bandiera pubblicitaria a vela

Bandiera pubblicitaria a vela: uno strumento versatile e personalizzato

La bandiera pubblicitaria a vela è uno strumento di comunicazione promozionale dal forte impatto visivo che può essere impiegato sia in esterno che in interno in tanti contesti differenti.

Dagli eventi sportivi all’esposizioni fieristiche passando per la pubblicità sul punto vendita, la bandiera a vela può rivelarsi una preziosa alleata per catturare l’attenzione dei passanti e promuovere di fronte a un gran numero di persone il proprio messaggio promozionale.

La bandiera pubblicitaria a vela, detta anche vela pubblicitaria, è uno strumento pubblicitario molto versatile che, a seconda della base e dell’asta scelta, può essere utilizzata in luoghi molto diversi fra loro come ambienti urbani, spiagge e piste da sci.

Nel nostro articolo vedremo in quali contesti sfruttare una bandiera a vela con struttura realizzata mediante stampa sublimatica su tessuto poliestere: una soluzione di comunicazione visiva disponibile in 4 formati anche sul nostro store.

Bandiera pubblicitaria a vela: dove utilizzarla? 

La bandiera pubblicitaria a vela può essere impiegata sia in indoor che outdoor, basterà scegliere la tipologia di struttura e la base più adeguate al contesto d’utilizzo.

Ad esempio, sul nostro store sono disponibili due modelli: uno con asta in vetroresina e l’altro con asta il alluminio, da abbinare a 7 basi differenti.

Noi suggeriamo di ordinare una bandiera con struttura in vetroresina per promozioni in spazi coperti o di carattere temporaneo e di optare per il modello in alluminio per esposizioni in esterno e di medio/ lunga durata, data la maggior robustezza dell’alluminio rispetto al vetroresina.

Per rispondere alla domanda su dove utilizzare una bandiera a vela pubblicitaria potremmo dire semplificando che essa può essere impiegata per:

  • la promozione di eventi
  • la promozione di attività commerciali
  • la promozione in ambito fieristico

Ora vediamo come sfruttarle nel migliore dei modi in ciascun ambito partendo da quello relativo agli eventi.

Bandiere a vela pubblicitarie per eventi

Le bandiere a vela pubblicitarie sono lo strumento perfetto per promuovere eventi perché hanno una forma accattivante e presentano un’ampia superficie di stampa in cui posizionare il proprio messaggio pubblicitario.

Inoltre, potrai scegliere diverse basi con cui completare la tua bandiera vela personalizzata che ti permetteranno di posizionarla anche direttamente nel terreno, sulla sabbia oppure nella neve.

Ad esempio, potrai posizionare le bandiere a vela per promuovere feste ed eventi in spiaggia scegliendo come base il puntale a vite in PVC oppure per pubblicizzare competizioni sportive ad alta quota se scegli il puntale a vite in acciaio.

Oltre alle applicazione in esterno, esse sono efficaci nella promozione di eventi indoor come:

  • festival culturali
  • eventi formativi
  • eventi aziendali

Per applicazioni in ambiente interno suggeriamo di ordinare una bandiera a vela con struttura in vetroresina nella dimensione desiderata, completandola con una base in PVC nera o una base a croce a seconda del risultato che si desidera ottenere.

Bandiere pubblicitarie a vela per attività commerciali

Le bandiere pubblicitarie a vela sono un ottimo strumento per promuovere anche la propria attività commerciale sia in un spazio chiuso che all’aria aperta.

Il poliestere nautico, di cui è composta la parte stampabile della bandiera, è un particolare tessuto che permette una stampa passante mediante la tecnica della sublimazione, ovvero verrà stampato solo da un lato ma la grafica sarà visibile rovesciata anche sull’altro.

In questo modo potrai, ad esempio, dare maggior risalto al tuo messaggio promozionale e catturare l’attenzione di più persone invogliandole ad entrare nel tuo negozio per scoprire i tuoi prodotti e servizi.

Puoi utilizzare una bandiera vela in ambito commerciale nei seguenti modi:

  • promuovere l’inaugurazione di un locale o di un nuovo punto vendita
  • pubblicizzare un nuovo prodotto
  • pubblicizzare i servizi che offri
  • far conoscere meglio il tuo brand

Con le finalità appena descritte, le bandiere pubblicitarie a vela possono essere posizionate all’esterno, all’interno o nelle immediate vicinanze di:

  • negozi
  • bar, ristoranti e pub
  • stabilimenti balneari e locali sulla spiaggia
  • golf club
  • autosaloni e concessionarie
  • palestre, piscine e centri sportivi
  • centri estetici e altri servizi per la cura della persona
  • cinema, bowling e altri luoghi dedicati al tempo libero
  • scuole da sci

Sono solo alcuni esempi in cui poter sfruttare in modo efficace una bandiera a vela.
Se la tua attività non rientra fra quelle elencate, non ti preoccupare perché le bandiere a vela potenzialmente possono essere posizionate ovunque se si sceglie la base giusta.

Per aiutarti noi di Printangers ti mettiamo a disposizione un consulente di stampa esperto che ti guiderà telefonicamente o tramite la live chat installata sul nostro sito nella scelta della soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Bandiere a vela per allestimenti fieristici

Le bandiere a vela sono uno strumento promozionale raccomandato anche per la creazione di uno stand fieristico.

Posizionarle in prossimità del proprio stand permette di completare l’allestimento fieristico e al tempo stesso di promuovere la propria presenza in fiera.

In questo contesto ti suggeriamo di optare per un modello con asta in vetroresina più leggera e semplice da spostare e riposizionare nel corso delle giornate di fiera.

Creare la giusta grafica per le bandiere vela pubblicitarie ti aiuterà a catturare l’attenzione dei visitatori (che potrebbero trasformarsi in clienti) e a distinguerti dai tuoi competitor.

Non sei sicuro di aver preparato correttamente la grafica?
Nessun problema, Printangers offre un servizio di controllo del file grafico per verificare che l’immagine sia stata preparata seguendo le istruzioni e i template presenti sul sito, in modo da mandare in stampa la tua grafica senza preoccupazioni.

Stampa vele pubblicitarie con Printangers

Per effettuare la stampa vele pubblicitarie sul nostro store bisogna andare nella sezione dedicata alle bandiere personalizzate rettangolari, a goccia o a vela e selezionare quest’ultime.

È possibile acquistare questo prodotto sia con struttura in vetroresina che in alluminio a seconda del contesto d’utilizzo.
Entrambe le soluzioni sono realizzate tramite stampa sublimatica su poliestere nautico e si completano di una base a scelta fra:

  • passante sottoruota per auto
  • base quadrata nera per esterno o interno
  • base in cemento
  • base in PVC nera tonda riempibile ad acqua o sabbia per bandiere di grande formato
  • base in PVC antracite riempibile ad acqua o sabbia, indicata per contesti sportivi
  • base a croce grigia
  • puntale a vite per terreno
  • asta per terreno duro o neve/ghiacciato

Possono essere ordinate in 4 formati che hanno dimensioni differenti a seconda del tipo di asta scelto:

  • S di dimensioni 60x240cm con struttura in vetroresina e 57x245cm con struttura in alluminio
  • M di dimensioni 60x314cm con struttura in vetroresina e 59x326cm con struttura in alluminio
  • L di dimensioni 84x406cm con struttura in vetroresina e 73x412cm con struttura in alluminio
  • XL di dimensioni 100x505cm con struttura in vetroresina e 73x515cm con struttura in alluminio

Affidati a un servizio professionale per la stampa bandiere personalizzate a vela (o della forma che desideri) e contattaci per ricevere una consulenza gratuita prevendita per individuare la bandiera pubblicitaria a vela che fa al caso tuo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.