espositore per fiere

Espositore per fiere: perché scegliere un backdrop personalizzato?

Un backdrop personalizzato è un espositore per fiere che, grazie alla sue dimensioni importanti e alla sua struttura d’impatto, ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza e attirare verso lo stand della tua azienda l’attenzione sempre più bassa e frammentata dei visitatori.

Dietro a un visitatore si può nascondere un possibile cliente per cui è importante fare fin da subito una buona impressione avendo uno stand curato e accattivante, in grado di comunicare la personalità del proprio brand.

I backdrop personalizzati sono uno strumento di comunicazione visiva personalizzabile mediante stampa digitale che ti può aiutare a raggiungere il tuo obiettivo, ovvero “conquistare” al primo sguardo persone interessate alla tua azienda.

In questo articolo vedremo perché scegliere i backdrop come espositori stand fieristici e come è possibile acquistarli direttamente sul nostro store, scegliendo fra  modelli e formati differenti.

Backdrop personalizzato: un espositore per fiere di grandi dimensioni

Il primo motivo per scegliere un backdrop personalizzato come espositore per fiere riguarda le grandi dimensioni di questo strumento promozionale.

Si tratta, infatti, di un supporto per la comunicazione visiva caratterizzato da una struttura di grandi dimensioni in alluminio e da un telo stampato con il proprio messaggio pubblicitario, che può essere utilizzato per creare pareti espositive, elementi decorativi con funzione divisoria o sfondi per eventi, manifestazioni e cerimonie.

Scegliere espositori fieristici di grandi dimensioni come i fondali ti aiuterà a creare stand fieristici dal forte impatto visivo per comunicare efficacemente l’immagine aziendale e attirare l’attenzione dei visitatori.

Ad esempio, sul nostro e-commerce i backdrop personalizzati partono da una grandezza minima di 152x226x30 cm (base x altezza x profondità) per il modello Hop-up  e 235x238x40 cm (base x altezza x profondità) per il modello in alluminio; fino ad arrivare alla grandezza massima di 373x226x30 cm e 595x238x40 cm, rispettivamente per il modello Hop-up e per modello in alluminio.

Pareti espositive: semplicità di montaggio e struttura leggera

Il secondo motivo per scegliere le pareti espositive personalizzate per i propri allestimenti fieristici riguarda la semplicità di montaggio e la leggerezza della struttura.

Oltre a essere uno strumento dal forte impatto visivo, un fondale pubblicitario è anche estremamente pratico: si monta in pochi minuti e può essere riposizionato più volte durante l’allestimento.

La struttura in alluminio conferisce stabilità e robustezza alla parete espositiva ma senza risultare pesante e, una volta terminata la fiera, si smonta in modo semplice e veloce e può essere inserito in un’apposita sacca per il trasporto.

Il backdrop, dopo essere stato smontato e inserito nella sacca, occupa poco spazio e può essere riposto sia in auto per essere trasportato che in magazzino per essere riutilizzato successivamente, senza creare ingombro.

Anche l’installazione della grafica alle pareti dello stand è un’operazione intuitiva e immediata che ti permetterà di cambiare frequentemente la grafica del fondale, senza la necessità di riacquistare la struttura.

Sul nostro store, ad esempio, dopo aver ordinato il fondale nelle dimensioni desiderate completo di telo e struttura potrai comprare i teli di ricambio.

I teli per i nostri fondali backdrop sono realizzati in tessuto poliestere e vengono stampati in sublimazione con stampa bifacciale, nel caso del modello con struttura in alluminio, e con stampa monofacciale per il modello Hop-up con la tipica “chiusura a ragno”.

Pareti per stand fieristici: realizzale con Printangers

Per realizzare le tue pareti per stand fieristici sull’e-commerce di Printangers potrai scegliere fra due modelli:

Le pareti per stand Hop-up sono composte da un telo stampato monofacciale in sublimazione su tessuto poliestere 220gr ignifugo con certificazione B1 e da una struttura in alluminio autoportante con chiusura a “ragno” per il fissaggio del telo.

Il telo viene fissato alla struttura grazie al velcro e può essere facilmente sostituito con uno di ricambio per avere una comunicazione sempre aggiornata.
Potrai ordinare i teli di ricambio dell’Hop-up direttamente online selezionando dal configuratore presente in pagina l’opzione “solo telo stampato”.

Il fondale pubblicitario in alluminio, invece, è formato da un telo stampato bifacciale in sublimazione su tessuto poliestere ignifugo con certificazione B1 e da una struttura in tubolari d’alluminio da 30mm di diametro, con sezioni verticali di supporto che variano in base al formato.

Per applicare il telo stampato alla struttura del fondale basterà far scorrere lungo i profili in alluminio il telo che, essendo in tessuto, scivolerà lungo la struttura.

In questo modo sarà semplicissimo anche da sfilare e sostituire con un telo di ricambio con un nuovo messaggio promozionale, ordinabile sempre online.

Entrambe le soluzioni sono adatte per creare pareti stand fiera personalizzate dal forte impatto visivo ed estremamente pratiche da montare.

Non sai quale modello scegliere per rendere indimenticabile la tua presenza in fiera e desideri confrontarti con un esperto?

Contattaci per parlare con uno dei nostri Personal Printer e ricevere una consulenza prevendita gratuita che ti aiuterà a scegliere il modello che fa per te.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.