arredamento in cartone

Arredamento in cartone: 4 modi per utilizzarlo

L’arredamento in cartone è una soluzione eco-friendly, personalizzabile e di tendenza che può essere utilizzata in diversi contesti con precise finalità di comunicazione.
Dall’arredamento di negozi e uffici all’allestimento di stand fieristici e showroom, passando per l’home staging, i mobili in cartone sono un prodotto versatile e sicuro sia per la salute della persone che dell’ambiente.

In questo articolo ti forniamo 4 spunti su come utilizzare un arredamento in cartone, concentrandoci sui possibili impieghi in ambito commerciale.
Se invece sei interessato a scoprire le caratteristiche, i materiali impiegati e la filosofia dietro all’arredo sostenibile recupera il nostro articolo dedicato al tema della sostenibilità nell’arredamento.

Arredamento di cartone per negozi e punti vendita

Un primo modo di utilizzare i mobili e l’arredamento di cartone è come arredo per negozi e punti vendita. 

L’arredamento di cartone per negozi dona carattere e un design originale agli spazi della tua attività commerciale, capaci di attirare l’attenzione e colpire i potenziali clienti. L’arredamento per negozi di cartone è mezzo di comunicazione per raccontare i valori di un negozio e comunicare l’attenzione dei proprietari verso tematiche importanti come la sostenibilità ambientale e il riciclo.

Solitamente gli arredi in cartone utilizzabili nel retail sono personalizzabili nelle forma e stampabili con colori, loghi, immagini e grafiche in modo da diventare un potente strumento di visual merchandising coerente con le tue strategie di marketing e di branding.

Noi di Printangers offriamo arredi in cartone pensati appositamente per personalizzare gli spazi del tuo negozio come espositori con appendiabiti, separè o librerie di design che possono essere ordinate sia in versione neutra che stampata con la grafica desiderata.

Arredamento in cartone per l’ufficio e gli spazi aziendali

Il secondo modo di cui ti vogliamo parlare per utilizzare i mobili in cartone è relativo all’arredamento di uffici, sale riunioni e spazi aziendali.

Spesso le aziende vengono accusate di greenwashing, ovvero di sfruttare il tema dell’ecosostenibilità solamente per fini di marketing senza un reale interesse dietro; se vuoi dimostrare con i fatti e non solo a parole che ti sta cuore l’ambiente puoi scegliere arredi green per il tuo ufficio.

Poltrone, tavoli, scaffali, scrivanie: sono tanti i complementi d’arredo che puoi scegliere per arredare con soluzioni ecologiche gli spazi aziendali e dimostrare il tuo impegno nei confronti dell’ambiente.

Contattaci e affidati all’esperienza dei nostri personal printer per capire come trasformare gli spazi aziendali in chiave “green”.

divano di cartone personalizzato stone printangers
Divano in cartone Stone

Arredamento in cartone per stand fieristici

Lo stand rappresenta il proprio biglietto da visita in fiera con cui presentarsi a potenziali clienti e investitori per cui bisogna stupire con soluzioni accattivanti e originali per distinguersi dalla concorrenza.

I mobili e l’arredamento cartone sono un ottimo modo per farsi notare e comunicare i valori aziendali in fiere ed eventi del settore che ti aiuteranno ad attirare l’attenzione con un investimento economico contenuto.

Inoltre, sono semplici da montare, spostare e possono essere riutilizzati anche in occasioni successive senza essere ingombranti da gestire e trasportare.

Sul nostro store, ad esempio, puoi trovare vari arredi in cartone con cui creare il tuo stand 100% green come:

  • il desk promozionale per attività di accoglienza
  • espositori di varie misure e forme per mostrare i prodotti
  • poltrone, sedie, divani per offrire una piccola area relax ai tuoi visitatori
  • lampade da tavolo per creare la giusta atmosfera

Arredamenti in cartone nel settore home staging

Infine, ti vogliamo parlare di un uso innovativo degli arredamenti in cartone che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, ovvero l’home staging.

Con questa espressione si identifica la valorizzazione degli immobili in vendita da parte delle agenzie immobiliari mediante l’utilizzo di mobili in cartone che vanno a simulare l’effetto finale delle casa.

Questa tecnica di marketing aiuta a rendere più accogliente la casa e aumentare il suo potenziale di vendita poiché simula in tutto e per tutto l’arredamento di una casa. Si tratta di un allestimento scenografico e realistico utilizzato per trasformare un locale sfitto e anonimo in un’abitazione ricca di fascino e atmosfera.

Inoltre, una volta venduto l’immobile, sarà possibile smontare l’arredamento di cartone, stoccarlo in uno spazio contenuto per riutilizzarlo innumerevoli volte in altre proprietà da vendere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.