tende a pois bianchi

Tende a pois: come realizzarle con la stampa digitale?

Le tende a pois sono una soluzione d’arredo che può essere realizzata mediante stampa sublimatica su tessuto, una tecnica che può essere applicata su tessuti a base poliestere. La stampa sublimatica su tessuto permette di creare al metro quadro tendaggi per interno da utilizzare sia in ambito domestico che commerciale.

In questo articolo vedremo in quale contesto possono servire delle tende a pois, a righe o con qualsiasi altra grafica personalizzata e quali sono differenti tipi di tende stampabili e ordinabili sugli e-commerce di stampa digitale.

Grazie alla stampa digitale, oltre alle tende a pois, puoi anche realizzare la carta da parati personalizzata con l’immagine, la scritta o la foto che desideri per dare più carattere alle pareti di casa o del tuo locale. Se ti piace la fantasia puntinata, leggi il nostro approfondimento sulla carta da parati a pois: una texture classica che non passa mai di moda nell’arredamento.

Tende a pois: quanti modelli esistono?

Le tende pois, realizzabili mediante stampa sublimatica su tessuto, possono essere di diverso tipo:

  • tradizionali tende da interno
  • tende a pannello
  • tende a rullo
  • tende oscuranti in blockout

La tenda pois tradizionale è quella usata in ambienti interni come saloni, cucine, camere da letto per adulti e bambini e non necessariamente è composta da tessuti a base poliestere. Infatti, in commercio si trovano molte tende con questa fantasia sia in cotone che in lino, due fibre tessili naturali che però non possono essere personalizzate mediante stampa sublimatica su tessuto.

Le tende a pannello sono un particolare modello che svolge una funzione di separatore di ambienti oltre che di tenda ed è l’ideale da posizionare all’interno di studi oppure di case di metratura ridotta per separare la zona giorno dalla zona notte o ritagliarsi uno spazio per lo smart working.

Le tende a rullo invece, come suggerisce il nome stesso, hanno un rullo integrato nella loro struttura che facilita l’utilizzo della tenda. Questa tipologia di tende può avere il rullo a incasso interno ed esterno: una scelta che non ne altera il funzionamento ma dipende dal gusto estetico del proprietario.

Infine, le tende oscuranti in tessuto blockout sono realizzate con una stoffa pesante in poliestere che garantisce impediscono la trasmissione della luce e del calore e bloccano i raggi UV. Sono il tendaggio consigliato per tutti quei luoghi in cui è necessario garantire la privacy come camere di hotel, stanze di ospedali o sale adibite alla proiezione di filmati.

Stampa i tessuti a pois per tende con Printangers

Anche sul nostro store puoi stampare al metro quadro tessuti a pois per tende da usare all’interno della tua casa o del tuo negozio. Ti basterà andare nella sezione dedicata alla stampa sublimatica su tessuto e scegliere la stoffa a base poliestere con cui realizzarle.

Noi ti consigliamo di scegliere il tessuto display, disponibile anche in una variante ecologica, per realizzare tende a pois per la cameretta dei tuoi figli oppure per il tuo negozio dedicato ad articoli per l’infanzia. Se invece necessiti di un tessuto oscurante per filtrare la luce nella zona destinata al riposo all’interno di micronidi e asili puoi optare per il tessuto blockout.

Hai bisogno di un supporto per la creazione del file grafico delle tue tende a pois oppure vuoi sapere quale tessuto fa al caso tuo?
Contattaci e verrai aiutato da uno dei nostri Personal Printer, il consulente di stampa a te dedicato che ti aiuterà lungo tutte le fasi del processo d’acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.