sciarpe ultras

Sciarpe ultras: un gadget sportivo dal grande potenziale

Le sciarpe ultras che “colorano” e animano gli spalti di stadi e palazzetti sono un gadget sportivo molto popolare e utilizzato dalle tifoserie sia a livello professionistico che amatoriale.

Le sciarpe ultras sono sciarpe sportive realizzate in tessuto poliestere che vengono stampate in sublimazione con lo stemma della propria società sportiva o della propria squadra del cuore.

Contrariamente a quanto si possa pensare, queste sciarpe non sono solamente sciarpe da calcio ma vengono impiegate in tanti sport, talvolta con finalità differenti, come vedremo nel corso dell’articolo.

Inoltre, ci soffermeremo sulle caratteristiche, le dinamiche d’acquisto e su come viene effettuata la stampa sciarpe personalizzate online sul nostro e-commerce di stampa digitale.

Sciarpe ultras personalizzate: come utilizzarle?

Come suggerisce il nome stesso, le sciarpe ultras personalizzate sono un gadget molto utilizzato in ambito sportivo per tifare, ad esempio, la squadra del cuore allo stadio oppure la squadra dei propri figli o amici in competizioni sportive.

L’ambito sportivo, sebbene sia il più diffuso, non è l’unico in cui questo gadget personalizzato può essere impiegato in modo funzionale ed efficace.

Infatti, ad esempio, le sciarpe personalizzate ultras possono essere un gadget promozionale da lasciare come regalo ai partecipanti di un evento oppure per supportare una causa in cui si crede durante parate e manifestazioni.

La sciarpa ultras è un prodotto che può aiutare a stimolare o rafforzare il senso di appartenenza nei confronti di un’associazione o di una squadra: si tratta di un’ottima idea regalo per cene di Natale o di fine stagione sportiva.

Questi sono solo alcuni esempi di come utilizzare le sciarpe ultras personalizzate in ambito molto diversi fra loro.
Ora ci concentreremo su quello sportivo vedendo in quali sport vengono impiegate maggiormente le sciarpe stadio personalizzate.

Sciarpe tifosi: in quali sport vengono più utilizzate?

Le sciarpe tifosi sono un gadget personalizzato che non può mancare in una tifoseria che si rispetti.

Allo stadio, nei palazzetti, in spiaggia e persino sulle piste da sci: la sciarpa tifoso è uno strumento versatile che riesce a trovare sempre la giusta collocazione alle competizioni sportive.

Non bisogna pensare che le sciarpe da tifosi vengano utilizzate esclusivamente per tifare una squadra di calcio allo stadio.
Questo è l’uso forse più diffuso, data l’enorme popolarità del calcio in Italia, ma non di certo l’unico.

Ad esempio, si possono impiegare le sciarpe da tifoserie per fare il tifo durante:

  • partite di pallavolo, basket e altri sport che si svolgono in palazzetti dello sport
  • competizioni di arti marziali, di ginnastica artistica e ritmica e altre gare che si svolgono in palestra
  • partite di tennis
  • gare di atletica all’aperto
  • competizioni sulle piste da sci
  • tornei di beach volley e beach soccer

Rafforza l’identità della squadra con le sciarpe calcio personalizzate

Dopo aver visto in quali sport utilizzare le sciarpe personalizzate in poliestere, vogliamo approfondire come usarle nel calcio.

Le sciarpe calcio personalizzate, oltre che essere utilizzate per fare il tifo, sono un elemento in grado di rafforzare l’identità della squadra.

Questo consolidamento è sia interno alla squadra che esterno, ovvero coinvolge i tifosi e i sostenitori della squadra.

Le sciarpe personalizzate calcio stimolano il senso d’appartenenza facendo sentire i tifosi parte della squadra per questo spesso fanno parte del merchandising ufficiale di molti club sportivi di serie A e di serie B.

Le sciarpe delle squadre di calcio possono essere anche regalate, ad esempio, in occasione di cene di Natale o di feste organizzate per festeggiare la vittoria del campionato oppure una promozione di serie.

Anche in questo caso le sciarpe delle squadre calcio sono un elemento che può incentivare lo spirito di squadra e rafforzare il senso di comunità che si crea attorno ad essa di cui fanno parte i tifosi, lo staff e i genitori (nel caso di squadre giovanili).

Realizza le tue sciarpe da stadio personalizzate con Printangers

Le sciarpe da stadio personalizzate in vendita sul nostro store sono realizzate in tessuto poliestere e presentano frange bianche alle due estremità.

La sciarpa stadio di Printangers misura 145×16 cm (base x altezza) e viene stampata in sublimazione, una tecnica di stampa che fa penetrare in profondità i colori nelle fibre di poliestere per un risultato brillante e duraturo.

La nostra sciarpa personalizzata viene stampata su entrambi i lati e può essere acquistata a multipli di 1 partendo dall’ordine minimo di 25 pezzi (tutti con la stessa grafica).

È possibile ordinare online un massimo di 2.500 di sciarpe ultras, dopo tale quantitativo dovrai contattare il nostro servizio clienti per ricevere un preventivo ancora più vantaggioso.

Contattaci anche se desideri effettuare una personalizzazione sciarpe diversa da quella che proponiamo online: con l’aiuto di uno dei nostri Personal Printer ti aiuteremo a individuare soluzioni alternative per soddisfare la tua richiesta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.