braccialetti per eventi

Braccialetti per eventi: quando e perché personalizzarli?

Personalizzati, colorati, fantasiosi: sicuramente ti sarà capitato di indossarne durante un festival o una serata in discoteca.
Stiamo parlando dei braccialetti per eventi, un gadget personalizzato in grado di facilitare il controllo degli ingressi e lasciare un ricordo dell’evento ai partecipanti.

Dai festival musicali alle serate in discoteca passando per stabilimenti balneari e villaggi turistici, sono tanti i contesti in cui si possono utilizzare i braccialetti eventi monouso per gestire in modo efficace gli ingressi  brandizzare l’evento.

Nel nostro articolo ci concentreremo sulle funzioni dei braccialetti per eventi e vedremo i principali materiali con cui vengono realizzati e su cui è possibile stampare il logo della propria attività o la grafica desiderata.

Braccialetti per feste: quali funzioni hanno?

I braccialetti per feste ed eventi sono un gadget personalizzato ed economico che può essere utilizzato per:

  • facilitare il controllo degli accessi della clientela in occasione di eventi e party privati
  • identificare lo staff organizzativo di un evento o di un festival dal resto dei partecipanti
  • lasciare un piccolo ricordo dell’evento o di una serata speciale agli ospiti

Non lasciarti ingannare dalle dimensioni ridotte o dal prezzo basso del braccialetto poiché questo piccolo gadget è in grado di unire le esigenze organizzative alle finalità promozionali e può essere sfruttato in molti contesti fra cui:

  • concerti e festival musicali
  • serate in discoteca
  • villaggi turistici
  • feste in spiaggia o in piscina
  • party privati
  • cene e iniziative benefiche
  • tornei e competizioni sportive

Braccialetti per eventi personalizzati: quale materiale scegliere?

I bracciali per eventi personalizzati solitamente vengono realizzati in Tyvek o in tessuto poliestere stampato in sublimazione.

Si tratta di due soluzioni differenti, ma ugualmente efficaci che presentano delle peculiarità che li rendono maggiormente adatti per alcune applicazioni piuttosto che altre.

I bracciali per eventi in tessuto sono un gadget più elaborato che, a differenza dei bracciali in Tyvek, non ha una vera e propria funzione identificativa ma è prettamente decorativo. Si possono sfruttare come gadget per fiere da lasciare ai visitatori del proprio stand oppure da distribuire allo staff in modo da identificare sempre il personale anche in un contesto affollato.

Il bracciale in tessuto può essere stampato fronte e retro anche con due grafiche differenti, senza limiti di colore e può essere sfilato al termine dell’evento per essere conservato.

Invece, braccialetti di carta per eventi sono un prodotto monouso che presenta un numero di serie che serve a quantificare e identificare le persone presenti all’interno di un evento o di un locale.

I braccialetti Tyvek, essendo un prodotto usa e getta, hanno un costo inferiore ai braccialetti in tessuto e sono ancora più convenienti se ordinati in grandi quantità.

Sul nostro store è possibile acquistare braccialetti in Tyvek stampati a un colore solo su un lato, scegliendo il colore del braccialetto fra 15 colori fra cui giallo, rosso, fucsia, nero, oro e tanti altri.

I braccialetti feste in Tyvek sono realizzati con uno speciale materiale idrorepellente e antistrappo che garantisce un’ottima tenuta del bracciale durante feste in piscina o serate in discoteca. Presentano una chiusura adesiva che impedisce lo scambio durante l’evento e per essere rimossi bisogna necessariamente tagliarli.

Per rispondere alla domanda iniziale: non esiste un materiale migliore in assoluto per la realizzazione dei bracciali eventi perché dipende dall’uso che bisogna farne.

Hai ancora dubbi su quale materiale scegliere o desideri ricevere un preventivo su misura per ordinare i tuoi braccialetti per eventi?

Contattaci, uno dei nostri Personal Printer ascolterà le tue esigenze e ti consiglierà la soluzione più adatta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.