packaging natale

Packaging Natale 2021: fai una scelta ecosostenibile

Natale è una delle feste più attese e amate da grandi, piccini e… dagli e-commerce che solitamente registrano un’impennata di ordini in occasione delle festività natalizie.

L’abitudine di fare regali dell’ultimo minuto è largamente diffusa, ma sei hai un’azienda non puoi permetterti di dormire sugli allori e pensare al tuo packaging Natale a ridosso delle feste. Bisogna essere organizzati e partire per tempo per offrire confezioni regalo natalizie brandizzate in grado di far sognare i propri clienti.

Solitamente si inizia a pensare al packaging natalizio a settembre, ma perché non giocare d’anticipo e pensarci già in estate? Può sembrare prematuro, ma chi ben comincia è a metà dell’opera. In questo articolo, trovi alcuni suggerimenti per confezioni regalo di natale ecosostenibili per un festeggiare in maniera eco-friendly il Natale 2021.

Packaging Natale: perché scegliere il cartone

Quando si cerca un packaging ecosostenibile e naturale con cui realizzare delle confezioni regalo Natale, la prima scelta che viene in mente è il cartone: una soluzione economica, personalizzabile e molto versatile per il confezionamento di articoli di vario genere.

Una confezione regalo di Natale in cartone, per rimanere in tema, è come un pino. Al di là della battuta, questo materiale è davvero un evergreen che può essere utilizzato in tutte le misure e forme per confezionare regali molto diversi fra loro come ad esempio bottiglie di vino, cosmetici e prodotti di bellezza, ma anche libri ed agende. Le scatole di cartone personalizzate vengono utilizzate tutto l’anno sia in ambito aziendale che privato, ma la loro richiesta cresce durante il periodo natalizio soprattutto per gli ordini online.

Sul nostro blog puoi trovare delle linee guida per orientarti nella scelta di scatole regalo online, utile anche per preventivare in anticipo un budget per l’acquisto di confezioni regalo per Natale 2021.

Packaging Natale ecosostenibile: stampalo con Printangers

Su Printangers.com nella sezione packaging personalizzato trovi confezioni di Natale in cartone che possono essere stampate in HD con il logo della tua azienda o con la grafica che preferisci. Fra questi spicca il cofanetto che fa rima con regalo perfetto, una soluzione che farà felice chi riceve il regalo e anche l’ambiente.

Infatti, il cofanetto può diventare una confezione di Natale personalizzata e 100 % naturale dal forte impatto visivo ma dal basso impatto ambientale, essendo interamente realizzato in cartone alveolare. 

I nostri cofanetti, disponibili in 3 formati (S, M, L),  possono contenere prodotti di differente peso e conformazione fra cui vestiti, oggetti per la casa, accessori, cosmetici, libri. Ti diamo alcuni spunti per un abbinamento perfetto fra cofanetto e articolo regalo partendo dalla “taglia” S di dimensioni 15x15x8cm, particolarmente indicata per contenere piccoli regali come orecchini, gemelli e anelli.

Nel formato medium, di dimensioni 19,5×19,5x9cm, è un’ottima confezione regalo per oggetti di medie dimensioni come profumi, soprammobili e portafogli. Infine, raccomandiamo il cofanetto large che misura 25x25x9cm (base x profondità x altezza) per regalare cappelli, guanti, sciarpe e capi d’abbigliamento non troppo voluminosi.

Per concludere, ti vogliamo salutare con una raccomandazione:  inizia per tempo a pensare al packaging natalizio perché su Printangers.com abbiamo la consegna express in 3 giorni lavorativi, ma non possediamo ancora la slitta di Babbo Natale. Anche se ci stiamo attrezzando per il prossimo Natale!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.