Scegliere la dimensione roll up giusta significa scegliere quella più adeguata al contesto d’utilizzo e al proprio obiettivo di comunicazione.
Indipendentemente dal formato scelto, il roll up si caratterizza per la sua semplicità di montaggio e può essere impiegato in contesti differenti fra loro come la promozione sul punto vendita o l’allestimento di uno stand fieristico.
Nel nostro articolo ti mostreremo le misure in cui è possibile acquistare il roll-up sul nostro store e ti aiuteremo a capire quando ordinare un formato piuttosto che l’altro.
Quali sono le più diffuse?
Le misure roll up più diffuse sono:
- 85x200cm (base x altezza)
- 100x200cm (base x altezza)
- 150x200cm (base x altezza)
- 200x200cm (base x altezza)
Fra le misure standard roll up, la 85x200cm è quella che presenta un miglior rapporto qualità/ prezzo e di conseguenza anche la più utilizzata.
I maxi formati 150x200cm e 200x200cm sono più rari rispetto ai formati più piccoli, come il roll up 85 x 200 cm o il roll up 100 x 200 cm, ma permettono di ottenere strumenti di comunicazione dal maggior impatto e vengono impiegati spesso in sostituzione di backdrop personalizzati.
Nel resto dell’articolo vediamo sinteticamente quando conviene utilizzare ciascun formato partendo dal più popolare, ovvero roll up 85×200.
Rollup 85×200: la soluzione più versatile
Il rollup 85×200cm è la soluzione più versatile che può essere utilizzata per promuovere il proprio messaggio pubblicitario in ambienti indoor fra cui:
- centri commerciali
- palestre
- eventi aziendali
- temporary shop
- allestimenti fieristici
- negozi
- musei e gallerie d’arte
- seminari e convegni
- open day e career day universitari
Il roll up 85×200cm può essere impiegato per comunicare con efficacia l’immagine di un brand, un prodotto o un servizio in offerta oppure promuovere un evento che si svolge in uno spazio coperto.
Rollup 100×200: più spazio per il tuo messaggio promozionale
Il rollup 100×200cm può essere sfruttato negli stessi contesti del formato 85×200 e, grazie alla sua superficie di stampa maggiore, ti permetterà di inserire più informazioni all’interno della grafica o di dare maggior risalto alla tua comunicazione.
In un roll up 100×200cm avrai più spazio in cui posizionare il tuo messaggio pubblicitario anche se noi ti suggeriamo di non farti prendere la mano: un’immagine in alta definizione e poche parole ben studiate ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo senza il rischio di esagerare.
La stampa roll up 100×200 consente di avere sempre a portata di mano uno strumento di comunicazione efficace e semplicissimo da montare per dare visibilità al proprio evento o alla propria attività commerciale.
Rollup 200×200 e 150×200: come utilizzare i maxi formati?
I rollup 200×200cm e 150x200cm, noti anche come rollup di grande formato per via delle loro dimensioni, possono essere utilizzati come fondale grafico per vetrine oppure per creare stand fieristici dal forte impatto visivo.
I roll up banner 150 x 200 e roll up banner 200 x 200, inoltre, possono essere impiegati come fondale brandizzato per le foto in occasione di:
- festival
- eventi aziendali
- fiere
- party
- red carpet e sfilate
- l’inaugurazione di un locale o di un negozio
I Roll up sono tutti uguali?
Sul nostro store puoi ordinare le dimensioni roll up che abbiamo descritto nell’articolo con stampa su telo in PET o PVC a seconda delle tue necessità e del tuo gusto personale.
Oltre alla scelta del formato e del materiale del telo stampato su Printangers puoi scegliere anche fra due modelli, il Classic e il Premium, che si differenziano per via della loro struttura: la struttura Premium ha una base e una struttura più elegante rispetto al modello standard.
Con struttura Premium il roll-up è acquistabile esclusivamente nelle dimensioni 85×200 e 100×200, mentre con struttura Classic è disponibile in tutte e 4 le misure di cui abbiamo parlato nell’articolo.