gadget per natale stampati in digitale

Gadget per Natale: idee regalo per dipendenti e clienti

Regalare gadget per Natale ai propri dipendenti e clienti è una buona pratica per rafforzare internamente il senso di appartenenza aziendale e promuovere all’esterno l’immagine del brand. È una vera tradizione premiare con un oggetto simbolico l’impegno e i risultati raggiunti dal proprio staff o ricompensare la fiducia dei clienti, partner e fornitori che hanno collaborato con la tua azienda durante l’anno.

I gadget di Natale sono uno strumento di marketing per sorprendere e coccolare i propri clienti e dipendenti a cui tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione, dovrebbero destinare una parte di budget ogni anno. Una volta fissato il budget bisogna interrogarsi su come differenziare la propria proposta di gadget per Natale personalizzati in modo da rendere unico il proprio regalo.

Per aiutarti in questo intento abbiamo pensato scritto un articolo ricco di spunti e suggerimenti per i tuoi prossimi gadget di Natale, suddivisi per i due target principali: i dipendenti e i clienti.

Gadget natalizi personalizzati per dipendenti: perché regalarli?

Regalare gadget natalizi personalizzati ai propri dipendenti è un modo per ricompensarli per il duro lavoro e i risultati ottenuti durante l’anno. Può sembrare banale, ma un dipendente che si sente apprezzato lavora meglio e può diventare ambasciatore della cultura e dei valori aziendali sui social network e presso la sua rete di contatti.

Un piccolo gesto, come è appunto un gadget di Natale, può fare la differenza contribuendo a creare un clima sereno che ti aiuterà a trattenere il tuo staff e attirare nuovi talenti. Ovviamente il regalo di gadgets natalizi personalizzati di per sé non ti farà ottenere questi risultati se dietro non c’è una politica di rispetto e valorizzazione del lavoratore. Può comunque essere un punto di partenza per riavvicinarsi ai propri collaboratori e dimostrare gratitudine per il lavoro svolto insieme.

10 regali natalizi aziendali per dipendenti

Dopo aver visto il valore di un gadget per Natale da donare al proprio staff, ora ti vogliamo fornire alcune idee per regali natalizi aziendali per dipendenti.

Premettendo che è impossibile stilare una lista universale che vada bene per tutte le realtà, abbiamo identificato gadget natalizi per aziende che sono un vero must e che potenzialmente potrebbero funzionare anche per la tua impresa o attività commerciale.

Se cerchi spunti per fare regali natalizi aziendali, noi ti suggeriamo:

  1. il tradizionale cesto natalizio
  2. la chiavetta usb personalizzata
  3. il porta chiavi con il logo aziendale
  4. abbigliamento con il logo aziendale
  5. la boraccia termica personalizzata
  6. una tazza con logo
  7. la shopper personalizzata 
  8. la power bank con il logo dell’azienda
  9. il porta cellulare da scrivania
  10. un ombrello con il logo dell’azienda

Come vedi, molti dei gadget natale aziendali proposti sono personalizzabili mediante stampa digitale diretta o sublimatica e possono essere acquistati a basso costo sugli e-commerce di stampa digitale come Printangers.

Gadget natalizi per clienti: perché realizzarli?

Realizzare gadget natalizi per clienti è una soluzione che ti permetterà di fidelizzare i nuovi clienti e di trattenere i clienti storici, facendoli sentire apprezzati dalla tua azienda. I gadget natalizi per clienti servono anche per far girare e promuovere il nome e il logo della tua azienda in contesti professionali in cui potresti trovare opportunità nuove di business.

Ti suggeriamo di diversificare i tuoi gadget di Natale per clienti in base all’importanza del clienti e destinare una parte consistente del budget ai clienti di lunga data o che ti hanno portato maggior fatturato, in modo da acquistare gadget più costosi come device tecnologici o smart box con esperienze enogastronomiche.

Sei convinto sull’importanza di creare gadget natalizi per clienti? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo per scoprire 10 idee regalo per clienti da fare a Natale.

10 idee regalo natale per clienti

Ti proponiamo 10 idee regalo Natale per clienti nel mercato B2B per non passare inosservati e ricompensare della fiducia i tuoi clienti e fornitori.

Fra i gadget Natale personalizzati che puoi scegliere per i tuoi regali noi ti suggeriamo:

  1. il cesto di Natale
  2. il porta tablet
  3. agenda personalizzata
  4. organiser con power bank personalizzato
  5. power bank personalizzato
  6. bottiglia di vino con scatola personalizzata
  7. trofei o targhe 
  8. cuscini da viaggio personalizzati
  9. porta cellulare personalizzato
  10. rialzo per pc

Se vuoi conoscere le tendenze per i prossimi regali natalizi aziendali non perdere l’approfondimento dedicato a questo tema per fare regali sorprendenti ai tuoi clienti nel 2022.

Per il tuo acquisto gadget natalizi aziende scegli Printangers

Ora che hai capito perché è importante regalare dei gadget ai tuoi clienti e dipendenti, non ti resta che scegliere il giusto partner di stampa digitale per realizzare il tuo acquisto gadget natalizi aziende.

Noi di Printangers siamo un e-commerce di stampa digitale che ti offre la possibilità di acquistare i tuoi gadget per Natale sia online che offline.

Sul nostro sito all’interno delle sezioni gadget personalizzati e packaging personalizzato puoi trovare alcuni articoli per i tuoi regali aziendali come:

  • il porta cellulare da scrivania
  • il supporto per pc disponibile in più dimensioni
  • la cover con inserto in pietra
  • il portabottiglia in cartone che diventa lampada
  • il cofanetto in cartone in 3 formati
  • il packaging in cartone a forma di bauletto per regali di cosmetica e profumeria
  • la cassetta in cartone personalizzabile con cui creare confezioni regalo

Oltre a questi gadget natalizi aziendali, potrai creare da zero il tuo gadget personalizzato da distribuire a clienti e dipendenti grazie all’aiuto di uno dei nostri Personal Printer, ovvero un consulente di stampa a te dedicato con cui dare vita al tuo progetto.

Shopper, tazze, chiavette usb, accessori, t-shirt, oggetti di cancelleria sono solo alcuni dei prodotti che potrai realizzare insieme al tuo Personal Printer.

Non limitare la tua fantasia e contattaci per spiegarci la tua idea e realizzare insieme a noi i tuoi gadget aziendali per Natale 2022.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.