stampa targhe

Stampa targhe in plexiglass personalizzate: come farlo online?

Per la stampa targhe in plexiglass puoi affidarti a servizi di stampa digitale online per ottenere un prodotto di qualità in poco tempo.
Si tratta di un prodotto molto popolare utilizzabile in svariati contesti, dalla segnaletica d’ufficio alla comunicazione pubblicitaria, come abbiamo sottolineato nell’articolo dedicato alle targhe plexiglass.

Per acquistare targhe in plexiglass personalizzate sugli e-commerce di stampa digitale bisogna scegliere fra una serie di variabili che ti permetteranno di ottenere la targa esattamente della forma, dello spessore e delle dimensioni che desideri.

A titolo esemplificativo in questo articolo ci concentreremo sulle opzioni che si incontrano nel configuratore del nostro store quando si acquista una targa stampata online al metro quadro, ma si tratta di elementi presenti su ogni e-commerce di settore che è bene conoscere prima di ordinare una targa in plexiglass.

Stampa targhe in plexiglass al metro quadro: gli elementi da impostare

Gli e-commerce di stampa digitale raramente offrono targhe con impostazioni predefinite perché preferiscono offrire la massima libertà di personalizzazione al cliente.

Per la stampa targhe plexiglass al metro quadro bisogna scegliere i seguenti elementi:

  • tipologia di plexiglass (opalino o trasparente)
  • spessore della lastra
  • dimensioni della targa
  • numero di copie identiche
  • la tipologia di stampa (monofacciale o bifacciale)
  • la verniciatura
  • il tipo di taglio

Noi di Printangers nella sezione dedicata alle stampe su plexiglass ti offriamo la possibilità di scegliere come configurare la tua targa personalizzata e inoltre ti mettiamo a disposizione un Personal Printer, ovvero un consulente di stampa dedicato che ti aiuterà nella scelta e nella creazione di prodotti su misura.

Come puoi stampare le targhe plexiglass personalizzate?

Per la realizzazione di targhe plexiglass personalizzate, se ti affidi a Printangers, puoi scegliere fra quattro tipologie di plexiglass:

  • opalino da 3mm di spessore
  • trasparente da 3mm di spessore
  • opalino da 5mm di spessore
  • trasparente da 5mm di spessore

Entrambe le tipologie di plexiglass sono extra resistenti e stampabili fronte e retro con la grafica desiderata.
Se si sceglie il plexiglass trasparente si ottiene una targa molto elegante con colori brillanti e una stampa vivida, che può essere esposta sia in interno che in esterno.
Ti consigliamo invece il plexiglass opalino se hai intenzione di illuminare o retro illuminare la tua targa o insegna perché il risultato sarà migliore rispetto al plexiglass trasparente.  

Targa plexiglass personalizzata con la forma che desideri

Su molti e-commerce di stampa digitale puoi creare la targa plexiglass personalizzata nella forma che desideri scegliendo fra:

  • rettangolare
  • ellittica
  • quadrata
  • tonda
  • panoramica

Noi di Printangers, invece di proporre le targhe di forme e dimensioni predefinite, abbiamo preferito inserire nel configuratore della pagina del plexiglass la voce opzione di taglio che ti permette di scegliere fra taglio squadrato o sagomatura.

Il taglio squadrato ti permetterà di realizzare le più tradizionali targhe quadrate o rettangolari mentre il taglio sagomato ti aiuterà a dare libero sfogo alla fantasia per la creazione della tua targa personalizzata.
Vuoi una targa in plexiglass a forma di cuore da regalare per San Valentino alla tua dolce metà? Seleziona la voce sagomatura dal configuratore e specifica la forma all’interno delle note del tuo ordine.

Targhe stampate in plexiglass: l’importanza della verniciatura

Dopo aver scelto il tipo di plexiglass, la forma e le dimensioni della tua targa non ti resta che richiedere l’eventuale verniciatura che serve a proteggere la targa dai graffi e dai prodotti utilizzati per la sua pulizia.

La verniciatura che noi proponiamo è di due tipologie: a copertura totale della lastra oppure parziale, ossia applicata in modo selettivo solo nelle zone che desideri.

Oltre alla funzione protettiva, la verniciatura può essere sfruttata per creare gradi diversi di opacità e trasparenza per targhe stampate o insegne pubblicitarie davvero originali e visivamente accattivanti.

Sei ancora indeciso su come configurare la tua targa in plexiglass personalizzata?
Fatti consigliare dai nostri Personal Printer: contattaci per ricevere una consulenza prevendita gratuita e costruita intorno alle tue esigenze di stampa.

Iscriviti alla nostra newsletter
Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.