carta da parati bambini

Carta da parati bambini: dove usarla in ambito commerciale?

La carta da parati è una soluzione decorativa che ti permette di dare un tocco di colore e personalità in più al tuo ambiente sia domestico che commerciale.

In questo articolo ci soffermeremo sull’utilizzo della carta da parati bambini in ambito commerciale andando a vedere tutti i contesti in cui è possibile utilizzarla per valorizzare le pareti del proprio negozio e catturare l’attenzione di grandi e piccini.

Grazie alla stampa digitale è possibile creare la carta da parati con la propria grafica personalizzata nelle dimensioni desiderate, per cui si può spaziare con la fantasia in modo conveniente e senza alcun spreco al fine di creare un arredamento negozio bambino unico e originale.

Inoltre, ti forniremo alcuni consigli per la scelta di tipologie e texture di carte da parati bambini presentando anche la nuova carta da parati con dettagli 3D, una carta da parati che stupirà i tuoi piccoli clienti con i disegni in rilievo.

Carta da parati per bambini: i vantaggi di usarla nel tuo negozio

La carta da parati per bambini ti permette di creare all’interno del tuo negozio un’atmosfera calda e accogliente per i tuoi piccoli acquirenti.

Rendere a misura di bambino l’ambiente del proprio locale è un aspetto che non bisogna trascurare se si desidera stimolare il ritorno nel proprio negozio del bambino.

Ad esempio, allestire un spazio dedicato al gioco con una carta parati per bambini che presenta la grafica di un cartone animato o la mascotte del proprio negozio può aumentare il tempo di permanenza all’interno del negozio e far sentire più a suo agio il bambino.

Le carte da parati per bambini hanno un ruolo importante anche nella promozione dell’immagine e dell’identità del negozio e possono essere combinate con altre soluzioni di stampa digitale, come pannelli decorativi o espositori, per allestire non solo in modo originale il negozio ma anche funzionale alle vendite.

Una parete rivestita con una carta da parati bambini dalla grafica accattivante può essere utilizzata come parete espositiva dei prodotti in promozione, dei più venduti o ancora degli articoli che si desidera vendere maggiormente. Aiutandoti a catturare l’attenzione dei potenziali clienti verso la parete espositiva, la carta da parati in ambito commerciale riveste una funzione di marketing oltre che decorativa.

Dopo aver visto i vantaggi dell’uso di un carta da parati per bambine e bambini in ambito commerciale, ora approfondiamo gli usi strategici di due tipologie diverse di carta da parati: la carta da parati adesiva e la carta da parati 3D.

Carta da parati adesiva per bambini: perché sceglierla?

La carta da parati adesiva per bambini, o in generale questa tipologia di carta, è semplice da applicare perché non necessita dell’utilizzo di colla o altri strumenti.

Essendo semplice da applicare, offre il vantaggio che può essere applicato in autonomia anche senza avere grande dimestichezza: ti basterà prestare attenzione per evitare che si formino delle bolle d’aria durante la posa della carta parati adesiva bambini.

Se invece vuoi creare una decorazione adesiva di grandi dimensioni con cui personalizzare una parete del tuo negozio di abbigliamento, del tuo negozio di giocattoli o del tuo ristorante per famiglie senza utilizzare la carta da parati adesiva bambini, puoi optare per un adesivo da muro.

Noi di Printangers offriamo questa soluzione nella sezione dedicata alla stampa su PVC adesivo.

Carta da parati 3D per bambini: stupisci i tuoi piccoli clienti

La carta da parati 3D per bambini è la soluzione d’arredo perfetta se desideri stupire i tuoi piccoli clienti all’interno del tuo punto vendita.

Questa particolare carta, disponibile sul nostro store, viene stampata con una tecnologia in grado di creare sulla carta degli elementi decorativi in rilievo. In questo modo, potrai rivestire le pareti della tua attività commerciale con carta parati bambini dall’effetto tridimensionale che stimolerà sia la vista che il tatto dei bambini.

Oltre alla sua funzione decorativa, la carta da parati 3D Dimense Matt è un prodotto ecosostenibile perché è a base di cellulosa, priva di PVC e stampata con inchiostri atossici. Queste caratteristiche la rendono ideale per la decorazione di camere da letto per bambini e locali commerciali legati al mondo dell’infanzia.

Carta da parati bimbi 3D: le fantasie di Printangers

All’interno del nostro store nella sezione dedicata alla carta da parati 3D puoi trovare 6 fantasie progettate appositamente per i più piccoli.

La carta da parati per bimbi stampata su carta Dimense Matt con dettagli tridimensionali può essere utilizzata sia per la decorazione di un ambiente domestico che commerciale come un asilo nido, un negozio di articoli per l’infanzia o qualsiasi altra attività dedicata ai bimbi più piccoli.

Le nostre texture, disponibili sia su sfondo a pois rosa che azzurri, sono caratterizzate da uno stile grafico e da soggetti che verranno particolarmente apprezzati dai bambini dagli 0 ai 7 anni. Sul nostro store potrai scegliere la carta parati bimbi con le seguenti decorazioni:

  • gufetti
  • animaletti
  • faccine di animali

Indipendentemente dalla texture che sceglierai, potrai ordinare la tua carta da parati bimbo o bimba nelle dimensioni che preferisci inserendo nell’apposito configuratore le misure di cui necessiti. Inoltre, ti offriamo il servizio extra di applicazione della tua carta da parati bimbi 3D su richiesta: contattaci per richiederlo e per essere guidato nel processo d’acquisto da un nostro consulente di stampa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.