stampa pannello piuma

Stampa pannello piuma: decora il punto vendita in leggerezza

La stampa pannello piuma, chiamato anche pannello sandwich, o pannello stratificato per via della sua struttura interna in materiale leggero e due fogli stampabili contenitivi facilmente lavorabili, è adatta per creare corner promozionali all’interno del negozio oppure soluzioni decorative per la vetrina del punto vendita (POP o Point Of Purchase, in inglese). Perché utilizzare il pannello piuma per per arredare il tuo negozio con efficacia e convenienza?

La stampa su pannelli sandwich cioè pannelli piuma è stata creata per offrire una soluzione economica e molto leggera oltre che adattabile alle richieste di personalizzazione più creative sul punto vendita. L’esempio più classico sono strutture a scaffalatura per la vetrina o elementi componibili super leggeri che formeranno un prodotto sagomato autoportante per brochure oppure cartelli o elementi grafici di richiamo da appendere come richiamo dal contro soffitto con leggerezza…

La stampa pannello piuma online è perciò la soluzione più immediata per dare forma alle tue idee più creative per la decorazione del PDV (o acronimo Punto Di Vendita), classiche come un fotoquadro decorativo oppure come un sagomato che richiami il prodotto del momento da posizionare con facilità tra gli scaffali.

Proprio per queste motivazioni, e in particolar modo anche in riferimento alla costante ricerca del pannello piuma prezzo più conveniente, la stampa su sandwich è diventata di uso comune nell’a comunicazione sul punto vendita e nella grande distribuzione. Una soluzione che troverai anche all’interno del nostro e-commerce in due varianti da 10 mm e 19 mm di spessore nella variante più utilizzata.

Stampa pannello piuma per cambiare look all’ambiente

Può la stampa su pannello in piuma cambiare l’impatto estetico di un ambiente commerciale e lavorativo? Come potrebbe riuscirci davvero? Che caratteristiche dovrebbe avere questo pannello piuma stampato?

La stampa sandwich in pannello può aiutarti a creare un nuovo look, soprattutto temporaneamente, cioè per un breve lasso di tempo, ai diversi contesti commerciali in cui verrà esposto nell’attesa dell’arredamento definitivo, oppure volutamente temporaneo se per una operazione commerciale spot. 

La richiesta di stampa piuma è consigliabile anche in caso di frequenti cambi di design della vetrina del POP, oppure in fase di studio della migliore soluzione cambiando il pannello di fondo per ricreare l’estetica più adatta in base al prodotto commercializzato o al brand che lo rappresenta.

Stampa su stratificato: scegli quello giusto

Senza entrare eccessivamente nel dettaglio è importante conoscere le varianti di pannello piuma per ottenere la giusta stampa su stratificato in base al contesto dove questa verrà esposto.

Esistono diverse varianti di pannello piuma ovvero pannelli sandwich, di cui abbiamo anche alcuni produttori nazionali, le proposte variano in funzione della tipologia di materiale interno schiumoso utilizzato e dai lati esterni che possono essere in cartone, PVC espanso o materiali plastici affini.

Il pannello con lati esterni in PVC espanso leggero con anima in poliuretano super leggera è quella che consigliamo, e di cui forniamo le due varianti di spessore (1cm o 1,9cm), anche combinabili tra loro all’occorrenza per trasformarsi in espositori, pack, elementi sagomati d’arredo, cartelli pendenti o altro.

Pannello piuma stampa più sagomatura: nuova forma alle tue idee

Come per tutti i materiali della comunicazione visiva facilmente trasformabili e lavorabili, anche il pannello piuma con stampa si può prestare alla sagomatura della forma che desideri o richiesta dal tuo cliente.

Ciò che ti consigliamo di fare, se sei il grafico o il progettista è evitare di eccedere con le curve e i punti sottili o angoli acuti che data la leggerezza del supporto potrebbero rivelarsi fragili, oppure, se non sei il grafico ma ti stai per apprestare alla stampa veloce online del pannello piuma di richiedere in fase d’ordine il controllo del file, così che saremo in grado evidenziarti eventuali criticità e prevenire problema.

Per domande o richieste speciali relativamente alla personalizzazione di panello piuma stampato per il tuo punto vendita o attività commerciale, non esitare a contattarci anche per il più piccolo dubbio: un professionista della stampa online è a tua disposizione e ti aiuterà ad ottenere il risultato desiderato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.