I nastri personalizzati per bomboniere sono una decorazione economica e semplice da realizzare grazie alla stampa digitale.
Nello specifico per la creazione di questo prodotto viene impiegata la tecnica di stampa della sublimazione che permette di ottenere una resa vivida e brillante dei colori, ideale per la stampa di loghi e scritte in alta definizione.
La stampa sublimatica su tessuto, infatti, fa penetrare i colori in profondità nelle fibre tessili a base poliestere e viene utilizzata, ad esempio, per la realizzazione di bandiere, stendardi, banner e tanti altri supporti per la comunicazione visiva e pubblicitaria.
Nell’articolo ci concentreremo su questa tecnica e sul tipo di tessuto che viene impiegato per confezionare nastri personalizzati per bomboniere, vedendo anche alcuni esempi concreti in cui poterli adoperare in modo creativo.
Scegli il raso per i tuoi nastri personalizzati per bomboniere
Il raso di poliestere è il tessuto ideale con cui creare nastri personalizzati per bomboniere perché permette di ottenere un risultato d’effetto con una spesa contenuta.
Questo tipo di materiale, ricavato dalla lavorazione di fibre sintetiche, è molto economico e viene utilizzato per impreziosire le bomboniere di una cerimonia o chiudere i sacchetti con gadget omaggio durante fiere ed eventi.
Il raso di poliestere, utilizzato come nastro bomboniere personalizzato, è un tessuto liscio e uniforme al tatto e alla vista che presenta un lato opaco e l’altro lucido, entrambi personalizzabili a piacere in sublimazione.
Il nastro raso personalizzato, per via della sua superficie satinata, è conosciuto anche come tessuto satin o poliestere effetto seta.
Noi di Printangers utilizziamo per il confezionamento del nastro personalizzato da regalo un raso di poliestere di altezza 1,5 cm o 2,5 cm stampato in modo bifacciale con la grafica desiderata.
Nastri bomboniere personalizzati: in quali occasioni usarli?
I nastri bomboniere personalizzati di raso possono essere utilizzati per chiudere le bomboniere in modo originale in occasione di:
- battesimi
- comunioni
- cresime
- matrimoni
- baby shower
- feste di laurea
- anniversari di matrimonio
I nastri raso personalizzati per matrimonio possono riportare come grafica, ad esempio, la data dell’evento, il nome degli sposi o una frase importante che la coppia di sposi vuole dedicare come augurio ai propri invitati.
In occasione, invece, di compleanni, anniversari o altri contesti più informali i nastri bomboniere personalizzati possono essere stampati anche con frasi ironiche e scherzose pronunciate spesso dalla persona festeggiata.
Nastro bomboniere personalizzato: come acquistarlo su Printangers?
Dopo aver visto alcuni spunti creativi per utilizzare i nastrini in raso personalizzati per il confezionamento di una bomboniera,, non ci resta che spiegarti come acquistare questo articolo sul nostro store.
All’interno della sezione dedicata ai gadget personalizzati potrai ordinare il nastro da regalo personalizzato direttamente online in modo semplice e veloce.
Il nastro sul nostro sito viene venduto in rotoli da 10 metri ed è acquistabile nelle seguenti quantità:
- 100 m
- 150 m
- 200 m
- 300 m
- 400 m
- 500 m
- 1.000 m
- 3.000 m
- 5.000 m
Dopo aver selezionato dal configuratore la quantità desiderata bisogna scegliere l’altezza del nastro (1,5 cm o 2,5 cm) a seconda del risultato che si desidera ottenere.
Se hai bisogno di un supporto nella scelta dell’altezza del nastro oppure necessiti di un nastro con caratteristiche differenti contattaci: un nostro consulente esperto ti aiuterà a soddisfare la tua richiesta e a concludere il tuo acquisto.