pouf personalizzato
Immagine tratta da Rippotai.it

Pouf personalizzato in cartone: seduta e contenitore per il business e l’arredamento

Il pouf personalizzato in cartone si contraddistingue tra le numerose varianti di pouf sul mercato costruite con materiali di tutti i tipi: dal più nobile legno rivestito in pelle, al prodotti in legno e tessuto, ai pouf a sacco… Essendo in cartone per poter mantenere la sua stabilità dimensionale e rigidità nel tempo, viene solitamente progettato e realizzato in cartone di tipo alveolare capace di reggere pienamente il peso di una persona seduta per lungo tempo senza mai deformarsi.

Il pouf in cartone, comunemente chiamato anche sgabello in cartone, essendo prodotto con un materiale come la cellulosa risulta anche facilmente stampabile con grafiche differenti in base alle scelte di stile del designer, del brand a fini commerciali, o del cliente finale nel mercato consumer.

Infatti grazie alle moderne tecnologie di stampa digitale on-demand è possibile decorare i pouf di cartone con qualsiasi tipo di immagine, foto, decorazione, logo o soggetto originale si rende necessario in base al contesto dove questa viene richiesta.

I pouf di design in cartone per il business

I pouf di design in cartone per il business sono particolarmente utili per potenziare al massimo l’espressione del brand anche dove comunemente non verrebbe espresso o potrebbe non essere presente: cioè la seduta.

Se ci pensi, infatti, le sedute in generale (sedie, pouf, sgabelli), ove presenti negli spazi commerciali sono solitamente prive di immagini, colori, elementi di richiamo o del brand stesso, cioè decontestualizzate rispetto all’utilità che invece potrebbero svolgere di spinta commerciale ulteriore.

Ecco che i pouf cartone di design per il business, potendo essere stampati su almeno tre lati, se di forma triangolare (se dei parallelepipedi a prisma), oppure quattro lati se quadrata (cubi o parallelepipedi) o ancora esagonale ed ottagonale nei casi più evoluti.

In base alla loro altezza da terra ovviamente offrono facce decorabili più o meno ampie. Maggiore è la loro articolazione sui lati disponibili maggiori saranno le possibilità di personalizzazione, ovviamente. Tuttavia i pouf cartone per il business più diffusi sono quelli di tipo cubico o ottagonale per via dell’ampia superficie decorabile.

Dove utilizzare il pouf di cartone a scopo promozionale e commerciale

I pouf in cartone a scopo promozionale possono essere utilizzati all’interno di temporary store così come all’interno di corner commerciali in presenza di tavoli in cartone e fondali personalizzati, armonizzando i colori della seduta con le immagini circostanti, il messaggio della promozione, o con elementi grafici di richiamo.

Per essere facilmente utilizzabili, sono costruiti in cartone ad incastro, la loro leggerezza li rende facilmente trasportabili da un punto all’altro del punto vendita, del centro commerciale o persino all’interno di grandi showroom e atelier alla moda dove è necessario dialogare oppure osservare dalla distanza prodotti, vestiti indossati…  

Arredare con pouf di design in cartone

Alla pari della loro utilità commerciale, i pouf in cartone funzionano molto bene come prodotti d’arredo per qualsiasi ambiente, ufficio, appartamento, sala d’attesa in luogo pubblico, area ricreativa, open space… Infatti ingombrando molto poco spazio ed essendo geometricamente tutti uguali, sono facili da disporre nell’ambiente dove è necessario far accomodare personale, visitatori e studenti, giusto per fare un ulteriore esempio pratico.

Pur essendo di cartone di tipo alveolare, rigido e indeformabile, le superfici più esterne possono essere del colore naturale della fibra di cartone, così come in bianco ottico. In entrambi i casi perfettamente stampabili e decorabili con motivi fantasia, pattern o, come va di moda con la stampa capace di richiamare un’altro elemento: legno, metallo, carbonio, piastrelle…

Otticamente si creerà una magia in quanto pur essendo di cartone all’occhio appariranno come prodotti in altro materiale di pregio o contestualizzato agli altri elementi d’arredo nell’ambiente che sia un salotto di casa così come un auditorium pubblico.

Idee di combinazione con pouf di design in cartone

Il pouf di design è un elemento che ben si inserisce anche in combinazione con altri elementi d’arredo, per esempio un tavolo, una poltrona o un mobile in cartone, creando movimento e offrendo maggiore possibilità di scelta di seduta.

In particolare a scopo d’arredo il pouf cartone andrebbe sempre acquistato in almeno quattro, o sei pezzi, con motivi grafici similari o stampati con grafiche similari per poter offrire funzionalità ed estetica uniformi e conformi all’ambiente nel quale vengono posizionati. 

Il pouf contenitore: ben oltre la seduta!

Da semplice seduta, in realtà, grazie alla solida struttura in cartone componibile e ad incastro, il pouf in cartone diventa anche un pouf contenitore perché cavo all’interno e capace di offrire ampio spazio in cui riporre di tutto: dalle riviste agli snack, da un set di tovaglioli alle posate usa e getta.

Ogni pouf contenitore di design è progettato per favorire l’alloggiamento di prodotti entro un certo peso specifico e, perciò, al riguardo consultate sempre il manuale di istruzioni ove presente. Ovviamente l’idea è quella di non rendere mail il pouf tanto pesante da risultare difficilmente sollevabile o scomodo da spostare a mano.

Pouf design moderno: la soluzione Rippotai ecodesign

La ricerca di pouf di design moderno è ricorrente, tanto in rete sugli e-commerce, quanto nei negozi specializzati in arredamento. Il vantaggio dell’e-commerce di stampa è quello di poterti permettere immediatamente di scoprire il pouf che fa per te, ordinarlo e inviare all’e-commerce la tua foto o la grafica che desideri per la personalizzazione del prodotto.

L’e-commerce di stampa di Printangers ha selezionato per te, in particolare, i pouf in cartone firmati da Rippotai ecodesign, un prodotto 100% Made in Italy, dal design unico, ricercato e anche ecosostenibile. Si tratta di pouf perfetti sia per utilizzo di tipo commerciale nei punti vendita, corner e showroom, così come per l’arredo casa: tutto dipende da che tipo di immagine o decorazione sceglierai di farci stampare sopra.

Ciascun pouf di Rippotai disponibile attraverso Printangers è un vero e proprio sgabello in cartone personalizzabile a forma di cubo Poufpotai, dove Poufpotai è il nome con cui potrai da oggi identificare o chiamare questo speciale oggetto d’arredamento.

Sebbene potresti esserti già imbattuto in decine di offerte pouf differenti sia in cartone, che non, il nostro consiglio è quello di guardare ai prodotti Poufpotai personalizzati Printangers con la massima sicurezza e certezza del risultato confacente alle tue aspettative, sia commerciali che individuali.

Pouf personalizzato per la comunicazione sul punto vendita

Combinati a paravento in cartone della stessa linea Rippotai, tavoli di cartone firmati Corvasce e lanterne di cartone Rippotai è davvero possibile dare vita a corner e ambienti commerciali di design ecosostenibile, totalmente personalizzato con grafiche a tema e brandizzate.

Il risultato finale sarà una grande coerenza estetica e presenza del brand per un impatto visivo memorabile e che difficilmente il cliente, potenziale cliente del tuo negozio, si scorderà. Ti basterà farlo accomodare sul tuo pouf personalizzato anziché farlo attendere su due piedi per cambiare l’approccio e la qualità del risultato finale.

Potresti anche avere una catena di franchising dove è necessario ottenere in ogni località una immagine coordinata similare e la fornitura oltre che di sedie e separè in cartone, anche di pouf coordinati di cartone facilmente adattabili all’ambiente, consegnate con puntualità. Printangers, può aiutarti anche sotto questo punto di vista: ti basterà contattarci per scoprire insieme il magico mondo dei prodotti Rippotai per il punto vendita e la promozione del brand, tra cui Poufpotai!

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.