dibond prezzi

Dibond prezzi: come risparmiare online senza rinunciare alla qualità

Se stai cercando online a dibond prezzi bassi o convenienti è probabile che troverai decine di fornitori di questo materiale stampato ma difficilmente otterrai il risultato che ti occorre: cioè un pannello o più pannelli perfettamente stampati, rifiniti e pronti per essere installati dove ti occorre, dentro o fuori dal punto vendita, per esempio.

Sebbene il costo Dibond al mq sia variabile è stato recentemente colpito dallo stravolgimento causato dalla scarsità di materia prima con cui è composto, ovvero due lastre esterne di alluminio da 0,3mm ciascuna a racchiudere l’anima in polietilene di colore scuro che lo contraddistingue storicamente da tutti gli altri pannelli in commercio.

Il Dibond è un materiale che ben si presta alla stampa digitale con qualità fotorealistica e, grazie alle numerose varianti di finitura superficiale e dimensione della lastra permette di essere adattato a numerosi contesti applicativi e industriali, come vi abbiamo parlato nell’articolo dedicato al pannello Dibond.

Stampa su dibond prezzi online molto vari: ecco perché

Dal 2021 in avanti, la scarsità di materia prima e la relativa lievitazione dei prezzi per la fabbricazione dei pannelli, come detto, ha reso difficile ottenere una stampa su dibond prezzi bassi. Pur difficile ma non impossibile, almeno nel caso di questo materiale sarebbe utile che attribuisse al concetto di “prezzo basso” il giusto connotato logico. Sarebbe meglio, infatti guardare a questo servizio di stampa su questo specifico materiale con occhi meno attenti al portafoglio e più proiettati verso l’utilità del prodotto che otterrete.

I pannelli dibond a prezzi variabili hanno favorito una proliferazione d’offerta interessante soprattutto da parte degli stampatori più forniti, cioè che hanno avuto l’intuizione di fare scorta e offrire con continuità il servizio di stampa.

Un suggerimento utile potrebbe essere quello di richiedere l’impiego di questo materiale per applicazioni come insegne, pannellature e strutture che potreste sfruttare a lungo tempo o riutilizzare più volte in più occasioni, stampandole unicamente con colori istituzionali o per l’immagine coordinata dell’azienda nell’ambiente.

Vendita Dibond online: meglio farselo stampare e sagomare!

La vendita Dibond online stampata ha subito una impennata di richieste soprattutto per la produzione di dispenser per liquido sanificante nel periodo covid, così come per la produzione di insegne luminose inscatolate dove il Dibond viene regolarmente utilizzato con successo.

Potresti esserti imbattuto online in decine di servizi di stampa differenti dove il Dibond prezzo mq varia dalle poche decine di euro per un 50x70cm alle centinaia di euro per un pannello 100x140cm. Al prezzo della materia prima si aggiunge quello della stampa che in funzione della finitura del materiale (es: bianco o alluminio spazzolato, o altre colorazioni) richiesta può variare.

Ovviamente se stai considerando di sorprendere il tuo cliente con una insegna sagomata o con un espositore stravagante o multimaterico, il Dibond è il materiale perfetto per ottenere un risultato impeccabile e stabile nel tempo, in questo caso i pannelli Dibond prezzi medi o medio alti non dovrebbero farti desistere dall’acquisto in quanto è il risultato finale che conta e il prezzo potrebbe essere messo per l’occasione in secondo piano.

Una insegna o un cartello in dibond sagomato, che segue il contorno del logo piuttosto che esalta la sagoma di un attore o di una modella da porre in vetrina o all’interno di un’area commerciale, risulterà di maggiore impatto visivo e di richiamo rispetto ad un normale pannello in forex, oltre che più resistente agli urti.

La sagomatura comporta un aumento del prezzo dato il servizio particolare che ti verrà fornito ma il risultato finale sarà decisamente funzionale a qualsiasi attività promozionale hai in mente dove questo materiale può essere impiegato.

Prezzi dibond: variano in base a…

Prezzi dibond variano in modo sostanziale in base al formato e al rapporto dell’immagine stampata che desideri ottenere. Anche la stampa prezzi dibond cambia radicalmente se viene effettuata unicamente su un lato o bifacciale, cioè su entrambi i lati del materiale.

Il formato 10x10cm è solitamente il più basso che fluttua da €7,99 fino a circa €230,00 per una stampa Dibond in formato 160x160cm.

I formati rettangolari variano molto in rapporto alla quantità di materiale necessario per la loro produzione. Ovviamente le proporzioni seguono i trend fotografici e il rapporto aureo di stampa, si va dal classico 4:3 ai 3:2 o al più moderno 16:9 che permette per gli smartphone più moderni di riprodurre senza taglio, al vivo gli scatti realizzati.

Nel caso di sagomatura e in funzione della complessità e del numero di tagli eventuali il prezzo varia e non è possibile stabilirne a priori il valore.

Anche nel caso di stampa su pannelli di tipo alluminio spazzolato o specchiato oppure colorato, la presenza del bianco di fondo oscurante incide per qualche euro sul prezzo finale.

Che tipo applicazione in dibond hai bisogno? Il nostro e-commerce ti offre una scelta di formati e possibilità a prezzi volutamente convenienti. Scopri di più nella sezione stampa su Dibond dell’e-commerce e tieni d’occhio le offerte.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.