tavolo di cartone

Tavolo di cartone in 3 parole: design, praticità e personalizzazione

Se ti dicessimo che questo articolo parla di artigianato e cartone, quale sarebbe la prima cosa che ti viene in mente? Il cartone animato di Pinocchio e il mastro artigiano Geppetto forse?

Per quanto sia uno spunto soggettivo, il cartone a cui ci riferiamo oggi è il materiale con cui vengono creati tavoli di cartone di design da utilizzare come complemento d’arredo per uffici, showroom e per eventi temporanei come mostre, fiere e congressi.

Un tavolo di cartone è un elemento decorativo in grado di unire estetica, funzionalità e attenzione per l’ambiente sempre più diffuso. Infatti, sono molte le aziende che si sono specializzate verticalmente sulla produzione di tavoli, o più in generale di mobili di cartone, proponendo articoli di differente forma, robustezza e prezzo che costituiscono una valida alternativa alla plastica e ad altri materiali più inquinanti. E anche al legno per cui Pinocchio può tirare un respiro di sollievo.

Tavolo di cartone: quali modelli esistono?

Come abbiamo accennato, sul mercato esistono molti modelli di tavoli di cartone in grado di soddisfare tutte le esigenze sia stilistiche che di prezzo. Ad esempio, si può acquistare un tavolo di cartone di grandi dimensioni da utilizzare come scrivania o piano di lavoro durante lo smart working oppure scegliere modelli più piccoli da posizionare in camera al posto di comodini. Ovviamente la dimensione del tavolo influisce sul prezzo, ma non è l’unica variabile perché occorre distinguere i tavoli in cartone di design da modelli più semplici.

Quest’ultimi sono utilizzati prevalentemente in occasione di eventi e temporary shop in quanto facili da montare, riposizionare e più economici rispetto a quelli di design che però hanno un altro impatto visivo e un’elevata resistenza. Consigliamo un tavolo di cartone design, se si ha intenzione di acquistare un complemento d’arredo permanente per la propria casa o negozio. Si tratta di un investimento maggiore, ma il risultato finale è totalmente diverso dalle versioni economiche o “fai da te”.

A tal proposito, oltre alla vasta gamma di tavoli, tavolini e scrivanie in cartone acquistabili online è possibile realizzarli in autonomia con un po’ di creatività se, ad esempio, si vuole creare un banchetto da gioco per bambini senza la paura che si rovini durante le attività ludiche e ricreative.

Dove acquistare tavoli personalizzati in cartone?

Se oltre al “lato green” del tuo tavolo in cartone, desideri personalizzarlo puoi contare sulla stampa digitale. Infatti, la stampa digitale riesce trasferire sulla lastra di cartone immagini ad alta risoluzione sia su cartone di colore avana che bianco. 

Noi di Printangers sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata esclusivamente ai mobili in cartone, in cui è possibile acquistare divani, poltrone, sedie, separè e tavoli in cartone realizzati e stampati esclusivamente in Italia. Il modello di tavolo in cartone presente e personalizzabile sul nostro sito è stato ideato da Corvasce Design, un’azienda del nostro network specializzata nella lavorazione e trasformazione del cartone in prodotti d’alta gamma.

Il tavolo cartone Gaia, acquistabile anche in coppia con le sedia cartone Gaia, può essere personalizzato con grafica a piacere sul piano d’appoggio o essere ordinato in versione neutra colore avana.

Il nostro tavolo in cartone ondulato è in grado di sostenere fino a 100 kg di peso e, oltre a essere extra resistente, è facile da montare e posizionare. Per queste sue caratteristiche, è particolarmente indicato sia per eventi temporanei come fiere e mostre che come complemento d’arredo ecosostenibile per uffici e sale riunioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.