gadget aziendali personalizzati

Gadget aziendali personalizzati: in quali contesti utilizzarli?

I gadget aziendali personalizzati sono uno strumento economico e semplice da realizzare mediante stampa digitale che può essere sfruttato in molteplici contesti per promuovere il logo e l’immagine della propria azienda.

I gadget per aziende con logo personalizzato sono particolarmente utili in ambito fieristico e durante gli eventi aziendali per lasciare un ricordo della propria azienda e stabilire un primo contatto con clienti e fornitori potenzialmente interessati alla propria attività.

In questo articolo approfondiremo gli utilizzi dei gadget aziendali per fiere ed eventi e vedremo alcuni degli articoli promozionali che potrai sfruttare in tali occasioni per far conoscere il tuo marchio a più persone possibili.

Gadget aziendali personalizzati per eventi: perché utilizzarli?

Utilizzare gadget aziendali personalizzati durante gli eventi è un modo semplice ed economico per diffondere in maniera capillare l’immagine della propria azienda e attirare nuovi potenziali clienti.

La funzione promozionale però non è l’unica che può essere ricoperta da un gadget promozionale infatti, a seconda della tipologia di evento, può essere sfruttato in maniera differente.

Ad esempio, se sei fra gli organizzatori di un evento puoi prevedere un kit di gadget da distribuire a tutti i partecipanti per ringraziarli della partecipazione e rafforzare la community in vista di altri eventi che organizzi durante l’anno.

Se invece si tratta di evento aziendale interno come una cena aziendale o una festa estiva per i dipendenti puoi regalare dei gadget aziendali personalizzabili mediante stampa digitale per rafforzare il senso di appartenenza e di identificazione nei confronti dell’azienda.

Bisogna ricordare che, indipendentemente dal motivo per cui sceglie di regalare dei gadget personalizzati, essi devono essere in linea con il proprio target di riferimento ed essere utili per chi li riceve. Questo ti farà evitare di sprecare budget e di regalare un oggetto esteticamente accattivante, ma poco funzionale o adatto al tuo pubblico.

Gadget personalizzati per aziende: quali usare durante gli eventi?

Dopo aver visto con quali funzioni possono essere utilizzati i gadget durante gli eventi, ora ti vogliamo suggerire alcuni gadget personalizzati per aziende che puoi realizzare per raggiungere diversi obiettivi, dal monitoraggio degli ingressi alla riconoscibilità dello staff.

Fra i gadget personalizzati azienda disponibili sul nostro store puoi scegliere per i tuoi eventi:

  • gli zaini a sacca personalizzati per contenere anche altri gadget di piccole dimensioni
  • i lanyards per rendere maggiormente riconoscibile lo staff dell’evento
  • i braccialetti in tessuto o in Tyvek monouso per monitorare gli ingressi
  • le sdraio personalizzate per allestire un evento all’aperto
  • il panno per pulire gli occhiali per dare un gadget originale ai partecipanti dell’evento

Gadget personalizzati aziendali: come sfruttarli in fiera?

I gadget personalizzati aziendali sono un’ottima soluzione anche per le fiere di settore, da utilizzare per lasciare un ricordo ai visitatori del proprio stand ed entrare in sintonia con potenziali clienti o investitori.

I gadget per fiere devono rappresentare l’azienda ed essere maggiormente distintivi rispetto ai gadget per eventi in quanto in fiera sono concentrati in unico spazio tutti i competitor e non bisogna correre il rischio di essere confusi con un proprio concorrente o di passare inosservati.

In fiera i gadgets aziendali personalizzati ti possono aiutare anche ad attirare più gente al tuo stand e avere dunque maggiori possibilità di interagire con potenziali clienti.

È importante dunque affidarsi a un servizio professionale per la personalizzazione gadget aziendali che, oltre a offrire una stampa di qualità, ti sappia consigliare articoli originali in grado di fare la differenza in fiera.

Noi di Printangers per aiutarti ti affianchiamo un Personal Printer, ovvero un consulente di stampa esperto, con cui potrai identificare i tuoi bisogni e creare soluzioni su misura.

Stampa gadget aziendali con Printangers

Scegliere Printangers come partner di stampa gadget aziendali vuol dire poter contare su esperienza, professionalità e un’assistenza cliente diretta e continuativa.

Offriamo un servizio di consulenza prevendita gratuito grazie a cui potrai capire, con il supporto del tuo Personal Printer, quali prodotti fanno al caso tuo.

Sul nostro store è presente una piccola selezione di gadget che potrai stampare con il logo aziendale, ma il vero vantaggio di affidarsi al nostro servizio di stampa è la possibilità di creare da zero dei gadget ad hoc per il proprio evento o per la propria partecipazione in fiera.

La realizzazione gadget aziendali su misura è un servizio che gestiamo offline tramite i nostri consulenti di stampa esperti che studieranno con te la soluzione più adeguata alle tue esigenze e ti invieranno un preventivo personalizzato.

Contattaci se vuoi sapere di più sul nostro servizio o inviare senza impegno la tua richiesta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.