porta depliant da banco

Porta depliant da banco in cartone o Plexiglas: quale scegliere?

Il materiale rappresenta una variabile importante nella scelta di un porta depliant da banco.

I materiali più utilizzati per la realizzazione di questo strumento promozionale ed espositivo sono il cartone e il Plexiglas, due materiali differenti che però presentano delle caratteristiche comuni che li rendono perfetti per questo tipo di applicazione.

Premettiamo che non esiste una risposta universale alla domanda con cui abbiamo aperto l’articolo perché dipende dal tipo di applicazione del proprio porta flyer da banco e dal risultato che si desidera ottenere.

In questo articolo ci concentreremo sulle caratteristiche dei due materiali, il cartone e il Plexiglas, al fine di farti capire quando è adatto l’uno piuttosto che l’altro materiale, effettuando un vero e proprio confronto fra questi due materiali.

Porta depliant da banco in cartone: le caratteristiche

Partiamo vedendo le caratteristiche del porta depliant da banco in cartone, una soluzione economica ed eco-friendly per esporre flyer e volantini in occasione di fiere, eventi e all’interno di centri commerciali e supermercati.

Per questo tipo di applicazioni generalmente viene utilizzato il cartone microonda, molto più leggero ed economico del cartone alveolare utilizzato, ad esempio, per la creazione di mobili in cartone e desk promozionali.

Un espositore per depliant in cartone può essere stampato in digitale con la grafica desiderata e il cartone garantisce un’ottima resa dei colori, caratteristica ideale per la comunicazione pubblicitaria sul punto vendita.

Un porta depliant da banco in cartone ha una struttura autoportante e si monta in pochi minuti grazie alla sua struttura a incastro.

Data la sua leggerezza, è una soluzione molto semplice da trasportare e riposizionare all’interno dello spazio al fine di trovare sempre il posto giusto per mostrare il materiale promozionale di piccolo formato (volantini, depliant, brochure, flyer, bigliettini da visita ecc…). 

Portadepliant da banco in cartone: quali modelli offre Printangers?

Dopo aver parlato in generale delle caratteristiche dei portadepliant da banco, ti vogliamo presentare i due modelli acquistabili direttamente online sul nostro store.

Entrambi i modelli disponibili sul nostro e-commerce sono realizzati in cartone microoonda dello spessore di 1,8mm e hanno una struttura a incastro facile da montare.

I nostri porta depliant da banco misurano 27x32x16 cm (base x altezza x profondità) e si differenziano per la grandezza della tasca porta flyer presente nella parte frontale dell’espositore, che può essere di 11 cm o 15,5 cm a seconda del modello scelto.

I nostri portadepliant da banco in cartone sono la soluzione ideale per negozi, bar, stand fieristici, reception di hotel e centri sportivi e tante altre attività commerciali.

Porta depliant da tavolo in Plexiglas

Un porta depliant da tavolo in Plexiglas è un’ottima alternativa al porta depliant in cartone.

Il Plexiglas, infatti, è un materiale altamente modellabile che può essere utilizzato per realizzare tanti articoli per la comunicazione visiva fra cui i porta depliant da tavolo.

Questo materiale presenta una serie di caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per questo tipo di applicazione fra cui:

  • la trasparenza
  • l’infrangibilità
  • la resistenza agli urti
  • l’elevata personalizzazione
  • la durevolezza nel tempo

Un porta depliant plexiglass può essere personalizzato sia nella forma che mediante stampa digitale, al fine di ottenere uno strumento espositivo efficace e brandizzato con il logo della propria attività.

Printangers ti offre la possibilità di realizzare un porta depliant da tavolo in Plexiglas con grafica, tasca porta flyer e dimensioni personalizzate. Come?

Contattaci con la tua richiesta e un nostro Personal Printer, ovvero un consulente di stampa esperto, ti aiuterà a trasformare la tua idea in un prodotto stampato.

Porta volantini da banco: un confronto fra i due materiali

Per concludere il nostro articolo sui porta volantini da banco vogliamo fare un confronto fra i due materiali più utilizzati per la realizzazione di questo strumento espositivo e promozionale.

Riprendendo la domanda in apertura dell’articolo: “quale scegliere fra un porta depliant da banco in cartone o Plexiglas?” ci sentiamo di rispondere dicendoti che un porta volantini da tavolo in cartone è la soluzione più indicata se cerchi un prodotto ecosostenibile, leggero, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e da stampare interamente.

Invece, ti consigliamo di scegliere un portabrochure da banco in Plexiglas se sei alla ricerca di un prodotto più robusto e resistente che possa essere utilizzato anche in esterno senza il rischio di rovinarne la superficie o la grafica stampata.

Come vedi, non c’è una soluzione migliore dell’altra in assoluto perché dipende dal contesto d’utilizzo e dai fattori che per te sono determinanti nella scelta di un porta volantini da banco.

Se sei indeciso non esitare a contattarci per ricevere una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri consulenti esperti che ti aiuterà a orientarti verso il prodotto che fa per te.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.