stampa cartello in polionda

Stampa cartello in polionda per far parlare la tua comunicazione

La stampa cartello in polionda è senza dubbio una soluzione economica e d’impatto per trasmettere un messaggio promozionale, ma l’ambito pubblicitario non l’unico in cui possono essere sfruttati efficacemente i cartelli realizzati con questo materiale.

Infatti, grazie al buon rapporto qualità/ prezzo, i cartelli in polionda vengono utilizzati in molti contesti per promuovere le norme e i comportamenti di sicurezza oppure in strada per segnalare ai passanti la presenza di lavori in corso.

In questo articolo vedremo gli usi più comuni dei cartelli realizzati in polipropilene alveolare e come è possibile realizzarli sul nostro e-commerce di stampa digitale.

Cartelli in polionda: dove utilizzarli?

I cartelli in polionda, come abbiamo evidenziato nell’articolo dedicato alla stampa su polionda, sono caratterizzati da un’elevata resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, unita all’estrema leggerezza del pannello. Pertanto, sono utilizzabili sia in luoghi chiusi che all’aperto ed è proprio quest’ultimo ad essere il caso più frequente.

I cartelli plastificati in polionda sono utilizzati in questi contesti con le seguenti finalità:

  • Nei cantieri edili per segnalare i lavori in corso
  • In spiaggia per ricordare ai bagnanti le norme di comportamento
  • Dalle agenzie immobiliari per la promozione delle case in vendita o in affitto
  • Nei luoghi di lavoro per comunicare le regole di sicurezza

Cartelli da cantiere personalizzati: perché usarli?

Il polionda viene impiegato per la realizzazione di cartelli da cantiere personalizzati per segnalare la presenza di lavori in corso, pericoli o dettagli sulla ristrutturazione come il nome della ditta o dell’architetto che segue il lavoro.

Data la grande diffusione di cartelli da cantiere in polipropilene alveolare, esistono online delle grafiche predefinite con i messaggi più comuni ed utili in un cantiere come:

  • Attenzione caduta materiali dall’alto
  • Ponteggio in fase di allestimento/ montaggio
  • Attenzione uscita automezzi
  • Pericolo di crollo
  • Tensione elettrica pericolosa
  • Lavori in corso
  • Indicazioni varie per i pedoni
  • Vietato l’accesso a persone e automezzi non autorizzati

Tuttavia, grazie agli e-commerce di stampa digitale è possibile creare dei cartelli cantiere personalizzati con la propria grafica e decidere la dimensione, il taglio e lo spessore del pannello direttamente online.

Stampa cartelli online con Printangers

Se vuoi realizzare i cartelli in polionda con la grafica personalizzata per il tuo cantiere, agenzia immobiliare o stabilimento balneare puoi rivolgerti a noi che, oltre alla stampa cartelli polionda, ti forniamo una consulenza prevendita su misura e la possibilità di installazione alla consegna.

Nella nostra sezione dedicata alla stampa su panello, puoi effettuare la stampa polionda al mq (metroquadro) per realizzare i tuoi cartelli personalizzati.

Ti basta caricare la grafica, scegliere lo spessore del polionda (3,55mm o 5mm), le dimensioni, le opzioni di taglio (squadrato o sagomato) e la tipologia di stampa (monofacciale o bifacciale) per ottenere in pochi click la stampa cartello in polionda personalizzata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.