regali natalizi aziendali

Regali natalizi aziendali 2021: su cosa puntare?

Archiviate zucche, dolcetti e travestimenti di Halloween si può dichiarare ufficialmente aperta la stagione dei preparativi per il Natale perché si sa che non è mai troppo presto per pensare ai regali di Natale.

I regali natalizi aziendali vanno pianificati in anticipo studiando delle proposte in linea con i gusti del proprio target e con il budget che si ha a disposizione.
Gli e-commerce di stampa digitale come Printangers ti possono aiutare a creare il giusto gadget per Natale al fine di dare vita a regali di natale aziendali personalizzati e unici.

Abbiamo raccolto in questo articolo alcune tendenze che potrai seguire per fare i prossimi regali Natale aziendali ai tuoi clienti, dipendenti e fornitori in modo da non passare inosservato e fare breccia nei loro cuori.

Regali natalizi aziendali 2021: quali caratteristiche devono avere?

Prima di vedere le tendenze che potrai cavalcare per i regali aziendali di Natale 2021, vogliamo soffermarci sulle caratteristiche che secondo noi dovrebbero avere i regali aziendali natalizi.

Per evitare che i propri regali natalizi vengano presto dimenticati o addirittura accantonati in un cassetto bisogna cercare di differenziare i propri regali da quelli degli altri seguendo delle semplici linee guida.

Quando si scelgono i regali di natale per aziende è indispensabile tenere conto dei seguenti parametri:

  • Qualità
  • Sobrietà
  • Utilità
  • Originalità
  • Unicità

In primo luogo, il gadget scelto deve essere di buona fattura e dev’essere in grado di fare quello per cui è stato progettato. Ad esempio, se regaliamo una penna essa dev’essere in grado di scrivere, un portachiavi con torcia deve illuminare e così via.

Per ovviare questo problema consigliamo di scegliere un partner per la stampa di gadget personalizzati che offra un buon rapporto fra qualità e prezzo, in questo modo non rischierai di fare brutta figura con i clienti e compromettere l’immagine aziendale.

I regali di natale aziendali sono un modo per ringraziare simbolicamente il cliente della fiducia. Devono essere originali, ma senza esagerare.
Quali sono dei regali aziendali originali? Quelli inaspettati in grado di stupire ed emozionare chi li riceve, il giusto connubio fra creatività e sobrietà.

Infine, per fare regali di Natele memorabili devi cercare un articolo tanto speciale quanto utile che ti faccia distinguere dalla concorrenza senza essere gettato via perché ritenuto poco funzionale dal destinatario.

Regali natalizi per aziende: 3 tendenze da seguire

Ora che hai capito quali caratteristiche deve possedere un regalo azienda per colpire nel segno, ti vogliamo proporre 3 tendenze che potrai seguire per i tuoi regali natalizi per aziende nel 2021:

  • regali alimentari
  • regali tecnologici
  • regali eco-friendly

Sicuramente i regali alimentari sono un grande classico che non passa mai di moda: dai classici cesti natalizi con prodotti locali e tradizionali agli originali box con ricette di chef stellati in cui cimentarsi in famiglia, sono tanti i regali aziendali che possono avere come protagonista il buon cibo.

Di grande tendenza saranno anche i regali tecnologici come casse bluetooth, power bank, porta cellulari da scrivania, mousepad e penne touch screen; tutti rigorosamente personalizzati con il logo della propria azienda mediante stampa digitale diretta.

Se invece siete paladini dell’ecosostenibilità e volete diffondere il vostro messaggio anche tra i vostri clienti potete scegliere regali eco-friendly come tazze in bambù, borracce personalizzate, gadget in cartone o in legno: tutte idee regalo aziendali green a basso impatto ambientale, ma ad alto impatto sul cliente.

Le idee regalo aziendale targate Printangers

Anche noi di Printangers sul nostro store proponiamo delle idee regalo aziendali che potrai personalizzare e sfruttare nelle prossime festività natalizie.

Se anche tu vuoi seguire la tendenza eco-friendly puoi optare per i nostri mobili e complementi d’arredo in cartone riciclabile, interamente personalizzabili con la grafica che preferisci.

Se invece vuoi puntare su idee regali aziendali più tecnologiche potrai scegliere la cover per smartphone con inserti in pietra, il supporto per pc o il portacellulare da scrivania personalizzabile all’interno della sezione dedicata ai gadget personalizzati.

Infine, se per le tue idee regali aziendali natale vuoi andare sul classico e confezionare pacchi e cesti natalizi puoi rivolgerti a noi per realizzare il tuo packaging personalizzato in cartone. Fra scatole portabottiglie di vino e cassette in cartone di varie dimensioni, siamo certi che troverai il modo per impreziosire con un tocco green i tuoi regali Natale per aziende di tipo enogastronomico.

Hai un’idea che vuoi realizzare per i tuoi regali aziendali? Contattaci, ti aiuteremo a realizzarla grazie al nostro Personal Printer: un consulente di stampa dedicato alle tue esigenze di stampa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.