striscioni in pvc

Striscioni in PVC: guida alla stampa e all’utilizzo

Quando si tratta di scegliere uno strumento pubblicitario semplice, conveniente ed efficace, gli striscioni in PVC sono sicuramente in cima alle nostre preferenze. Ma per quali motivi? Come funziona la stampa su PVC? E come puoi ottenere il meglio dall’utilizzo degli striscioni pubblicitari in PVC?

Come sono realizzati gli striscioni in PVC

Cominciamo con una piccola introduzione “tecnica”: gli striscioni in PVC sono teli PVC impermeabili, molto resistenti, su cui è possibile effettuare delle stampe finalizzate alla loro personalizzazione.

Disponibili in diversi formati, possono essere completamente declinati sulla base delle proprie ambizioni creative. È inoltre possibile ricorrere a striscioni monofacciali, con la stampa su PVC che sarà riportata su un solo lato, o a striscioni bifacciali, che miglioreranno la visibilità del messaggio grazie alla stampa del contenuto pubblicitario su entrambi i lati.

Ciò premesso, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze di utilizzo, sarà possibile personalizzare gli striscioni in PVC con vari accessori come gli occhielli sul perimetro del telo (per il montaggio in tensione), oppure con le asole attraverso le quali far passare i cavi di fissaggio.

Personalizzare gli striscioni con la stampa su PVC

Ora che abbiamo un’idea un po’ più chiara di quali siano le opportunità che gli striscioni in PVC permettono di acquisire con grande convenienza, possiamo compiere un passo in avanti nel comprendere come personalizzare i teloni con la stampa su PVC.

Ricordiamo infatti come le moderne tecnologie di stampa digitale ad alta risoluzione, e l’utilizzo delle più avanzate stampanti, consentano di personalizzare i banner ad altissima qualità, garantendosi in tal modo un design curato, senza rinunciare alla consueta resistenza e robustezza tipica di questi strumenti di comunicazione visiva, utilizzabili prevalentemente outdoor senza temere gli effetti delle intemperie.

Realizzare uno striscione in PVC è peraltro molto facile, visto e considerato che ciò che sarà necessario fare è rivolgersi a un centro di stampa digitale come il nostro, fornendo gli elementi grafici con i quali vuoi arricchire il tuo prossimo striscione: al resto penseremo noi, permettendoti di sfoggiare in breve tempo i migliori striscioni in PVC per la tua azienda!

I vantaggi degli striscioni in PVC

Ciò premesso, appare molto evidente come gli striscioni pubblicitari siano uno strumento di marketing molto efficace e che, grazie alla loro resistenza nel tempo, siano altresì in grado di garantire un investimento duraturo nel tempo. Le tecnologie di stampa digitale che siamo lieti di utilizzare permettono infatti di assicurare la migliore qualità e definizione anche sul lungo termine, evitando che i colori e la definizione dei dettagli perdano la loro bontà con il passare dei mesi a causa – magari – della prolungata esposizione al sole, al vento, alla pioggia.

Al di là della maggiore resistenza, occorre altresì sottolineare come gli striscioni in PVC siano particolarmente versatili, considerato che possono essere riposizionati e riutilizzati quante volte lo si desidera, adattandosi in tal modo alle mutate e intervenute nuove esigenze.

Qualora poi gli striscioni in PVC non dovessero essere più utili per le proprie finalità di marketing, sarà sufficiente smontarli e avvolgerli su se stessi. In caso di riutilizzo, possono essere preventivamente puliti con dell’acqua e, dunque, fissati nel luogo che si desidera valorizzare.

Insomma, con le caratteristiche che sopra abbiamo avuto modo di condividere con tutti i nostri lettori, è evidente come gli striscioni in PVC si candidino ad essere uno dei maggiori punti di apprezzamento per trovare una maggiore efficacia nella comunicazione aziendale. Con prezzi contenuti e una lunga resistenza, sono uno degli investimenti promozionali che ti consigliamo di valutare per raggiungere i tuoi scopi pubblicitari, con una formula che non farà certo fatica a farsi notare!