totem cartone

Totem cartone: un prodotto green per la comunicazione promozionale

I totem cartone sono uno dei più popolari strumenti per la comunicazione visiva che vengono utilizzati in molteplici contesti, dalla promozione durante fiere ed eventi aziendali alla comunicazione sul punto vendita.

I totem pubblicitari cartone, indipendentemente dalla finalità con cui vengono impiegati, devono essere posizionati in uno spazio interno per evitare che piogge improvvise bagnino la superficie del totem rendendolo inutilizzabile.

Infatti, i totem pubblicitari in cartone non sono in grado di resistere all’acqua per cui se si desidera posizionare all’aperto un totem, conviene optare per totem da esterni in alluminio o altri materiali simili resistenti al vento forte e alla pioggia.

In questo articolo ci soffermeremo sui motivi per scegliere un totem pubblicitario in cartone e sui contesti d’uso di questo strumento di comunicazione visiva, stampabile fronte e retro in digitale e ordinabile anche sul nostro store.

Totem pubblicitari in cartone: 4 motivi per sceglierli

Un primo motivo per scegliere i totem pubblicitari in cartone è legato al tema della sostenibilità. Si tratta infatti di una soluzione eco-friendly perché, una volta utilizzati per la proprie attività promozionali, possono essere interamente riciclati senza inquinare l’ambiente. 

Un secondo motivo per scegliere i totem in cartone è relativo alla loro semplicità di montaggio: si montano a incastro in pochi minuti e sono semplici da trasportare e riposizionare più volte nell’arco di una giornata. Sono un prodotto leggero, ma estremamente resistente che può essere smontato e riutilizzato in più occasioni senza creare ingombro in magazzino.

Inoltre, gli espositori totem in cartone offrono un’ampia superficie su cui stampare fronte e retro il proprio messaggio promozionale.

Ricapitolando, i punti di forza dei totem di cartone personalizzati sono:

  • ecosostenibilità e riciclabilità del materiale
  • facilità di montaggio
  • leggerezza e resistenza del materiale
  • ampia superficie da stampare

Totem cartone personalizzati: 3 contesti in cui utilizzarli

In virtù delle caratteristiche che abbiamo appena descritto, i totem cartone personalizzati possono essere sfruttati efficacemente per la promozione della propria attività in ambienti indoor.

Abbiamo individuato tre principali contesti in cui utilizzare i totem in cartone da terra:

  • fiere
  • punti vendita e corner promozionali
  • eventi 

Ora andremo ad approfondire sinteticamente i differenti usi di questo strumento promozionale al fine di metterne in luce le potenzialità nei tre differenti contesti.

Totem cartone per fiere

I totem cartone in ambito fieristico sono un’ottima idea per completare l’allestimento di uno stand dal forte impatto visivo e dal basso impatto ambientale.

I totem cartone possono avere una struttura modulare e sono semplici da assemblare, riposizionare e smontare: caratteristiche li rendono perfetti per comunicare l’immagine aziendale in fiera.

Inoltre, adottare per il proprio stand un totem in cartone da terra può essere un modo per veicolare l’attenzione dell’azienda nei confronti dell’ecosostenibilità e delle tematiche ambientali.

Può essere anche un modo originale per attirare l’attenzione dei visitatori e distinguerti dalla concorrenza aumentando la possibilità di acquisire nuovi clienti.

Totem di cartone per promozioni sul punto vendita

Oltre che in ambito fieristico, i totem di cartone personalizzati possono essere utilizzati per promozioni sul punto vendita, negozi e corner promozionali.

In questo caso i totem di cartone possono essere impiegati per attirare l’attenzione verso nuovi prodotti o promozioni in corso al fine di invogliare i clienti all’acquisto.

Di dimensioni più ridotte possono essere posizionati anche in vetrina come fondale o elemento decorativo per stimolare i passanti a entrare.

I totem pubblicitari in cartone possono essere utilizzati per promozioni itineranti all’interno delle gallerie dei centri commerciali poiché, essendo facili da smontare e poco ingombranti da trasportare, possono essere riutilizzati nelle diverse tappe promozionali senza la necessità di stampare ogni volta un nuovo totem.

Totem in cartone per eventi

Il totem in cartone è uno strumento di comunicazione visiva per eventi in ambienti indoor che può essere utilizzato con due finalità:

  • promuovere l’evento in sé
  • comunicare le informazioni relative all’evento (data, luogo, modalità di partecipazione ecc…)

Spesso i totem in cartone vengono posizionati vicino ai desk per la registrazione dei partecipanti oppure all’ingresso del luogo dell’evento per segnalarne la presenza e dare il benvenuto ai partecipanti.

Ad esempio, i totem in cartone personalizzati sono la soluzione ideale per:

  • eventi aziendali
  • mostre d’arte
  • festival letterari
  • eventi di formazione
  • convention
  • seminari

Stampa totem cartone con Printangers: i modelli fra cui scegliere

Stai cercando un totem pubblicitario per promuovere la tua attività commerciale?
Stampa totem cartone insieme a noi, ti offriamo due modelli in cartone alveolare nelle seguenti dimensioni:

  • 55x150x30 cm (base x altezza x profondità)
  • 100x200x30 cm (base x altezza x profondità)

I nostri totem di cartone ti offrono un’ampia superficie di stampa perché sono stampabili in digitale in entrambi i versi.

Inoltre, grazie ai loro piedini a incastro hanno una struttura autoportante resistente ed estremamente facile da montare in autonomia.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per creare una soluzione su misura con il supporto di uno dei nostri Personal Printer, un consulente di stampa a te dedicato in tutte le fasi del processo d’acquisto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.