adesivi murali personalizzati

Adesivi murali personalizzati: perché usarli in azienda?

Gli adesivi murali personalizzati sono uno strumento realizzabile mediante stampa digitale che può essere utilizzato sia in ambito domestico che aziendale con differenti finalità.

In questo articolo, ci concentreremo sui possibili impieghi degli adesivi muro personalizzati in azienda vedendo le potenzialità decorative e non solo di questo strumento di comunicazione visiva.

Se invece stai cercando spunti per la decorazione delle pareti di casa, puoi lasciarti ispirare dall’articolo dedicato agli stickers murali personalizzati in ambito domestico.

Non sei sicuro che gli adesivi siano la soluzione decorativa che fa al caso tuo? Scopri le caratteristiche degli adesivi murali personalizzati e valuta un possibile impiego nella tua azienda o attività commerciale.

Adesivi murali personalizzati: come utilizzarli in azienda?

Gli adesivi murali personalizzati in ambito aziendale sono una soluzione economica e accattivante che può essere sfruttata come:

  • segnaletica verticale
  • decorazione permanente per uffici e sale riunioni
  • elemento di brand identity
  • decorazione temporanea per eventi aziendali

L’adesivo muro personalizzato in azienda può essere di vario tipo a seconda anche della sua funzione aziendale come, ad esempio, una scritta motivazionale, una fotografia del Gruppo, la mascotte aziendale oppure una decorazione astratta in palette con i colori aziendali.

Adesivi da muro personalizzati: usali come segnaletica aziendale

Vediamo come utilizzare gli adesivi da muro personalizzati in azienda partendo dall’impiego come segnaletica verticale, ovvero come elemento per segnalare e personalizzare sale riunioni, la reception, la mensa aziendale o qualsiasi altra area comune dell’azienda.

In questo caso gli adesivi da muro personalizzati hanno la duplice funzione di informare i visitatori o i nuovi dipendenti, facilitando l’orientamento in azienda, e di dare più carattere e personalità agli spazi aziendale destinati al contatto con persone esterne (possibili clienti, partner, giornalisti ecc…)

L’adesivo murale personalizzato ti aiuterà a creare un “biglietto da visita” accogliente e accattivante, più memorabile di un tradizionale cartello di segnaletica aziendale.

In alternativa all’adesivo murale, come elemento di segnaletica verticale per la tua azienda, puoi optare anche per vetrofanie o adesivi satinati, specialmente se ti occorre una segnaletica da applicare su porte a vetro o vetrate divisorie fra un ambiente di lavoro e l’altro.

Decora la tua azienda con adesivi per muro personalizzati

Un popolare utilizzo degli adesivi per muro personalizzati è quello relativo alla decorazione d’interni, un campo di applicazione in cui la fantasia non conosce davvero limiti.

Infatti, gli adesivi murali personalizzati sono realizzati in PVC adesivo, un materiale che può essere lavorato per ottenere un intaglio prespaziato oppure sagomato, a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche della parete su cui verrà posizionato.

Un adesivo per muro personalizzato ad uso decorativo può presentare vari soggetti come:

  • frasi motivazionali
  • citazioni di persone di successo
  • la mascotte aziendale
  • immagini in linea con i valori e il core business dell’azienda
  • elementi geometrici o astratti con i colori aziendali

Questi sono solo alcuni spunti con cui potrai decorare vari spazi presenti in azienda dagli uffici ai corridoi, passando per aree comuni come la mensa, le aree break o le sale riunioni.

Per la decorazione degli spazi aziendali non frenare la tua creatività e se hai bisogno di un consiglio contattaci: un nostro Personal Printer ti supporterà nella creazione del file grafico per la stampa del tuo adesivo murale personalizzato.

Adesivi murali scritte personalizzate: rafforza la brand identity

Gli adesivi murali scritte personalizzate possono essere anche uno strumento aggiuntivo in cui declinare il nome e il logo dell’azienda al fine di rafforzare ulteriormente la brand identity dell’azienda.

Il logo è l’elemento che contraddistingue visivamente l’azienda e, insieme al nome, anche uno dei fattori che dev’essere ricordato. Per raggiungere tale obiettivo, la stampa digitale offre tante soluzioni come le bandiere promozionali, le targhe aziendali e appunto gli adesivi murali.

Un adesivo murale scritta personalizzata con il nome e il logo dell’azienda, posto ad esempio all’ingresso dell’azienda oppure nelle sale meeting, è una decorazione che favorisce la memorizzazione ed è un modo in più per declinare la brand identity all’interno degli spazi aziendali.

Sul nostro store realizziamo adesivi da muro per decorare gli spazi aziendali utilizzando tecnologie di stampa di ultima generazione e inchiostri base acqua che resistono alle intemperie, al graffio e all’esposizione prolungata alla luce solare.
Gli inchiostri utilizzati dagli stampatori del nostro network sono certificati UL GreenGuard Gold per assicurarti il massimo della salubrità possibile.

Le tinte dei loghi e delle scritte presenti nel file grafico del tuo adesivo muro personalizzato verranno riprodotte fedelmente, preservando i colori istituzionali così potrai rafforzare al meglio la brand identity della tua azienda.

Adesivi murali personalizzati con foto per allestimenti temporanei

Infine, un modo creativo di utilizzare gli adesivi in azienda è stampare adesivi murali personalizzati con foto per allestimenti temporanei come feste aziendali, corsi di formazione oppure per celebrare traguardi importanti raggiunti dall’azienda nell’arco dell’anno.

Per il tuo adesivo murale personalizzato con foto puoi scegliere foto delle persone dell’azienda, foto che rappresentano l’evoluzione negli anni dell’azienda o foto di giornate speciale come, ad esempio, l’inaugurazione di una nuova sede, la quotazione in borsa o l’avvento sul mercato internazionale.

Sul nostro store puoi caricare le fotografie che desideri trasformare in adesivi da parete personalizzati, una volta impostate le dimensioni e scelto la tipologia di taglio, il numero di copie identiche e l’eventuale plastificazione protettiva nel configuratore presente in pagina.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.