pannello dibond

Pannello Dibond: per una comunicazione durevole

Del pannello Dibond abbiamo parlato diffusamente nel blog a partire dai suggerimenti di stampa su Dibond come ordinarla online e di alcuni elementi che rendono conveniente il Dibond prezzi bassi per la tua comunicazione.

Oggi vediamo perché il pannello in Dibond è di fatto l’alternativa durevole alla stampa di pannelli in PVC espanso Forex e, di come renderli funzionali per la tua attività di comunicazione sul punto vendita o all’interno della grande distribuzione stampato in lastra o sotto forma di insegna.

Siamo certi che la stampa su Dibond, oltre che essere economica darà un tocco di originalità ed eleganza in più ai vostri ambienti, scegliendolo della finitura giusta e soprattutto se sfrutterete l’effetto di lucentezza generato dalle superfici in alluminio spazzolato a vista o a specchio.

In tutti i casi, ovviamente l’ecommerce di Printangers ti offrirà una marcia in più a livello di personalizzazione del Dibond e supporto tecnico attraverso un nostro esperto che si preoccuperà di seguirti con cura dal primo contatto alla consegna della stampa finita.

Lastre Dibond: perché sono così versatili?

Le lastre in Dibond sono prodotte dalla azienda 3A Composites Gmbh e sono dei pannelli di tipo composito in alluminio. il Dibond è formato da due strati di copertura in alluminio di spessore 0,3mm ciascuno e un’anima in polietilene o in materiale minerale.

Si caratterizza per la sua estrema leggerezza, rigidezza e resistenza, oltre che capacità isolante e facilità di piega in fase di produzione. Queste caratteristiche rendono le lastre in Dibond perfette sia per applicazioni da interne che per strutture esterne come le insegne oppure per espositori sagomati autoportanti.

La lastre Dibond risultano infatti facilmente sagomabili della forma desiderata e risultano molto stabili nel tempo, perciò perfette per la promozione pubblicitaria.

Insegne in Dibond: lunga durata e facilità di personalizzazione

Le insegne in Dibond sono particolarmente consigliate perché risultano del tutto indeformabili nel tempo ed essendo molto leggere possono anche essere progettate di grandi dimensioni o larghezza in funzione delle esigenze di ciascun cliente.

La semplicità di lavorazione del dibond rende possibile la creazione di insegne in Dibond inscatolate di facile applicazione e composizione o abbinamento anche con altri materiali come per esempio il plexiglass trasparente oppure una lastra in metacrilato colorato oppure opalino (cioè opaco), infatti, combinando i due materiali si possono ottenere insegne spettacolari.

Mentre la struttura portante posteriore (la scatola) dell’insegna sarà in Dibond e conterrà, oltre che nasconderà la parte elettrica e i LED di retroilluminazione, grazie alla finitura riflettente dell’alluminio conferirà una buona diffusione della luce sulla parte frontale.

Oltre le insegne dibond

Ovviamente le lastre Dibond permettono di andare ben oltre la più semplice delle insegne. La versatilità del materiale permette di realizzare anche altre applicazioni come per esempio:

  • espositori in Dibond
  • sagomati in Dibond
  • fotoquadri su Dibond e opere fine art in Dibond
  • segnaletica aziendale in Dibond
  • componenti per prodotti per l’arredamento in Dibond
  • fondali per vetrine in Dibond
  • spalle e angolari decorativi in Dibond
  • colonnine porta dispenser
  • accessori, oggettistica, portachiavi in Dibond

Queste sono solo alcune delle applicazioni in cui questo versatile materiale composito ti permetterà di esprimere al massimo la tua creatività oppure di offrire una stampa esteticamente eccezionale ai tuoi clienti o al brand che rappresenti.

Che tipo di applicazione in Dibond ti occorre? Quali sono le tue sfide applicative di oggi, per interni, per esterni, per l’arredamento e lo shop fitting, oppure per la creazione di accessori e gadget per l’azienda originali e utili e che i nostri specialisti della stampa possono aiutarti a stampare e produrre?

Inoltre oltre alla stampa, all’occorrenza potrai richiedere per il tuo negozio o la fiera anche un servizio di installazione di pannelli o insegne puntuale e on-demand in qualsiasi zona d’Italia ti trovi. Un motivo in più per scegliere i nostri servizi di produzione e stampa di qualità. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.