porta depliant plexiglass

Porta depliant plexiglass: in quali contesti utilizzarli?

I porta depliant in plexiglass sono uno strumento economico e personalizzabile mediante stampa digitale che può essere sfruttato in molti contesti.
Riviste, brochure, volantini: sono tanti i materiali promozionali che possono esposti in maniera ordinata e accattivante grazie a un portadepliant in plexiglass.

Inoltre, grazie alla stampa digitale, è possibile brandizzare l’espositore porta depliant in plexiglass con il logo della propria attività trasformandolo in un efficace strumento promozionale da utilizzare sia all’interno del punto vendita che in occasione di fiere ed eventi.

In questo articolo vedremo in quali contesti utilizzare il porta brochure in plexiglass, uno strumento di comunicazione promozionale semplice da realizzare e ordinabile anche online sugli e-commerce di stampa digitale.

Espositori depliant plexiglass per fiere ed eventi

Il primo contesto in cui potrai sfruttare efficacemente gli espositori depliant plexiglass sono le fiere di settore e, più in generale, gli eventi a cui partecipi con uno stand.

Il materiale promozionale è un elemento essenziale durante una fiera e un porta volantini plexiglass è la soluzione ideale per esporre il tuo materiale pubblicitario (brochure, depliant, volantini e flyer) in modo ordinato, senza creare confusione all’interno dello stand fieristico.

Inoltre, grazie alla stampa digitale, potrai far stampare il logo della tua attività anche sugli espositori plexiglass e avere a disposizione uno strumento in più per promuovere l’immagine aziendale.

Oltre che in fiera, con la stessa finalità potrai sfruttare gli espositori depliant in plexiglass negli eventi che organizzi in cui è necessario presentare del materiale promozionale come, ad esempio, career day universitari, inaugurazione di mostre d’arte o presentazioni di libri.

Porta brochure in plexiglass per promozioni sul punto vendita

Dopo aver parlato dell’utilizzo di espositori depliant per fiere ed eventi, ci vogliamo soffermare sull’utilizzo strategico che puoi fare dei porta brochure in plexiglass per promozione all’interno di negozi e punti vendita.

In questo caso possiamo distinguere due diversi tipi di utilizzo del porta depliant plexiglass:

  • come espositore di materiali a supporto della vendita
  • come espositore del prodotto da vendere

Nel primo caso il porta brochure plexiglass non serve direttamente a esporre il prodotto venduto bensì a mostrare il materiale promozionale utile alla vendita del prodotto.

Questa soluzione può essere adottata nei centri commerciali (sia all’interno che in galleria) in cui vengono allestiti dei banchetti temporanei per provare servizi e articoli in promozione.
Ad esempio, le grandi compagnie telefoniche adottano questa strategia per esporre in maniera brandizzata i volantini con le promozione attive per attirare l’attenzione di potenziali clienti durante il loro shopping al centro commerciale.

Nel secondo caso, invece, l’espositore porta brochure in plexiglass viene usato per esporre direttamente l’articolo da vendere come, ad esempio, libri o riviste. Spesso in questo caso si opta per espositori in plexiglass non stampati in quanto l’aspetto della funzionalità (esporre la merce) prevale sugli aspetti legati alla personalizzazione (promozione dell’immagine aziendale).

Sei interessato alla creazione di porta depliant in plexiglass stampati in digitale per la tua attività commerciale?

Contattaci per parlare con uno dei nostri Personal Printer e creare una soluzione su misura partendo dalle tue specifiche esigenze.

Porta depliant plexiglass per agenzie viaggi 

Un esempio di attività commerciale in cui utilizzare i porta depliant plexiglass sono le agenzie viaggi. Infatti, esse sono piene di cataloghi e brochure promozionali da esporre e mostrare ai potenziali clienti e il portadepliant in plexiglass è la soluzione ideale per questa finalità.

I portadepliant plexiglass per agenzie viaggi si possono classificare in:

  • porta depliant da parete
  • porta depliant da pavimento
  • porta depliant da vetrina

Questa classificazione si basa sulle caratteristiche (montaggio a parete, struttura autoportante) e i contesti d’utilizzo degli porta brochure in plexiglass (vetrina, interno dell’agenzia). Ci teniamo a precisare che non esiste un modello migliore dell’altro da adottare per la tua agenzia di viaggi, anzi si tratta di soluzioni complementari con cui potrai promuovere in modo efficace l’immagine della tua agenzia.

Ogni tipo di espositore porta depliant può essere stampato con il logo o lo slogan dell’agenzia per dare un tocco di originalità e colore in più rispetto a un modello standard in plexiglass trasparente. Noi ti suggeriamo questa opzione per unire la funzionalità dell’espositore porta depliant alle tue esigenze di comunicazione.

Sul nostro store, grazie all’aiuto di un consulente di stampa esperto, potrai creare il tuo espositore porta depliant partendo dalla stampe su plexiglass e progettare insieme tutte le caratteristiche per realizzare il tuo progetto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.