vetrine autunnali abbigliamento

Vetrine autunnali abbigliamento: esaltare i prodotti con l’allestimento

Per realizzare vetrine abbigliamento autunnali visivamente accattivanti che invitino i passanti distratti ad entrare bisogna creare un mix armonico fra i prodotti esposti e la scenografia.

Non esiste scenografia ben studiata che riesca a valorizzare articoli sbagliati e, viceversa, non esiste un capo d’abbigliamento che riesce ad essere esaltato da una decorazione povera o fuori tema. Si tratta di due elementi strettamente connessi a cui bisogna prestare attenzione per cercare di raggiungere il proprio obiettivo ovvero attrarre, incuriosire e convincere il proprio pubblico.

In questo articolo ti aiuteremo a capire come mettere in risalto la tua merce grazie a decorazioni a tema, realizzate mediante stampa digitale per una vetrina abbigliamento autunnale a prova di visual merchandiser.

Vetrine autunnali abbigliamento: la scelta dei prodotti

Per l’allestimento di vetrine autunnali negozi abbigliamento è fondamentale esporre capi e accessori di stagione, scegliendo le fantasie e i colori che rimandano alla moda autunnale.

La scelta dei prodotti può decretare il successo o il fallimento della tua vetrina ed è importante selezionare capi come trench, stivali, maglioni leggeri, giacche di pelle adatti alla mezza stagione.

Anche la scelta dei colori dei vestiti è fondamentale, noi ti consigliamo di scegliere colori tipicamente autunnali come il bordeaux, il senape e il marrone in tutte le sue sfumature: tinte che riprendono quelle delle foglie che cadono in questo periodo.

Infine, presta attenzione ai materiali con cui sono realizzati i tuoi capi e prediligi tessuti come il camoscio, la pelle o il velluto a coste per i tuoi capi in esposizione, dei grandi classici che non passano mai di moda in autunno.

Allestimento vetrine abbigliamento autunnali: la scelta delle decorazioni

Le decorazioni sono il secondo aspetto, oltre ai prodotti, che può decretare il successo del tuo allestimento vetrine abbigliamento autunnali.

Anche per la scelta delle decorazioni occorre puntare su elementi tipicamente autunnali come le foglie, castagne, zucche o strumenti agricoli o legati al mondo del vino.

Come abbiamo sottolineato nell’articolo dove abbiamo presentato le nostre idee per fare vetrine autunnali è importante scegliere delle decorazioni a tema, ma senza scadere nel banale perché altrimenti la vetrina della tua attività può passare inosservata o essere confusa con altre della zona.

Per realizzare idee creative per le tue vetrine autunnali puoi contare sui servizi di stampa digitale online come Printangers.

Sul nostre store, ad esempio, puoi trovare soluzioni come la stampa su pannello, su tessuto, o di manifesti per realizzare fondali personalizzati da posizionare in vetrina oppure puoi creare scritte e soggetti decorativi sagomati della forma che desideri in cartone, Forex o Sandwich.

Inoltre, puoi scegliere fra espositori, banchetti e mobili in cartone su cui posizionare i tuoi vestiti in maniera originale per distinguere la tua proposta da quella della concorrenza. Nel prossimo paragrafo vedremo come allestire una vetrina autunnale ed eco-friendly con i prodotti in cartone in vendita sul nostro store. 

Idee vetrine autunnali abbigliamento: come utilizzare il cartone?

Printangers ti mette a disposizione una vasta gamma di prodotti in cartone con cui potrai concretizzare le tue idee vetrine autunnali abbigliamento ecosostenibili.

Per l’allestimento della vetrina del tuo negozio d’abbigliamento puoi optare ad esempio per i seguenti complementi d’arredo in cartone:

  • separè Wallpotai
  • divano Stone
  • poltrona Stone
  • sedia Gaia
  • tavolo Gaia
  • sgabello a forma di cubo Poufpotai

Puoi posizionare abiti, borse e scarpe sugli arredi in cartone con una grafica stampata per mostrarli in modo originali. Inoltre, puoi decidere anche di optare per la versione neutra in cartone color avana per restare in palette con i colori autunnali. 

Oltre ai mobili in cartone, puoi scegliere espositori in cartone di design come il nostro Bamboo dotato di un’esclusiva sezione per appendere i tuoi abiti con la gruccia.
Si tratta di una soluzione personalizzabile che rappresenta il giusto connubio fra un semplice espositore e un complemento d’arredo in cartone, perfetto per l’allestimento della tua vetrina o l’arredamento del tuo negozio.

Infine, se vuoi esporre in maniera eco-friendly piccoli oggetti come collane, orecchini o anelli puoi scegliere i cofanetti in cartone, disponibili in 3 formati, con cui creare originali costruzioni a piramide o strutture tridimensionali da mescolare con gli altri elementi decorativi.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.