo presentato delle soluzioni di packaging in cartone abbastanza tradizionali, ma se cerchi scatole personalizzabili in grado di stupire il destinatario del tuo regalo Printangers ha la soluzione che fa per te.

Si chiama Audrey ed è la scatola a forma di bauletto realizzata in cartone ondulato 7mm, che può essere ordinata sia in versione neutra bianco o avana che personalizzata con il logo della tua azienda o la grafica che preferisci. La stampa scatola a bauletto Audrey può essere fatta sia sulla parte frontale fissa che sulla chiusura. 

Con la tipica forma a bauletto della dimensione 22,5×15,2x 20,2cm (base x profondità x altezza), la scatola personalizzabile Audrey è la confezione regalo perfetta per abbigliamento, trucchi e accessori che dona subito un tocco di eleganza al tuo brand.

Stampa scatole personalizzate con Printangers

Oltre che offrire packaging ecosostenibili e dal design curato, realizziamo la stampa scatole personalizzate con le migliori tecnologie di stampa presenti sul mercato.

La nostra stampa su scatole di cartone viene effettuata con inchiostri atossici e ti permette di riprodurre il tuo progetto grafico in modo preciso e dettagliato direttamente sul cartone.

Non sai come impostare il file grafico per realizzare il tuo packaging personalizzato? Prima di stampare scatole in modo sbagliato contattaci: un nostro consulente di stampa ti aiuterà a preparare il file in modo corretto a seconda del prodotto scelto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.