regalo per dipendenti

Regalo per dipendenti: le possibilità offerte dalla stampa digitale

La stampa digitale ti permette di realizzare in modo semplice, veloce ed economico tante idee regalo per dipendenti che potrai sfruttare in occasione di eventi aziendali o delle festività natalizie.

In questo articolo vedremo alcune possibilità offerte dalla stampa digitale per creare dei gadget personalizzati da distribuire come regali per i dipendenti e ti aiuteremo a capire come scegliere quello giusto per i dipendenti della tua azienda, valutando aspetti come il settore di riferimento e la tipologia di azienda.

Infine, ti spiegheremo come Printangers può supportarti nella scelta o nella creazione di una soluzione ad hoc per i tuoi regali natalizi aziendali e non solo, grazie al servizio di consulenza prevendita gratuita e all’assistenza cliente continuativa e qualificata.

Regali aziendali per dipendenti: come scegliere quello giusto?

Per scegliere i giusti regali aziendali per dipendenti bisogna per prima cosa ricordare che il regalo dev’essere funzionale, ovvero avere una certa utilità nella vita lavorativa o privata del proprio dipendente.

Non considerare questo aspetto potrebbe rivelarsi una mossa fallimentare nella strategia o quanto meno un inutile spreco di budget, oltre che una grossa delusione per i vostri dipendenti.

Un altro fattore che ti suggeriamo di valutare è l’affinità dei tuoi regali dipendenti con il settore di riferimento perché è senza dubbio un modo originale per stupire e strappare un sorriso ai tuoi dipendenti.

Regalare un oggetto utile e personalizzato con il logo aziendale è uno dei tanti modi che si ha a disposizione per rafforzare il senso d’appartenenza nei confronti dell’azienda: si tratta di un gesto semplice che però può far sentire maggiormente coinvolti e stimolati i propri dipendenti.

Infine, è importante scegliere un regalo in linea, oltre che con il settore di riferimento, anche con la tipologia d’azienda.

Ogni azienda infatti ha una sua storia, una sua personalità e un insieme di valori che la definiscono ed è importante che sia i regali per dipendenti che i regali per clienti siano coerenti con la personalità dell’azienda. 

Regalo per dipendenti: perché farlo?

Abbiamo visto quali fattori considerare nella scelta del proprio regalo per dipendenti, ma non ancora perché importante farlo.

Fare un regalo ai propri dipendenti in occasione delle festività natalizie o al raggiungimento di obiettivi importanti per l’azienda è un modo per:

  • rafforzare il senso d’appartenenza nei confronti dell’azienda
  • ringraziare i propri dipendenti del lavoro svolto
  • far sentire maggiormente apprezzati e coinvolti i propri collaboratori

Quando un dipendente si sente coinvolto, apprezzato e in generale lavora in clima sereno anche la sua produttività e il suo rendimento nel lavoro sarà maggiore.

Ci teniamo a precisare che ovviamente non basta fare regali aziendali ai propri dipendenti per farli sentire parte dell’organizzazione e stimolare la loro felicità, ma bisogna attuare delle vere e proprie politiche di rispetto e valorizzazione del talento all’interno del posto di lavoro.

Idee regalo per dipendenti: ecco su cosa puntare

Trovare ogni anno nuove idee regalo per dipendenti non è un sfida facile perché bisogna evitare il rischio di ripetersi o di fare un regalo banale.

Ti vogliamo aiutare fornendoti alcuni spunti e idee regalo dipendenti realizzabili grazie alla stampa digitale che potrai sfruttare per i tuoi prossimi regali aziendali.

Ad esempio, puoi puntare su regali tech personalizzati con il logo aziendale come powerbanks, cuffie bluetooth o chiavette USB.

Un’altra idea vincente sono tutti quei gadget utili per la vita in ufficio, dal porta smartphone da tavolo al calendario personalizzato passando per tappetini per il mouse e blocchi appunti.

Se invece i tuoi dipendenti sono particolarmente sportivi puoi optare anche per gadget utilizzabili in palestra, come borracce o asciugamani personalizzati con il logo aziendale.

Infine, se sei un’azienda attenta ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare puoi regalare oggetti ecosostenibili come le chiavette USB realizzate in legno oppure shopper e magliette brandizzate in cotone organico o riciclato.

Hai ancora dubbi su cosa regalare ai dipendenti quest’anno?
Contattaci e ti aiuteremo noi a fare una scelta originale ed efficace, studiata appositamente per il tuo target di riferimento.

Regali per dipendenti: come può aiutarti Printangers?

Printangers può essere il tuo partner di stampa di fiducia con cui realizzare regali per dipendenti perché ti permette di realizzare gadget su misura in grado di rispondere alle tue specifiche esigenze.

Oltre alla selezione di gadget personalizzati presenti sul nostro catalogo online, potrai contare su un nostro Personal Printer: un consulente esperto che ti aiuterà a identificare i tuoi bisogni e con cui studiare soluzioni ad hoc per soddisfarli.

Tech, tradizionale, divertente: qualsiasi sia il tipo regalo aziendale dipendenti che vuoi realizzare puoi contare sul supporto e la professionalità di un nostro Personal Printer per trasformare il tuo regalo in un successo assicurato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Basta un click per rimanere aggiornato sulle novità di Printangers e ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua mail.