espositori plexiglass

Espositori plexiglass personalizzati: un modello per ogni esigenza

Gli espositori plexiglass sono utilizzati in moltissimi contesti sia in versione neutra che personalizzata per esporre in modo efficace il prodotto da pubblicizzare.

Dalla grande distribuzione ai piccoli negozi passando per gli allestimenti fieristici, gli espositori in plexiglass sono uno strumento di comunicazione versatile in grado di rispondere a differenti esigenze.

Tuttavia, bisogna stare attenti perché non tutti gli espositori in plexiglass, a volte chiamati semplicemente espositori plastica, sono uguali e potresti acquistare un prodotto non adatto al tuo scopo.

Per aiutarti nella scelta abbiamo preparato una breve guida sugli espositori plexiglass personalizzabili che potrai ordinare online e posizionare nel tuo punto vendita o in uno spazio espositivo come una fiera o uno showroom.

Espositori plexiglass: una classificazione in base alla tipologia

Per fare la scelta giusta occorre conoscere prima di tutto le possibilità che si hanno a disposizione, in modo da valutare quale fra esse riesce maggiormente a soddisfare le proprie necessità.

Pertanto procediamo con una semplice classificazione degli espositori in plexiglass in base alla tipologia:

  • espositori da terra
  • espositori da banco
  • espositori da muro o da parete

Questa classificazione distingue gli espositori in plexiglass in base alla loro struttura e alla loro posizione nello spazio e non tiene in considerazione variabili come il tipo di prodotto esposto oppure il materiale di plexiglass impiegato (espositore plexiglass trasparente o opalino).

Abbiamo adottato questa classificazione perché la maggior parte dei modelli di espositore plexiglass utilizzati in ambito commerciale e promozionale può essere ricondotta a uno dei tre macro gruppi citati, che andremo ad approfondire nel resto dell’articolo.

Espositori plexiglass da terra: autoportanti e personalizzabili

Gli espositori plexiglass da terra, come suggerisce il nome stesso, sono espositori dotati di una struttura autoportante che consente loro di essere posizionati direttamente sul pavimento del punto vendita senza alcun fissaggio a parete o ad altri supporti.

Gli espositori plexiglass da terra sono una soluzione ricercata e salva spazio utilizzata sia nella promozione sul punto vendita che in occasione di fiere, stand ed eventi di vario genere.

Spesso la base degli espositori da terra in plexiglass viene realizzata in alluminio, ferro o altri materiali metallici per aumentarne la stabilità e impreziosire il design dell’espositore.

Il plexiglass può essere facilmente sagomato al fine di ottenere espositori su misura della forma desiderata e adatti per l’esposizione del proprio prodotto.

Oltre alla personalizzazione nella forma, questi espositori possono essere anche stampati in digitale con la grafica desiderata per promuovere il logo della propria azienda o uno specifico messaggio pubblicitario.

Espositori in plexiglass da banco: piccole dimensioni, grande potenziale

Gli espositori in plexiglass da banco hanno dimensioni più ridotte rispetto agli espositori da terra e necessitano di essere posizionati sopra un bancone o qualsiasi altra superficie rialzata per essere visti.

Nonostante le piccole dimensioni, un espositore in plexiglass da banco ha un grande potenziale e può essere sfruttato per esporre oggetti di dimensioni ridotte come:

  • cosmetici
  • biglietti da visita
  • snack e dolciumi confezionati
  • accendini, gratta e vinci o altri articoli da tabaccheria
  • bigiotteria

In questo caso, siccome la struttura potrebbe essere riutilizzata anche per altri prodotti, consigliamo di acquistare l’espositore da banco in versione neutra, anche perché si tratta di prodotti dal basso valore economico.

Tuttavia, gli espositori in plexiglass da banco possono avere anche uno scopo diverso ovvero promuovere un messaggio promozionale e dunque essere interamente stampati e posizionati in punti strategici del punto vendita come in prossima delle casse o vicino ai prodotti più venduti.

Noi di Printangers offriamo il servizio di stampe su plexiglass grazie a cui potrai realizzare il tuo espositore da banco personalizzato nelle dimensione desiderate.

Sul nostro store non sarai mai lasciato da solo nel tuo processo d’acquisto perché potrai contare in ogni fase su uno dei nostri Personal Printer, ovvero un consulente di stampa esperto.

Espositore da muro in plexiglass: fissaggio a parete e versatilità

L’espositore da muro in plexiglass è un espositore che non è dotato di una struttura auto portante e necessita di un fissaggio a parete prima di poter essere utilizzato per esporre articoli e materiale promozionale.

Come abbiamo sottolineato nell’articolo dedicato ai contesti d’utilizzo dell’espositore da muro, si tratta di una soluzione versatile che può essere sfruttata per esporre riviste, bottiglie di vino, prodotti cosmetici, articoli da tabaccherie e tanto altro.

Un espositore da muro in plexiglass, detto anche espositore da parete, solitamente viene richiesto neutro per paura che una grafica stampata possa “mettere in ombra” il prodotto da vendere. Noi ti suggeriamo di stampare sul tuo espositore da muro in plexiglass il logo, il nome dell’attività commerciale o l’eventuale slogan per dare un tocco di personalità all’espositore, senza il rischio che la grafica sia preponderante sul contenuto da mostrare.

Porta depliant plexiglass: uno dei modelli più utilizzati

Dopo esserci soffermati sulle tre macro categorie di espositori in plexiglass, vogliamo dedicare un breve paragrafo a uno dei modelli più utilizzati ovvero il porta depliant plexiglass.

So che ti starai chiedendo in quale categoria poter collocare l’espositore porta depliant in plexiglass se fra gli espositori da terra, da banco o da parete e forse la risposta ti stupirà. Infatti, l’espositore porta depliant o porta brochure può essere di tutte e tre i tipi a seconda del modello scelto e soddisfare dunque esigenze multiple.

Ad esempio, nelle agenzie viaggi spesso i porta depliant sono fissati a parete e servono a esporre i cataloghi di viaggio mentre in contesto fieristico spesso si opta per un modello meno ingombrante come quello da banco per l’esposizione di volantini e del materiale promozionale.
Infine, sul punto vendita per esporre il materiale promozionale come il volantino delle offerte o il catalogo dei premi si può scegliere per un espositore da terra.

Se desideri approfondire i contesti in cui sfruttare efficacemente i porta depliant plexiglass non perdere l’articolo dedicato sul nostro blog.

Espositori plexiglass vendita online: creali con il Personal Printer

Date le mille sfaccettature degli espositori in plexiglass sul nostro sito non abbiamo creato una sezione dedicata a questo prodotto, ma abbiamo preferito offrire la possibilità di creare offline il proprio espositore in plexiglass su misura con il supporto di un Personal Printer.

Il Personal Printer di Printangers è un consulente di stampa esperto che ti segue e supporta lungo tutte le fasi del processo di acquisto e si occupa di attività differenti come:

  • Consulenza pre vendita
  • Supporto grafico
  • Soluzioni personalizzate
  • Monitoraggio delle spedizioni
  • Assistenza post vendita
  • Installazione del prodotto

Vuoi creare il tuo espositore in plexiglass personalizzato mediante stampa digitale o semplicemente provare il nostro servizio di consulenza gratuita?
Contattaci spiegandoci le tue necessità di stampa e ti aiuteremo a soddisfarle!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.