teloni pubblicitari personalizzati

Teloni pubblicitari per catturare nuovi clienti e potenziare il brand

Sono chiamati teloni pubblicitari in PVC e sono l’equivalente dei Banner PVC e sono spesso accumunati anche alla famiglia degli striscioni pubblicitari economici, a cui di fatto appartengono, posto che il termine “economico” è utilizzato spesso impropriamente per definire un prodotto di bassa qualità, cosa che, lasciatemi dire non sono.

Infatti, per quanto possano essere prodotti con un materiale plastico, non di particolar pregio certamente, è molto spesso proprio ai teloni pubblicitari PVC che viene demandata la capacità di esporre il messaggio pubblicitario dell’azienda, del suo prodotto o servizio. È per questo che esistono “teloni e teloni”, dai prodotti più economici a quelli più elaborati e meglio rifiniti. 

I teloni pubblicitari PVC vengono utilizzati in molteplici modalità differenti per esempio:

  • Esporre un messaggio di breve o media durata all’esterno del punto vendita
  • Presentare una comunicazione promozionale all’interno di aree sportive
  • Per comunicare messaggi pubblicitari su ponteggi
  • Rivestire camion telonati con messaggi promozionali
  • Come elementi di comunicazione appesi a ponte tra paloni per pubblicità urbana in orizzontale
  • Come teloni verticali pendenti appesi ai paloni urbani
  • Agganciati a strutture pubblicitarie da esterno

Teloni pubblicitari a prezzi stracciati: quando conviene davvero?

Il telo pubblicitario, come tutti i tipi di prodotto da stampa è soggetto a offerte di tutti i tipi e specialmente online ogni giorno le offerte cambiano, attraverso e-commerce di stampa è spesso oggetto di battaglie all’ultimo centesimo di sconto. Diciamocelo pure: questo è sicuramente un vantaggio per l’acquirente, che può accedere a sconti quotidiani davvero allettanti.

Lasciarsi ammaliare dal prezzo più basso potrebbe comunque non essere sempre la scelta migliore, il consiglio di Printangers è quello di valutare sempre accuratamente quale è la base del telone pubblicitario che viene proposto e soprattutto concentrare la tua attenzione sulla finalità del prodotto e il luogo in cui questo verrà esposto, scegliendo il materiale più adatto, più che l’offerta allettante in sé per quanto vantaggiosa possa risultare economicamente.

Se decidi di acquistare online hai sicuramente accesso ad un servizio veloce e conveniente, approfittando dell’offerta migliore, ma tenendo sempre a mente che è il risultato finale che conta: risparmiare qualche euro su un grande ordine, per esempio, non ha senso, se una volta ricevuto il telone scopri che non era quello più adatto alla tua applicazione.

Vediamo alcune applicazioni dei teloni pubblicitari e scopriamo insieme come è possibile orientarsi nella scelta, andando oltre l’offerta dell’ultimo minuto.

Teloni pubblicitari per ponteggi

I teloni pubblicitari per ponteggi vengono utilizzati spesso nelle grandi città e centri urbani molto trafficati per sostituire alle reti di tinta arancione da cantiere, bruttine per quanto funzionali, con reti stampabili che permettono di esporre l’immagine promozionale del brand che ne affitta lo spazio.

Li vediamo sui monumenti, sulle palazzine, tanto nei centri città, e sono effettivamente dei teli stampati in digitale con l’immagine promozionale. A differenza dei teli pieni, questa tipologia di banner-mesh è una vera e propria rete che lascia passare il vento e i flussi d’aria senza generare spanciamenti o effetti vela molto pericolosi per l’impalcatura stessa.

Ecco perché se hai bisogno di coprire i ponteggi ciò che ti occorre è uno striscione microforato mesh e non un telone pieno per quanto possa essere super scontato, per tornare al concetto di convenienza di prima. Al riguardo, per esempio Printangers ti offre una mesh in PVC spalmata molto resistente e duratura.

Stampa teli pubblicitari per centri commerciali

Siamo certi che gli e-commerce online siano lo strumento più rapido per ordinare la stampa dei teli pubblicitari per la promozione del centro commerciale e della grande distribuzione sia in esterno che in interno.

Questo tipo di teli si trova solitamente installato nei parcheggi e collegato tra i paloni della luce così come, se occhiellato, legato alle cinzioni e alle aree più esposte a bordo strada per richiamare l’attenzione con scritte, offerte last minute e promozioni stagionali…

All’interno dei centri commerciali, invece vengono appese tra le corsie dei reparti, oppure vengono impiegate per delimitare aree promozionali temporanee o stagionali, richiamando anche dalla lunga distanza la visione e invogliando con colori brillanti e testi ben leggibili il cliente ad avvicinarsi per scoprire di più. 

Teloni per camion

I teloni per camion sono solitamente occhiellati o provvisti di gancio e sono prodotti per offrire copertura e resistenza sia in caso di forte vento sia qualora il veicolo proceda ad alta velocità.

Per assicurarti di trovare la soluzione giusta, anche in questo caso, Printangers ti offre diverse finiture possibili: occhiellature, termosaldature e asolature ove necessario per ottenere un prodotto finito conforme alle tue esigenze, oltre che di comunicazione pubblicitaria anche di funzionalità.

I teloni pubblicitari a fine vita possono essere trasformati

Al termine del loro ciclo vitale i teloni pubblicitari PVC usati possono essere smaltiti secondo le normative vigenti, oppure vengono acquistati da aziende che sono in grado di riciclarli e riutilizzarli per dare vita e forma a nuovi prodotti: borse, teli di copertura e prodotti analoghi, dalle lavorazioni più differenti.

Ciò che è bene sapere è che sono teli in PVC e quindi che non vanno dispersi nell’ambiente ma fatti confluire, se non più riutilizzabili o danneggiati, negli appositi centri urbani di smaltimento.

Che tipo di telone pubblicitario ti occorre?

Come hai potuto notare è bene riflettere sull’utilizzo del telone pubblicitario prima che sullo sconto, ecco perché Printangers può aiutarti non solo a trovare il prodotto più adatto alla tua applicazione finale ma anche nella sua finitura per adattarsi al meglio al contesto: centro commerciale, automezzo o ponteggio…

Potresti avere anche l’esigenza di utilizzare questo materiale decorativo e pubblicitario in altri contesti, contattaci per saperne di più o avere un consiglio da parte di un nostro “eroe della stampa”, un professionista a tua disposizione telefonicamente fin dal primo ordine.