totem pubblicitari da interno

Totem pubblicitari da interno TexFrame: modelli, usi e caratteristiche

Se stai cercando totem pubblicitari da interno in grado di coniugare eleganza e praticità i TexFrame sono la soluzione che fa per te.

Il TexFrame è un totem pubblicitario utilizzabile esclusivamente in contesti indoor come, ad esempio, per l’allestimento di negozi, stand fieristici o per promuovere messaggi pubblicitari in centri commerciali, aeroporti e stazioni della metropolitana.

Questo totem pubblicitario è composto fondamentalmente da una struttura in alluminio leggero resistente e facile da montare e da un telo a base poliestere stampato in sublimazione.

Esistono diverse tipologie di TexFrame: dal totem da terra a quello da parete, passando per il totem retroilluminato a LED.

Nel nostro articolo ti presenteremo le differenti tipologie di TexFrame, acquistabili direttamente online sul nostro store, spiegandoti le caratteristiche e suggerendoti i contesti d’utilizzo più adeguati per ciascun modello.

Totem pubblicitari da interno Texframe: una prima distinzione

Una prima importante distinzione che possiamo fare relativa a totem pubblicitari da interno TexFrame è quella fra totem luminosi e totem non luminosi.

Un totem luminoso TexFrame, come suggerisce il nome, è dotato di un sistema di luci a LED integrate nella struttura della cornice. Questa caratteristica rende visibile il messaggio pubblicitario stampato sul telo poliestere anche di notte.

Il totem retroilluminato a LED può essere sia installato a parete che presentare una struttura autoportante, a seconda del contesto d’utilizzo e del risultato che si desidera ottenere.

Il totem TexFrame luminoso si contrappone al modello Basic, ovvero senza sistema di luci integrato.
Un TexFrame Basic presenta le stesse caratteristiche del modello luminoso come, ad esempio, la struttura in alluminio e il telo a base poliestere stampato in sublimazione, ad eccezione delle luci.

Anche il modello senza retroilluminazione è presente sul mercato sia con struttura autoportante che da parete ed è acquistabile sul nostro store, esattamente come il modello luminoso.

Dove utilizzare i totem da interno TexFrame?

I totem da interno TexFrame sono una soluzione decorativa e promozionale dal forte impatto visivo che può essere utilizzata per centri commerciali, stand fieristici ed eventi indoor.

I totem TexFrame possono essere impiegati anche per arredare gli spazi di un negozio in maniera elegante e al tempo stesso veicolare un messaggio pubblicitario come, ad esempio, la nuova collezione in negozio o una particolare offerta.

Questa particolare tipologia di totem indoor in tessuto ti offre la possibilità, a differenza di un totem in cartone o in Forex, di cambiare con frequenza il messaggio pubblicitario.

Infatti, uno dei grandi vantaggi di un totem TexFrame è la possibilità di stampare solamente il telo di ricambio con la nuova grafica senza dover riacquistare l’intera struttura.

In quali settori utilizzare i totem retroilluminati TexFrame?

I totem retroilluminati TexFrame sono uno strumento promozionale funzionale e versatile che può essere utilizzato, ad esempio, nei seguenti settori:

  • fashion
  • automotive
  • medico
  • retail
  • beauty
  • food & beverage
  • culturale
  • fieristico

Anche i totem pubblicitari led come i TexFrame Basic ti permettono di cambiare con frequenza il messaggio pubblicitario: potrai ordinare il telo stampato con la nuova grafica senza la necessità di acquistare nuovamente la struttura.

Cornici pubblicitarie TexFrame: una classificazione per tipologia

Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, le cornici pubblicitarie TexFrame possono essere classificate anche per tipologia d’utilizzo.

Secondo questa classificazione possiamo distinguere i TexFrame da parete  e i TexFrame con struttura autoportante.

I TexFrame da parete non sono dotati di una struttura autoportante e devono necessariamente essere installati a parete.
Possono avere differenti dimensioni e presentare o meno un sistema di luci a LED integrato all’interno della struttura della cornice.

I totem TexFrame, invece, sono dotati di piedini o di una base larga in alluminio (a seconda del modello) che conferiscono stabilità e robustezza alla struttura.

Il totem autoportante TexFrame, a differenza del modello da parete, è un totem bifacciale che può essere stampato anche con due grafiche differenti: una per il fronte e l’altra per il retro.

Sul nostro sito, ad esempio, è possibile acquistare il totem bifacciale luminoso con struttura Basic o Deluxe in differenti misure oppure senza retroilluminazione.

Cornice pubblicitaria da parete: quali caratteristiche ha?

La cornice pubblicitaria da parete TexFrame si compone essenzialmente di 3 elementi: la cornice in alluminio, il tessuto poliestere stampato in sublimazione con la grafica desiderata e l’eventuale presenza di un sistema a LED integrato per un effetto retroilluminato.

Le cornici TexFrame presentano profili in alluminio, dotati di speciali scanalature per l’inserto della grafica, che conferiscono un aspetto elegante alla cornice e che favoriscono l’applicazione e la sostituzione del telo sulla cornice.

Puoi impiegare i TexFrame con tessuto in tensione da parete, ad esempio, nei seguenti contesti:

  • negozi con soffitti alti
  • allestimenti fieristici
  • corridoi e spazi di transito dei centri commerciali
  • stazioni, aeroporti e metropolitane
  • luoghi pubblici ad alta frequentazione

Stampa Totem e Frame pubblicitari con Printangers

Per la stampa frame pubblicitario da parete e Totem TexFrame con struttura autoportante puoi rivolgerti a Printangers.

Potrai acquistare direttamente online i seguenti TexFrame:

  • TexFrame da parete Basic disponibile in 5 misure
  • TexFrame da parete luminoso disponibile in 5 misure
  • Totem TexFrame Basic disponibile in 3 misure
  • Totem luminoso TexFrame Basic disponibile in 3 misure
  • Totem luminoso TexFrame Deluxe disponibile in 3 misure

Oltre alla stampa delle cornici e dei totem pubblicitari luminosi e Basic possiamo offrirti un servizio di installazione per i tuoi TexFrame, specialmente per i modelli da parete che sono i più difficili da montare in autonomia.

Se, ad esempio, devi installare I TexFrame in un grande centro commerciale o in più punti vendita dislocati su tutto il territorio ti suggeriamo di richiedere il servizio aggiuntivo di installazione per ottenere un risultato professionale.

Inoltre, siamo in grado di supportarti nella scelta grazie ai nostri Personal Printer, ovvero dei consulenti di stampa esperti a tua disposizione durante l’intero processo d’acquisto online e offline.

Contattaci per ricevere una consulenza prevendita gratuita o per richiedere il servizio di installazione delle tue cornici pubblicitarie da parete TexFrame.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.