stampe 6x3

Stampe 6×3: le tue gigantografie si ordinano online!

Le stampe 6×3, cioè le gigantografie che vedi affisse ai muri di palazzi in centro città oppure sulle grandi strutture di cartellonistica a bordo strada, nei pressi di aeroporti e stazioni, sono tra gli strumenti di visibilità del brand e della sua attività di comunicazione pubblicitaria dal maggior impatto visivo possibile tra gli strumenti di marketing oggi disponibili. 

Richiedere maxi affissione oggi per colpire nel segno e portare “naso all’insù” il tuo potenziale cliente è quanto di più facile e comodo ci possa essere anche online, attraverso i servizi di stampa online veloci, in particolare se hai un lancio di un nuovo prodotto da fare o costruire la tua “station domination” o fare in modo che anche dalla lunga distanza il messaggio pubblicitari appaia immediatamente attrattivo per il passante, viaggiatore o guidatore.

Con Printangers hai la possibilità ora, qui e adesso, se ti occorrono stampe 6×3 di richiedere la stampa manifesti online in pochi click del mouse oppure se hai ricevuto un ordine via mail e sei in viaggio, anche dal tuo tablet o smartphone in pochi tap sullo schermo del tuo dispositivo mobile.

Abbiamo studiato il sistema per offrirti oltre alle funzionalità di base anche alcune opzioni di configurazione dell’ordine che possono comprendere anche il controllo del file professionale così che sarai certo del risultato. Ma torniamo al cartellone 6×3 e alle sue caratteristiche e possibilità.

Cartelloni 6×3 e formati standard per orientarsi ordinando dalla “tipografia online”

Vengono comunemente chiamati e richiesti al tipografo di fiducia dei cartelloni 6×3 o cartelloni 4×3 e questi speciali manifesti di grandi dimensioni possono essere facilmente acquistati anche via browser dalla tipografia online di fiducia, o meglio dalla piattaforma di e-commerce di stampa più conveniente.
Ecco perché prima di effettuare il tuo ordine online è bene che tu sappia che per le tue maxi affissioni i formati standard sono tipicamente questi:

  • Cartellone di formato 4x3m, è tra i più diffusi in Italia
  • Maxi affissione di formato 6x3m, richiede grandi palazzi ed è possibile vederli in prossimità di hub aeroportuali, stazioni, porti e bordo strada
  • Tabellare per affissione 3,8×2,8m (dove la cornice del tabellone esterna o è richiesto un margine per lato di 20cm)
  • Maxi cartellone da 5,8×2,8m (dove la cornice del tabellone esterna o è richiesto un margine per lato di 20cm)

Ogni città può presentare anche formati leggermente differenti delle strutture e cartelloni 6×3 tradizionali, dove la stampa risulterà bassa in altezza e lunga in larghezza in perfetto stile americano. Questo tipo di soluzioni di affissione fuori formato sono spesso anche oggetto di campagne prolungate e molto costose, quindi prima di richiederne la stampa assicurati di avere già il contratto firmato.

Per i formati fuori standard rispetto alla stampa 6×3 Printangers, per esempio, ti offre un servizio di stampa dell’affissione su carta blueback personalizzata.

Che tipo di carta si usa per le stampe 6×3 o in formati personalizzati?

Ogni manifesto 6×3 dovrebbe essere stampato su carta di alta qualità anti spappolo e anti strappo per garantire una ottima tenuta alle intemperie, quindi acqua e vento. Per questo, noi di Printangers ti consigliamo una carta blueback per affissione e cartellonistica da esterno da 115 grammi di peso, antispappolo e antistrappo che può durare in esterno solitamente anche tre mesi in normali condizioni ambientali dove possono essere presenti luce solare diretta e quindi sbalzi di temperatura ed eventi atmosferici comuni.

Cosa significa pannellizzare un manifesto di grandi dimensioni?

Pannellizzare un manifesto di grandi dimensioni significa che la stampa di un poster 6×3 metri, per esempio, viene suddivisa in fascioni o in porzioni che andranno, come un puzzle, a comporre l’immagine finale desiderata. Serve perché, mettetevi un istante nei panni dell’attacchino, rende più semplice l’operazione di affissione del prodotto.

Pannellizzare la stampa di un 6x3m è una operazione che viene realizzata dal service di stampa online, non dovrai preoccuparti di nulla, sarà la nostra tecnologia ad aggiungere segni di taglio ed abbondanze affinché l’attacchino riesca a comporre con completa simmetria la grafica tabellare.
In generale, più che altro in base alle dimensioni del soggetto da stampare i manifesti 6×3 o i poster da interno di grandi dimensioni, vengono pannellizzati in un massimo di 8 fasce a partire dal lato più lungo (nel caso del lato da 6 metri ogni fascia sarà da circa 75cm nel caso di pannelli da 8).

Come fare se si rende necessaria l’affissione in più città e con formati differenti?

L’esperienza di Printangers va oltre il servizio di stampa 6×3 o di formati maxi per cartellonistica, infatti su richiesta possiamo aiutarti a consegnare e ove necessario installare anche in più città entro tempi certi le tue affissioni da esterno.

Non si tratta di un servizio semplice in quanto vanno considerati numerosi aspetti che potrai analizzare assieme ad un nostro specialista utilizzando il servizio di contatto presente nella pagina del prodotto dedicata.
Contattaci per una consulenza prima di avanzare il tuo ordine di stampa manifesti 6×3.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.