vetrine negozi bambini

Vetrine negozi bambini: consigli per l’allestimento

L’allestimento di vetrine negozi bambini può rivelarsi una sfida più complessa di quanto sembri perché bisogna scegliere le giuste decorazioni in grado di catturare l’attenzione dei piccoli clienti e al contempo di valorizzare la propria merce.

È facile scadere nel banale e omologarsi a tutti gli altri negozi della zona oppure creare una vetrina confusionaria piena di oggetti che non fa capire con chiarezza il tuo messaggio pubblicitario o quale prodotto vendi.

Se vuoi evitare di commettere degli errori nell’allestimento vetrine bimbi o capire come ottimizzare la tua comunicazione grazie alla stampa digitale, leggi il nostro articolo ricco di consigli e raccomandazioni su cosa fare e cosa non fare per allestire in modo efficace le vetrine del tuo negozio per l’infanzia.

Vetrine negozi abbigliamento bambini: cosa bisogna evitare?

Le vetrine negozi abbigliamento bambini sono un’importante occasione per mostrare i propri prodotti e inserire elementi decorativi in grado di incuriosire sia i bambini che i loro genitori che, anche se non sono il target diretto di riferimento, di fatto sono fondamentali per portare a termine l’acquisto.

Di come scegliere l’arredamento negozio bambino in modo da colpire sia i più piccoli che i loro genitori ce ne siamo occupati in un altro articolo, ora vediamo cosa bisogna evitare nell’allestimento della vetrina di un negozio di abbigliamento per bambini.

Anche se spesso si tende a voler mostrare più prodotti possibili in vetrina, convinti che sia una strategia di vendita efficace, noi consigliamo di selezionare con cura sia i capi che gli elementi decorativi a completamento della vetrina.

Ricorda la regola del “less is more”, ovvero che meno è meglio e non necessariamente riempire la vetrina abbigliamento bambini di articoli e decorazioni è sinonimo di successo, anzi rischi di incorrere nell’ “effetto magazzino” conferendo un aspetto disordinato e un po’ dozzinale alla tua vetrina. Non proprio due aggettivi che useresti per descrivere il biglietto da visita del tuo negozio, non credi?

Se vuoi evitare questo effetto ti consigliamo di individuare i prodotti che vuoi promuovere, studiare una disposizione adeguata allo spazio e scegliere per la decorazione un tema e pochi colori di riferimento in grado di valorizzare i tuoi vestiti. Se ad esempio, vuoi creare una vetrina autunnale scegli abiti di stagione, colori autunnali come il bordeaux, marrone e ocra per la decorazione e impreziosiscila con elementi che richiamano questa stagione come le foglie rossicce, castagne o zucche.

Come utilizzare la stampa digitale nelle vetrine abbigliamento bambini

Dopo aver individuato un filo conduttore per l’allestimento delle vetrine abbigliamento bambini, selezionato i capi da esporre e i colori delle decorazioni, sei pronto per realizzare la tua vetrina personalizzata. Per trasformare le tue idee in progetti scegli un e-commerce di stampa digitale in grado di offrirti soluzioni diversificate e adatte alle tue necessità.

Ad esempio, su Printangers puoi ordinare i seguenti articoli per l’allestimento e decorazione delle vetrine negozi bambini:

  • Fondali in tessuto
  • Fondali realizzati mediante la stampa su pannello 
  • Vetrofanie personalizzate
  • Espositori in cartone 
  • Separè in cartone
  • Pannelli per la stampa fotografica
  • Elementi decorativi in forex, sandwich, cartone o plexiglas

Inoltre, ti offriamo la possibilità di gestire anche offline ordini di prodotti non presenti nel nostro catalogo online grazie all’assistenza del nostro personal printer, ovvero un consulente di stampa a te dedicato che ti accompagna lungo l’intero processo d’acquisto.

Se sul sito non trovi quello che cerchi oppure non sai quale prodotto cercare per l’allestimento vetrine abbigliamento bambini, contattaci che ti aiuteremo a trovare o a creare la soluzione che fa per te.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.