quadro stampato su tela canvas

Stampa su canvas, stampe in formato digitale: caratteristiche e vantaggi

Se hai intenzione di usufruire di una stampa grande formato, o magari di una stampa digitale di dimensioni più contenute senza scendere a compromessi con la qualità, la stampa su canvas potrebbe essere ciò di cui hai realmente bisogno.

La tela canvas è infatti un supporto che cerca di replicare la tela tipica di un quadro, costituendo in tal modo una base utile su cui stampare digitalmente le proprie foto, le proprie creazioni artistiche o qualsiasi altro soggetto in modo semplice, efficace e funzionale.

Tessuto canvas cos’è

Introdotto quanto precede, non possiamo che compiere un ulteriore passo in avanti per esplorare quali siano le caratteristiche e i vantaggi della stampa su canvas, una forma di stampa digitale che sempre più persone stanno apprezzando per la sua straordinaria versatilità, e per i buoni risultati che è possibile ottenere con essa.

Giova in particolar modo rammentare come la tela canvas sia un supporto realizzato con cotone al 100% con diverse grammature, o un mix tra poliestere e cotone. Proprio per la sua specifica composizione permette un’ottima aderenza di pigmenti di colore indotti dalla stampa digitale: iI risultato della stampa su canvas è dunque una stampa con colori molto brillanti, che durano nel tempo, assicurando il miglior effetto visivo.

Una volta effettuata la stampa su canvas, la tela viene poi montata su un telaio le cui forme e dimensioni sono evidentemente il frutto della completa personalizzazione sulla base delle proprie esigenze.

Conviene la stampa digitale su canvas? I vantaggi per l’arredo

Premesso quanto sopra, rimane da chiarire perché usare la stampa digitale su canvas potrebbe rivelarsi conveniente per i propri progetti di arredo. E, così facendo, cercare di comprendere quali siano le principali caratteristiche e i vantaggi dei quadri su tela canvas.

In particolare, ci piace ricordare che:

  • grazie alla particolare composizione del tessuto canvas, e alla sua texture unica, sarà possibile godere di un aspetto artistico più raffinato, la cui impressione rimanderà alle atmosfere tipiche dei quadri a tempera;
  • la stampa digitale su canvas permetterà di aggiungere profondità ai colori, garantendo un effetto visivo brillante e di grande soddisfazione;
  • il tessuto canvas è molto resistente nel tempo, e la qualità della stampa assumerà caratteristiche di grande durevolezza negli anni;
  • la stampa digitale su canvas permetterà di personalizzare le immagini in modo straordinariamente creativo, creando ad esempio dei collage delle proprie foto, di quelle della propria azienda, o mettendo a frutto altre idee originali.

La stampa su canvas per i tuoi progetti di arredo

Fin qui, una breve panoramica su cosa sia la stampa su canvas: un progetto di arredo con stampa digitale su cui, nonostante la buona notorietà, vige ancora un po’ di perplessità.

Proprio per questo motivo nell’articolo di oggi abbiamo cercato di fare il punto definendo la stampa su canvas e le caratteristiche più importanti di questa modalità di stampa su tela. Ci siamo altresì soffermati sui principali vantaggi per i tuoi progetti di arredo e, così facendo, speriamo di averti ispirato un po’ di consapevolezza in più nel percorso di pieno sfruttamento di questa tecnologica per il design dei locali del tuo ufficio.

Ti invitiamo pertanto a valutare l’uso della stampa su canvas per dare sfogo a qualsiasi tuo progetto creativo e artistico: siamo convinti che il ricorso a questa tecnologia potrà rappresentare una delle più piacevoli sorprese per le tue esigenze di arredo professionale, con condizioni di qualità e di prezzo difficilmente superabili tra le principali alternative che il ricco mercato della stampa digitale è oggi in grado di proporti!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.