fbpx
printangers-espositore-in-cartone-gelsomino-arredo-negozio

Display in cartone: ecco le varianti per la tua comunicazione pubblicitaria

I display in cartone sono in realtà degli espositori in cartone, in generale, fanno parte proprio di questa serie di prodotti che a sua volta è parte della grande macro gamma di espositori pubblicitari multimaterici. In questo articolo parleremo nel dettaglio delle varianti di display in cartone e del loro posizionamento ai fini commerciali e informativi.

Un cartone per display una volta sagomato oppure anche nella sua forma squadrata e rettangolare può anche essere assimilato alla famiglia dei totem da terra da cui si discosta per funzionalità e dimensioni. Il totem è infatti molto imponente e solitamente piatto, dal carattere informativo, mentre l’espositore display in cartone tende ad essere meno vistoso, ma allo stesso tempo slanciato e ben visibile.

In ogni circostanza Printangers ha la soluzione più adatta alle tue esigenze di prodotto espositivo, così come ti offre la possibilità di personalizzarne al massimo le forme e sagome, oltre ovviamente alla parte estetica grafica che conterrà il tuo messaggio pubblicitario o informazionale, loghi e immagini e colori necessari ad attrarre il potenziale cliente.

Tipologie di espositore personalizzato in cartone o display

Quando cerchi un espositore personalizzato la prima domanda che potresti farti è “in quale materiale?” e “quanto dovrà durare?”, due domande tipiche in rapporto poi al numero di pezzi da produrre e personalizzare per la tua azienda o quella del tuo cliente. In questo articolo vediamo insieme quali sono le tipologie di espositore personalizzato in cartone o display.

Le varianti di espositore personalizzato di display in cartone sono principalmente 3:

  • display da terra in cartone
  • display da bancone in cartone
  • display da vetrina in cartone

Come detto, questa serie di strutture espositive si differenzia dai totem in cartone di cui ti parliamo nel dettaglio nell’articolo dedicato ai totem da terra, tipicamente utilizzati a scopo informativo e segnaletico sia in esterno che in interno all’interno di strutture pubbliche o private. Dal punto di vista commerciale, invece diventano degli elementi appariscenti o fondali estetico funzionali per attrarre lo sguardo dalla distanza e invitare il potenziale cliente a scoprire il corner commerciale.

Display da terra in cartone: pratici e polifunzionali

Se ti occorre praticità e funzionalità per esporre prodotti e comunicazione, i display da terra in cartone sono ciò che ti occorre, in quanto possono essere confezionati e sagomati esattamente come lo desideri. Sono tipicamente prodotti in cartone ondulato (onda singola, doppia o tripla) oppure in cartone di tipo alveolare.

Gli espositori da terra in cartone sono progettati per offrire elevata stabilità e una durata espositiva breve o media, in funzione della attività promozionale stessa che sono chiamati a presentare. Si possono presentare già dotati di mensole, dette anche scaffali, facili da inserire e installare e su cui verranno posizionati i prodotti.

Sfrutta i display da bancone in cartone per vendere di più

La serie di display da bancone in cartone, detti anche espositori da banco cartonati, sono particolarmente richiesti ed utilizzati per invitare il cliente ad un ulteriore acquisto quando si trova in cassa o in prossimitià di essa, sia all’interno del supermercato (per esempio) così come in un ristorante o bar prima del pagamento.

Ti sarà sicuramente capitato di notare che i display da banco in cartone sono solitamente dai colori brillanti che catturano lo sguardo (marroni, azzurri, rossi, verdi intensi) e presentano uno schienale sagomato che tende a portare l’immagine verso il potenziale acquirente, l’esempio è la stampa di un pacchetto di caramelle o gomme da masticare aperto con il dolce che salta fuori e ti invita a prenderlo.

Infine i display da bancone possono anche contenere brochure o volantini a zig-zag e pieghevoli all’interno di pratiche tasche autoportanti, che invitano a pescare l’informativa il cui colore si distaccherà da quello dell’espositore stesso per invitare alla presa.

Incuriosisci il tuo cliente con display da vetrina in cartone personalizzati

Perfetti per qualsiasi attività commerciale sono i display da vetrina in cartone, dal look personalizzato e pensato per accompagnare gli oggetti presenti ed esposti, per arredare con sagome e colori, o per creare un pratico fondale che inviti il potenziale cliente a scorprire di più all’interno del negozio stesso.

Questo tipo di display in cartone è tra i più diffusi specialmente nel settori commerciali, catene di franchising e settore energetico perché prodotto in materiali facilmente smaltibili, leggeri e semplici da montare: durano, arredano e comunicano il messaggio promozionale per il tempo necessario, così come a fine stagione o in occasione di un restyle del punto vendita.

Qualsiasi sia la tua esigenza, lo ricordiamo, con Printangers puoi facilmente ottenere il risultato desiderato con display in cartone anche nel, nel caso ti occorra un numero di pezzi elevato o una consegna entro tempi certi per l’arredamento della tua catena di negozi in più città d’Italia: non esitare a contattarci un nostro specialista, anzi un nostro “eroe” sarà al tuo fianco per aiutarti a raggiungere l’obiettivo!

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.