packaging natalizio

Packaging Natalizio personalizzato in cartone

Il packaging natalizio in cartone è tra le tipologie di packaging personalizzato più richieste nell’ultima parte dell’anno. È la soluzione perfetta e integralmente personalizzabile sia per finalità aziendali, come la strenna natalizia ai clienti, oppure, per regali aziendali ai dipendenti e collaboratori. Allo stesso modo è impiegata con sempre maggior frequenza per un utilizzo più personale, ovvero per il classico scambio di doni tra amici e parenti con un gran tocco di originalità e unicità.

Infatti, il packaging natalizio personalizzato in cartone può essere decorato, o meglio stampato con le  grafiche (immagini, pensieri testuali, personali) che ritieni più adatte per il tuo dono a familiari e conoscenti, così come per il business adattando immagini aziendali di prodotti e servizi, logo e payoff al contesto della festività.

Ecco perché se stai cercando scatole regalo online da personalizzare per rendere magico il momento oppure del packaging natale pensato per rendere davvero originale la tua strenna, l’e-commerce di Printangers è in grado di offrirti una soluzione completa tutta da scoprire.

Packaging natalizio: una soluzione ecosostenibile e riutilizzabile

Il packaging per Natale, in questo 2021 e anche per gli anni a venire, grazie all’avvento della stampa digitale diretta su cartone e all’arrivo di nuove tipologie di box in cartone molto resistente (ondulato o di tipo alveolare cioè a nido d’ape) e di bellissima presenza estetica e funzionale, può integralmente sostituire l’impiego della carta da regalo che, come tutti sanno, una volta scartato il dono o la strenna viene tipicamente cestinato.

Per quanto la carta da regalo sia riciclabile, un packaging per natale 2021, pensato e realizzato in cartone esteticamente spettacolare, per custodire un oggetto, bottiglia, ecc.., ben stampato e progettato esteticamente difficilmente verrà buttato o cestinato. Alla pari della carta, anche il cartone è certamente riciclabile e non richiede ulteriori involucri se, appunto, personalizzato oltretutto con la grafica da te desiderata e pensata per essere unica avvalorare il momento di scambio.

Ecco perché il packaging natalizio per regali aziendali se ben progettato esteticamente può diventare un prodotto riutilizzabile nel tempo e che rimarrà nell’ufficio o nello studio del tuo cliente per un maggior periodo di tempo rispetto a soluzioni anonime e non personalizzate o riutilizzabili.

La scatola da regalo in cartone, inoltre, essendo resistente e la stampa digitale resistente al antigraffio, non necessiterà neppure di essere avvolta in ulteriori involucri di plastica per essere protetta, potrai quindi semplicemente imbustarla e spedirla al tuo cliente, amico o parente. In questo modo ridurrai ulteriormente l’impatto ambientale della strenna o del regalo.

Packaging di Natale 2021 per l’azienda: come impreziosirlo

Ogni packaging di Natale è chiaramente gradito per chi lo riceve, solitamente ogni anno ciascuna azienda scambia il proprio con l’altra, spesso si tende a realizzare oppure ordinare soluzioni preconfezionate e poco originali che non sono in grado di valorizzare il tuo brand o far ricordare il dono dell’anno al tuo cliente, partner, fornitore, collaboratore…

Fortunatamente, se sceglierai di creare una gift box natale 2021 in cartone personalizzata, magari tramite Printangers, potrai far sì che risulti non solo gradita ma anche capace di distinguersi otticamente e visivamente tra le altre presenti. Come fare?

Se sceglierai per esempio, di rivolgerti a Printangers, saremo in grado di stampare con qualità e precisione sul cartone della strenna utilizzando anche colori speciali. Possiamo per esempio utilizzare l’inchiostro bianco e, o, la vernice trasparente, solitamente inutilizzabili sui sistemi tradizionalmente impiegati per la produzione di scatole di natale.

Un packaging natalizio per il business non può non presentare il logo stampato della tua azienda o richiamarne i colori, anche i Pantoni o RAL, anche questo aspetto verrà controllato grazie alla qualità di stampa e del servizio che potremo offrirti su misura.

Potendo perciò stampare qualsiasi tipo di grafica sul pack regalo un suggerimento utile che ti diamo è quello di pensare anche al fatto che alcuni tipo di box regalo in cartone anziché essere su base bianca, come la carta, sono di fatto in cartone di tinta avana esternamente.

La riflessione potrebbe risultare banale ma questo ti permetterà di creare una stampa con inchiostro bianco e vernice capace di di far risaltare per esempio, una grafica di fiocchi di neve utilizzando unicamente il bianco, oppure di creare effetti di lucentezza simili al ghiaccio o all’acqua, oppure di nobilitare il tuo logo.

Sono solo alcune idee che, se ci pensi, possono aiutare a distinguere il tuo dono su tutti gli altri. Se vuoi sfruttare questa opportunità ma non sai come fare, un nostro operatore può aiutarti a impostare graficamente l’immagine per ottenere il risultato estetico che più desideri.

Tipologia di confezioni Natale utili per tutti i contesti aziendali

In funzione del cliente, del tipo di budget a disposizione, ecc…, potresti necessitare di soluzioni differenti, ecco alcune soluzioni che potresti voler approfondire in base alla tipologia di confezioni di Natale a cui stai pensando:

  • Scatola per bottiglie di vino, olio, alcolici, ecc…
  • Scatola su misura per cosmetici
  • Imballaggio per per prodotti alimentari preconfezionati
  • Box per gadget
  • Packaging in cartone a forma di bauletto per una regalo alla moda o accessori
  • Confezione in cartone riutilizzabile come elemento d’arredo

Quelle qui sopra esposte sono solo alcune delle tipologie di confezioni Natale più utilizzati e funzionali che puoi ottenere realizzati e personalizzati integralmente in cartone online e in particolare anche con Printangers.

Ovviamente vanno considerati anche gli ingombri e il peso dei singoli prodotti che vuoi donare con la tua strenna aziendale. Per esempio anziché una sola, potresti voler regalare un set di 3 o 6 bottiglie e far sì che arrivino a destinazione ben conservate o regalarle di persona. Assicurati di scegliere il prodotto giusto!

Il bauletto personalizzato trasforma il tuo packaging natalizio in una borsetta riutilizzabile!

Potresti trovarti in un contesto lavorativo femminile o, in generale fare un dono particolarmente apprezzato e riutilizzabile o di grande effetto scenico che di certo non verrà scordato dal manager o dalla moglie del manager a cui l’avrai donato, parlo del packaging in cartone a forma di bauletto.

Sì proprio così, se stai cercando la strenna natalizia più originale per questo 2021 e capace rendere davvero unico il ricordo della tua azienda in un momento così particolare, scopri immediatamente come possiamo aiutarti con un bauletto personalizzato in tutto e per tutto.

Il bauletto in cartone può essere personalizzato con la grafica che vuoi sui lati e sulla bellissima chiusura ricurva superiore e si trasforma in una borsetta pratica, utile e molto originale e resistente, dal look trendy e davvero unico. Se vuoi saperne di più scopri sull’e-commerce di Printangers il packaging in cartone a forma di bauletto Audrey e richiedilo personalizzato, farai un figurone!

Dimensioni e peso per le confezioni Natale 2021

Ogni dono non solo ha un peso emozionale ma le confezioni Natale, possono risultare quanto più pesanti o adatte per dimensione in funzione del contenuto stesso che vi riporrai e ospiteranno al loro interno.

Per ottenere un risultato conforme alle aspettative, ancora una volta, il cartone stampato e personalizzato si rivela la soluzione vincente più apprezzabile perché ti permette di creare confezioni di Natale resistenti, leggerissime e in grado di custodire con sicurezza il contenuto che vi riporrai all’interno.

Anziché un packaging anonimo, online potresti già esserti imbattuto in diverse soluzioni, ma spesso non è presente l’insieme di informazioni necessarie a capire se il prodotto fa davvero per al caso tuo. Sull’e-commerce di Printangers invece, abbiamo pensato proprio a tutto e potrai scegliere tra scatole di differenti dimensioni:

  • Scatole Wine Art per il vino da 1, 2, 3, 6 bottiglie nei formati S, M, L e XL, si va dalla confezione per bottiglia singola (S) da 34x9x9cm (Base x Profondità x Altezza) fino ai 28×18,5x33cm (Base x Profondità x Altezza) della soluzione XL
  • Cofanetto small di dimensioni 15x15x8cm (Base x Profondità x Altezza)
  • Cofanetto medium di dimensioni 19,5×19,5x9cm (Base x Profondità x Altezza)
  • Cofanetto large di dimensioni 25x25x9cm (Base x Profondità x Altezza)
  • Bauletto della dimensione 22,5×15,2×20,2cm (Base x Profondità x Altezza)
  • Portabottiglie da 13x10x26cm (Base x Profondità x Altezza) a 16,3×11,5x25cm (Base x Profondità x Altezza) entrambi convertibili in portalampada

Packaging di design per il Natale

Oltre al materiale in cartone e alla stampa personalizzata, un dettaglio importante è costituito dal design del packaging di Natale. Ecco che per rendere ancora più unico, oltre che riutilizzabile, il tuo packaging da chi lo riceverà, Printangers ha selezionato esclusivamente dei packaging di design 100% Made in Italy, firmati da Corvasce e Rippotai.

Insomma qualsiasi sia la tua esigenza per stupire il tuo cliente o familiare, Printangers ha la soluzione ecosostenibile, riutilizzabile e di design per creare e personalizzare il tuo regalo di Natale e rendere magico il momento di scambio e condivisione rendendo davvero memorabile il tuo brand sia che il pack venga consegnato a mano sia che venga spedito al destinatario.

Ovviamente in base alle quantità e alla disponibilità, ti consigliamo di pensare in anticipo, cioè anticipare i tempi nella preparazione delle tue strenne aziendali, così che, in particolari per grandi quantitativi ci sia la possibilità di confezionare il tutto per tempo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.