stickers murali personalizzati

Stickers murali personalizzati: applicazioni e idee per decorare la casa

Gli stickers murali personalizzati sono una soluzione economica e semplice da applicare con cui è possibile decorare le pareti della propria casa.

Essi vengono realizzati mediante stampa digitale su un particolare adesivo in PVC a base bianca detto Wall Wrap e possono essere applicati con successo sia su pareti di ambienti interni ed esterni.

Gli adesivi da muro Wall Wrap, acquistabili anche sul nostro store, sono un prodotto versatile con cui decorare le pareti di negozi, aziende e della propria abitazione.

In questo articolo, ci concentreremo esclusivamente sull’applicazione degli sticker da muro personalizzati in ambito domestico proponendo anche alcune idee creative per impreziosire ciascuna stanza.

Se invece sei curioso di conoscere i possibili utilizzi degli adesivi da parete personalizzati in ambito aziendale, non ti resta che leggere l’articolo dedicato al tema per sfruttare al meglio gli adesivi murali personalizzati all’interno della tua azienda.

Stickers murali personalizzati: su quali superficie applicarli?

Gli stickers murali personalizzati possono essere applicati all’intonaco per pittura da interno, alle pareti in cartongesso così come su quelle in calcestruzzo, anche se non perfettamente rifinite o con qualche irregolarità.

Bisogna fare attenzione in fase di applicazione alla presenza di eventuali punti sporgenti acuminati o eccessivamente incavati dato che la pressione esercitata potrebbe bucare internamente o esternamente l’adesivo.

Gli stickers muro personalizzati che puoi trovare sul nostro sito possono essere applicati con successo e facilità sulle superfici sopra elencate, mentre ti sconsigliamo l’applicazioni su pareti con mattoni a vista per le quali è necessaria una tipologia di adesivo particolare.

Dunque, in ambito domestico è possibile applicarli sia su pareti interne che esterne e, a seconda del soggetto scelto per la stampa, decorare potenzialmente ogni stanza con un adesivo a tema.

Stickers da pareti personalizzati: come sceglierli in base alla stanza?

Dopo aver visto su quali superfici è possibile applicare gli stickers da parete personalizzati, ora ti vogliamo aiutare nella scelta del soggetto in base alla stanza che andranno a decorare.

Se, ad esempio, desideri impreziosire la parete della tua stanza da letto con un adesivo personalizzato noi ti suggeriamo di scegliere adesivi dai colori rilassanti e in tinta con il resto dell’arredamento.
Potresti optare per frasi motivazionali, elementi che richiamano il mare e la natura, oppure inserire nella tua stanza da letto un richiamo all’arte: tutti elementi che ti possono aiutare ad alzarti con il piede giusto e iniziare la giornata con energia positiva.

Se invece vuoi decorare lo studio o un angolo del salone che utilizzi per lavorare puoi scegliere soggetti come:

  • la lampadina raffigurante un’idea
  • elementi inerenti al tuo lavoro
  • citazioni di inventori famosi
  • citazioni di imprenditori e imprenditrici di successo

Nella decorazione dei propri ambienti è importante scegliere uno sticker da parete in linea con la funzionalità della stanza e con il resto dei complementi d’arredo, in modo da avere all’interno della stanza una coerenza sia logica che visiva.

Abbiamo voluto dedicare un approfondimento alla scelta degli adesivi per personalizzare le pareti della cameretta per bambini e della cucina, le aree della casa in cui si può spaziare di più con la fantasia nella scelta delle decorazioni.

Wall stickers personalizzati per bambini: largo alla creatività

Per la scelta dei wall stickers personalizzati per bambini la regola che ti vogliamo dare è che non ci sono regole, ma solo spazio per la fantasia e le richieste dei vostri bambini.

È importante ascoltare i suggerimenti dei bambini nella scelta dei soggetti degli stickers personalizzati per evitare di ordinare un elemento decorativo che li renda scontenti o addirittura spaventati di stare nella propria stanza.

Non bisogna pensare che una grafica solo perché molto popolare e amata dagli altri bambini piacerà sicuramente anche al proprio figlio, per cui il primo e forse unico vero suggerimento che vi vogliamo dare è: ascoltate e esaudite i desideri dei vostri bambini.

In ogni caso, vi vogliamo lasciare qualche spunto generale per la scelta dei soggetti per i wall sticker personalizzati per una cameretta da bambino:

  • personaggi del suo cartone preferito
  • animaletti
  • maghi, draghi ed altri elementi fantasy
  • personaggi della sua fiaba preferita
  • elementi dello sport praticato dal bambino/a
  • una foto dell’intera famiglia
  • fiori, piante ed elementi a tema giungla

Stickers murali scritte personalizzate per la cucina:

Se desideri decorare le pareti della cucina con adesivi Wall Wrap ti consigliamo di scegliere soggetti legati ai piaceri del cibo e dello stare a tavola.
Puoi scegliere di declinare questo tema in modo artistico, fotografico o ironico con stickers murali scritte personalizzate, l’importante è non uscire fuori tema e creare una decorazione in armonia con il resto dell’ambiente.

Alcuni spunti che puoi utilizzare per la creazione della tua decorazione adesiva sono:

  • modi di dire sul cibo
  • la ricetta dei tuoi piatti preferiti
  • la foto dei tuoi piatti preferiti
  • scene iconiche dei film che riguardano il cibo
  • frasi ironiche sulla dieta

Se pensare alle decorazioni adesive per la tua cucina ti ha messo fame non ti possiamo aiutare, per tutto il resto contattaci e avrai a tua disposizione un consulente di stampa esperto che ti aiuterà a realizzare la tua idea.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.