texture carta da parati

Texture carta da parati: consigli per la scelta

C’era una volta la carta da parati tradizionale con lo stesso disegno ripetuto su tutto il rotolo della carta da parati, ma con l’avvento della stampa digitale la storia è cambiata ed è possibile creare disegni e fotografie come texture carta da parati.

La stampa digitale su carta da parati ha aperto nuove strade nel mondo dell’arredamento e ha dato nuova vita alla carta da parati personalizzata, che da soluzione d’arredo della casa della nonna è tornato alla ribalta nel settore dell’interior design sia in ambito domestico che commerciale. Infatti, oggi è possibile creare non solo la propria stampa carta da parati ma anche dare vita a decorazioni murarie accattivanti.

In questo articolo, passeremo in rassegna le texture carta da parati più utilizzate nel campo dell’arredamento, ordinabili online anche sul nostro e-commerce di stampa digitale.

Texture carta da parati: quali e dove usarle?

Dalla carta da parati stile barocco alla carta da parati giapponese passando per i motivi geometrici e floreali, ci sono alcune texture che sono degli evergreen e non passeranno mai di moda, che potrai usare per decorare con personalità le pareti di casa o della tua attività commerciale.

Ad esempio, la carta da parati fiori è in grado di dare un tocco romantico, etereo e raffinato allo spazio ed evocare una sensazione di calma e di benessere grazie ai soggetti e colori della natura. Può essere utilizzata sia per il rivestimento di pareti di zone giorno e stanze da letto, ma anche in negozi di fiori, profumerie e altre attività commerciali rivolte a un target prettamente femminile.

La carta da parati dallo stile orientale, con richiami alla cultura cinese o giapponese, costituisce una soluzione d’arredo per ristoranti, negozi e hotel a tema per dare un tocco nipponico all’ambiente della propria casa.

Se invece desideri dare un look moderno e urbano al tuo locale puoi scegliere di rivestire una parete con carte da parati geometriche che, oltre a dare un’aria minimal all’ambiente, possono creare delle vere e proprie illusioni ottiche che doneranno profondità al tuo spazio.

Se allo stile minimalista preferisci la carta parati texture vivace, puoi optare per le carte da parati tropicali che richiamano nella decorazione la flora e la fauna esotica. Sono una soluzione decorativa per negozi rivolti a un pubblico infantile oppure per rivestire una parete all’interno di bar, ristoranti e locali dal sapore latino.

Infine, ti consigliamo di scegliere per il tuo arredamento una carta da parati barocca se desideri impreziosire il tuo ambiente con una decorazione che rievoca un periodo storico caratterizzato da lusso e sfarzo. È la decorazione ideale per le camere di hotel in città d’ arte come Venezia, Firenze o Roma.

Carta da parati texture: le fantasie di Printangers

Noi di Printangers sul nostro sito offriamo sia la possibilità di creare la carta da parati con la propria grafica personalizzata che delle texture carta da parati predefinite.

Per quanto riguarda la carta da parati, sul nostro sito attualmente è possibile ordinare sia la carta da parati con dettagli 3D che la carta da parati bidimensionale stampata digitalmente. Di quest’ultima sono disponibili 27 carta da parati texture con grafica predefinita e ordinabile al metro quadro (mq) nelle dimensioni desiderate.

Ti invitiamo a consultare la sezione “Stampe carta da parati” per vedere le immagini della texture, di cui alcune sono disponibili in più varianti cromatiche.

Se invece preferisci realizzare una parete con le nuove carte da parati con dettagli tridimensionali, all’interno del nostro sito puoi scegliere fra 18 differenti texture carta da parati e trovare quella più adatta alle tue esigenze. All’interno di questa sezione trovi anche 6 soluzioni studiate appositamente per la decorazione di camerette per bambini o di attività commerciali rivolte ai più piccoli come asili o negozi di articoli per l’infanzia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.